Filtra per
Videoispezione della canna fumaria
La videoispezione della canna fumaria, effettuata con ausilio di microcamera, verifica ostruzioni, rotture ai materiali, allacci anomali/non autorizzati che comportano malfunzionamenti. E’ propedeutica all’inserimento del nuovo condotto.
Prova di tenuta linea gas
La prova di tenuta delle tubazioni gas metano viene eseguita per verificare l'assenza di dispersioni. Viene eseguita periodicamente ogni 10 anni ed è obbligatoria in caso di nuova realizzazione, rifacimenti parziali e sostituzione di apparecchi.
Prova fumi e compilazione del libretto impianto
Il tecnico di Desivero effettuerà l'analisi dei parametri di combustione e verificherà il rendimento della caldaia. La prova fumi è obbligatoria per legge, viene eseguita periodicamente in occasione del controllo e della manutenzione.
Dichiarazione di Rispondenza
La Dichiarazione di Rispondenza (DIRI) viene eseguita in assenza di dichiarazione di conformità per impianti realizzati dal 1990 al 2008. La Dichiarazione viene rilasciata in caso di idoneità alle normative di riferimento.
Ricerca perdite di fluidi con termocamera
Indagine non distruttiva per individuare la presenza di tubazioni sottotraccia e ricercare eventuali perdite di fluidi. Viene eseguita con termocamera.
Indagine termografica singola unità immobiliare
L'indagine verifica le temperature delle superfici di strutture/impianti ed evidenzia eventuali problematiche di distribuzione del calore, dispersione delle strutture o ostruzioni al passaggio del fluido ai corpi scaldanti.
Progetto architettonico ed impiantistico per ristrutturazioni unità immobiliare
Studio architettonico delle modifiche edilizie ed impiantistiche da effettuare presso l'unità immobiliare. Il progetto prevede: rilievo architettonico, proposta progettuale, computo metrico dell'intervento e stima delle lavorazione.
Verifiche funzionali all'impianto
Analisi delle disfunzioni segnalate e proposta delle possibili soluzioni/riparazioni.
Incarico del CSE - coordinatore sicurezza in fase esecutiva
Il coordinatore della sicurezza in fase esecutiva viene incaricato dal committente nei cantieri temporanei soggetti. Per importi inferiori ai €100.000, tale incarico può coincidere con le funzioni del coordinatore in fase di progettazione.
Pratiche ENEA per detrazione fiscale
Pratica per richiedere i benefici fiscali in caso di efficientamento energetico con comunicazione presso il portale Enea degli interventi eseguiti ed eventuale asseverazione della conformità ai requisiti tecnici richiesti.
APE per singole unità immobiliari
Attestato di Prestazione Energetica obbligatorio in caso di compravendita o locazione di immobili. Viene rilasciata la certificazione a cura di un soggetto abilitato con inserimento al portale CENED (certificazione energetica degli edifici).
Visura catastale
Richiesta presso il catasto dell'ultima Scheda / Planimetria Catastale depositata in banca dati per verifica conformità con lo stato dei luoghi.
Pratiche edilizie
Redazione di elaborati tecnici necessari alla richiesta Pratiche Edilizie da presentare presso gli Uffici Comunali preposti, compreso l'adeguamento della scheda/planimetria catastale rispetto alle opere eseguite.
Progettazione impianti di trattamento acqua
L'attività prevede l'analisi della situazione esistente e la proposta tecnica volta a ridurre la durezza dell'acqua (trattamento con addolcitore che riduce il calcare) e l'adozione di sistemi atti a preservare la durata degli impianti.
Progettazione impianti di energie rinnovabili - sistemi ibridi
L'attività prevede l'analisi della situazione esistente e lo sviluppo del progetto preliminare con valutazione della fattibilità tecnico-economica al fine di orientare la scelta impiantistica ad alta efficienza e a basso impatto ambientale ottimale.
Progettazione impianti di riscaldamento - raffrescamento - trattamento aria
L'attività prevede l'analisi della situazione esistente e lo sviluppo del progetto preliminare con valutazione della fattibilità economica al fine di orientare la scelta impiantistica ottimale.