Quali sono le migliori marche di rubinetteria

Scegli con cura la rubinetteria per la tua casa

Scegliere la rubinetteria

Che si tratti del bagno oppure della cucina, della doccia, del lavabo o del bidet, la scelta della rubinetteria si rivela spesso un dilemma. Ti aiuteremo a sciogliere tutti i tuoi dubbi grazie ad alcune informazioni mirate e consigli utili pronti all’uso, che troverai all’interno del nostro articolo.

Le migliori marche di rubinetteria per il bagno

Una panoramica delle migliori marche di rubinetteria per il bagno è un importante punto di partenza per guidarti nella scelta. Tra queste, ti consigliamo di orientarti verso:

  • Grohe
  • Mamoli Rubinetteria
  • Ideal Standard
  • Ponsi
  • Zucchetti Rubinetteria
  • Scelto da Desivero -> la nostra accurata selezione che puoi trovare all’interno del nostro catalogo.

Dopo questo elenco, vedremo insieme perché è importante scegliere tra le migliori marche di rubinetteria per il bagno, a partire da una semplice constatazione: l’eccellenza della marca significa privilegiare la qualità, in modo tale da evitare l’insorgenza di problemi futuri.

Il rubinetto per il bagno è molto di più di un dispositivo idraulico. Da tempo rientra a pieno titolo nell’olimpo dei complementi d’arredo. Come tale, la sua scelta è dettata da una serie di elementi da valutare con molta attenzione, capaci di combinare funzionalitàestetica e design.

La qualità e le specifiche tecniche sono gli aspetti prioritari da considerare per individuare il rubinetto migliore per la doccia o per il bidet del tuo bagno. Per valorizzare lo stile della tua stanza da bagno anche l’arredamento di questo ambiente merita, sicuramente, un occhio di riguardo: coniugando bellezza estetica e caratteristiche di prodotti e accessori, trasformerai il bagno della tua casa in un ambiente bello e, al tempo stesso, funzionale.

rubinetteria bagno

In merito alla qualità, ricorda che il bagno è l’area abitativa che subisce maggiore “stress” dal punto di vista termico. Si tratta di uno degli ambienti più umidi e più caldi della casa. Per questi motivi, la scelta di una rubinetteria di scarsa qualità dettata, ad esempio, da logiche low cost può rivelarsi a lungo termine inadatta a causa di malfunzionamenti, usura precoce, alterazioni della cromatura e ruggine. Quest’ultimi inconvenienti possono facilitare la proliferazione dei batteri, danno della tua salute e di quella dei tuoi familiari.

Prima di addentrarci nel dettaglio delle migliori marche di rubinetteria, distinguiamo la rubinetteria in due tipologie: monocomando e a bicomando.

rubinetti monocomando dispongono di un regolatore termostatico e richiedono un unico foro per essere installati. Permettono di controllare la temperatura in modo pratico, anche nel caso in cui qualcun’altro in casa abbia aperto un rubinetto.

rubinetti bicomando necessitano di tre fori per la loro installazione, garantiscono meno confort e praticità. In compenso, sono caratterizzati da un design distintivo e molto gradevole.

A proposito di design, il materiale è sia garanzia di qualità che di bellezza estetica. Nella sezione dedicata alla rubinetteria del sito Desivero, puoi scegliere i migliori rubinetti da bagno, in acciaio cromatoottone e altri metalli, oltre che in ABS, per soluzioni più economiche ma di alta qualità. Tutto questo è disponibile per lavabi, per doccia, oltre che per sanitari e soffioni. Potrai, perciò, personalizzare l’arredamento del tuo bagno in totale libertà con soluzioni coordinate e complete, secondo gli stili più disparati:

  • contemporaneo
  • moderno
  • vintage
  • shabby chic
  • classico e tradizionale

Marche rubinetti doccia

Tra le migliori marche di rubinetteria doccia, spicca Zucchetti come eccellente rappresentate della rubinetteria da bagno di marche italiane. Il brand si impone con successo anche all’estero, facendo leva su uno storico know-how made in Italy. Forte di 90 anni di storia, Zucchetti Rubinetteria miscela sapientemente tradizione artigiana e innovazione tecnologica, per rispondere ad ogni fascia di gusto, con garanzie di qualità e design ricercato. Al centro dei loro prodotti c’è il benessere delle persone, da sperimentare ogni giorno.

Un esempio dal prezzo contenuto è il Zetamix 1900 ad incasso per doccia. Si tratta di un miscelatore monocomando esterno con uscita da ½”, in ottone lucido. Un’alternativa di design e più tecnologicamente avanzata è il pan miscelatore monocomando doccia incasso, in ottone cromato/lucido.

miscelatore a incasso per doccia zetamix 1900
miscelatore a parete per doccia a incasso pan zucchetti

Marche rubinetti lavabo

Come rubinetti per il lavabo, Ideal Standard è una certezza e già il suo nome trasmette lo scopo dell’azienda italiana da oltre 100 anni: rendere reale il proprio bagno ideale.

Un prodotto esempio di Ideal Standard è il miscelatore lavabo monocomando Ceramiscelatore che evita il contatto dell’acqua con cromo e nichel, grazie a speciali tubi di materiale innovativo. Inoltre, garantisce un risparmio idrico ed energetico pari all’80% grazie alla Tecnologia Blu. Questo prodotto dispone di una serie di componenti, come limitatore della temperatura, aeratore e maniglia ergonomica, oltre a sistemi che ti consentono di avere nel tuo bagno un rubinetto per lavabo all’avanguardia e gradevole alla vista.

Altri prodotti di rubinetteria idrosanitaria consigliati sono quelli di Grohe, la cui fattura tedesca è sinonimo di rigore funzionale e design minimal. Un rubinetto per lavabo di qualità è l’Essence New Miscelatore monocomando, in ottone, con cartuccia a dischi ceramici da 28 mm, tecnologia GROHE inclusiva di una serie di dispositivi, come limitatori di temperatura e portata, per abbattere gli sprechi di acqua e consentire consumi più ecosostenibili.

miscelatore standard per lavabo ceramix blu
essence new miscelatore lavabo bocca media

Marche rubinetti bidet

Per i rubinetti del bidet e non solo, ti consigliamo Mamoli, una delle marche italiane di rubinetteria da bagno, diventata una realtà di riferimento del settore. Il brand, forte di 80 anni storia, realizza i propri prodotti secondo una continua ricerca estetica, funzionale e tecnologica, sempre al passo con i tempi.

A tal proposito, se vuoi combinare eccellenza e risparmio, abbiamo pensato per te ad una promozione imperdibile, comprensiva di rubinetteria Mamoli per lavabo e per bidet con: Miscelatore FEEL monocomando per lavabo + Miscelatore FEEL monocomando per bidet.

rubinetti bidet mamoli feel

Le migliori marche di rubinetteria per la cucina

Tra le migliori marche di rubinetteria per la cucina, ritrovi le stesse che abbiamo già menzionato per la rubinetteria da bagno: Grohe, Mamoli, Ideal Standard, Ponsi, Zucchetti e Scelto da Desivero,

Se il bagno è l’area più intima, la cucina è l’ambiente centrale, dove trascorri la maggior parte del tempo. Per il ruolo che ricopre all’interno della tua abitazione, la cucina merita un’attenzione particolare nella scelta dell’arredamento e della rubinetteria.

Come per il bagno, per la rubinetteria della cucina, pondera in modo meticoloso qualità, funzioni e design.

In questo modo, anche per i rubinetti della cucina, avrai la certezza di aver acquistato prodotti durevoli, funzionanti nel lungo periodo, con la garanzia di igiene e comfort nell’utilizzo.

Oltre al materiale e alla finitura, a definizione dell’impatto estetico di un rubinetto da cucina, scegli con attenzione le caratteristiche e la forma, in relazione all’uso che se ne desideri fare. Tra le tante tipologie, potrai trovare:

  • rubinetti con doccina estraibile
  • rubinetti da cucina con attacco a muro.
  • rubinetti a canna alta

In particolare, la forma della canna e la sua lunghezza sono molto importanti a fini dell’esperienza di utilizzo.

Infine, la scelta riguarda il materiale e la finitura. In generale, la rubinetteria da cucina è realizzata in metallo, come acciaio e ottone, lucidi o laccati in vari colori a seconda dei gusti del cliente, oppure ancora bruniti e con finiture spazzolate o satinante.

rubinetto cucina

Marche dei rubinetti della cucina

Ponsi è una delle marche da valutare durante la scelta della rubinetteria della cucina. Dal 1935, l’azienda italiana fa della tecnologia, qualità dei materiali, funzionalità ed estetica la propria visione al fine di migliorare di continuo prestazioni, prezzi e soddisfare al meglio il cliente. Un esempio di rubinetto da cucina è quello del lavello Ponsi Viareggio 1 foro bocca alta girevole cromo in ottone. Questo prodotto vanta una proporzione ideale tra maniglia e base a campana sottostante. Una curiosità su questo prodotto è legata alla linea a cui appartiene: Viareggio è stata la prima collezione firmata Ponsi Rubinetterie Toscane ed è ancora oggi uno dei best seller dell’azienda.

Marche dei miscelatori della cucina

In alternativa ai rubinetti Ponsi, puoi affidarti alla rubinetteria tedesca con l’Eurosmart Cosmopolitan di Grohe, il miscelatore monocomando per lavello a bocca alta con tecnologia GROHE SilkMove®, che garantisce un risparmio idrico ed energetico. Ha una bocca girevole con angolo di rotazione 0° / 150° / 360° ed è dotato di serie di limitatore di portata regolabile.

viareggio gruppo lavello 1 foro bocca alta girevole cromo
miscelatore a bocca alta girevole per lavello eurosmart cosmopolitan

Marche come sinonimo di qualità, caratteristiche tecniche di funzionamento, design, ecosostenibilità e prezzo sono i parametri su cui basare la scelta della rubinetteria per il tuo bagno e per la tua cucina. Nel nostro e-commerce scoprirai una grande varietà di prodotti capaci di soddisfare le tue esigenze.

Nel caso in cui avessi dubbi e bisogno di assistenza, saremo ben felici di aiutarti. Perciò, l’acquisto del rubinetto per il tuo bagno o per la tua cucina, consideralo fatto!

“La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti.”

Philip Kotler
VUOI RINNOVARE LO STILE DELLA TUA RUBINETTERIA DA BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Quali sono le migliori marche di rubinetteria

Ispirazioni e tendenze

Scegli con cura la rubinetteria per la tua casa

Read More

Come abbellire il bagno con i colori dell’estate

Ispirazioni e tendenze

Scopri come dare un tocco d’estate al tuo bagno

Read More

Quali sono le migliori marche di sanitari bagno

Ispirazioni e tendenze

Lavabi, doccia e wc: scopriamo insieme quali sono i brand più in voga!

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com