I rubinetti bagno in acciaio nichel free

I rubinetti ecologici per chi è allergico o intollerante al nichel.

La rubinetteria per il bagno rappresenta un elemento estetico importante della stanza. Dietro alle sue linee si nasconde la tua personalità e nelle sue funzioni la tua praticità. Con la nostra costante ricerca tecnica e qualitativa, ti proponiamo prodotti volti a soddisfare qualunque esigenza e soprattutto a garantire il benessere tuo, dei tuoi familiari e dei tuoi ospiti. Mettiamo la tecnologia, i materiali e l’estetica al servizio della tua sicurezza. I tempi moderni ci hanno reso più sensibili a molte sostanze e materiali ed è così che, se cinquant’anni fa sarebbe stato difficilmente immaginabile, oggi ci troviamo a dover usare attenzioni nuove verso ciò con cui entriamo in contatto. Molti metalli rilasciano nichel, creando la spiacevole e nociva conseguenza di reazioni cutanee o allergiche di vario genere nei soggetti sensibili a questo materiale. L’allergia al nichel è oggi molto diffusa e costituisce un limite non solo in termini alimentari e di abbigliamento, ma anche nella scelta dell’arredo della casa, dagli utensili da cucina alla rubinetteria per il bagno.

Per questo motivo abbiamo pensato a te e a chi frequenta la tua abitazione e ancor di più ai servizi igienici dei locali pubblici soggetti al transito di un numero decisamente rilevante di persone. Per la sicurezza di allergici o sensibili, proponiamo una linea di rubinetti in acciaio inossidabile, assolutamente nichel free.

Il nichel è comunemente utilizzato nella cromatura della rubinetteria per il bagno con funzione antibatterica. Moderne tecniche hanno però consentito di realizzare cromature senza il suo utilizzo, ma con l’impiego di altri materiali che suppliscano al suo ruolo.

La rubinetteria per il bagno realizzata pensando agli allergici al nichel, non deve rilasciare questo metallo al tatto e neppure nella sua struttura interna, per evitare che entri in contatto con l’acqua e ne disperda in essa le sue particelle.

Le più differenziate esigenze dei singoli individui hanno dato una forte spinta creativa nello studio dei materiali senza mai sacrificare il design. Innovazione, progresso, conoscenza e tecnologia sono gli strumenti che le migliori aziende mettono al servizio della ricerca di soluzioni alternative. Così la proposta risulta sempre più ampia e spazia dal retrò, al classico, al moderno, se non addirittura innovativo, cosicché tu possa trovare ciò che meglio si sposa col tuo ambiente. Questa serie soddisfa inoltre le richieste dei più esigenti standard internazionali, che ormai richiedono la certificazione “nichel free” su molti articoli, tra cui anche la rubinetteria per il bagno.

I rubinetti ecologici: nichel free

Il rispetto per l’ecologia e la salute sono ormai entrati a far parte del nostro comune pensare e coinvolgono i più variegati aspetti e momenti della nostra vita. Anche la rubinetteria per il bagno, come molti elementi di utilizzo quotidiano, dall’alimentazione, all’abbigliamento, ai gioielli, si deve allineare a questo concetto da tempo insito nelle nostre scelte, proponendo soluzioni adatte a qualsiasi esigenza. Rubinetti in acciaio inossidabile nichel free sono la soluzione dedicata a coloro che soffrono di allergia o intolleranza al nichel.

rubinetto del bagno acciaio nichel free

La sensibilizzazione all’acciaio si sviluppa gradualmente, in seguito ad un eccessivo contatto. Perciò, per evitare sollecitazioni al sistema di difesa degli individui più sensibili, è opportuno limitare al massimo l’utilizzo del materiale.

La rubinetteria nichel free per il bagno rappresenta la soluzione per tutti coloro che mostrano intolleranza verso il materiale. Così, pensando al tuo benessere e a quello dei tuoi familiari o amici, proponiamo una gamma di rubinetti ecologici, che non rilasciano nichel, né al contatto, né internamente, evitando che particelle del metallo vengano disperse nell’acqua che scorre. La moderna tecnologia e lo studio dei materiali hanno sostituito il nichel, noto per la sua funzione antibatterica, con altri materiali, soddisfacendo anche le più recenti normative internazionali in ambito igienico-sanitario.

L’acciaio senza nichel

Le migliori case produttrici hanno studiato una gamma di rubinetti per il bagno, che possiamo definire sicuri anche per coloro che sono soggetti all’ ormai diffusa sensibilizzazione al nichel. L’acciaio inossidabile di cui sono costituite non rilascia nichel, conferendo a questo tipo di rubinetti la definizione di “anallergico”. In termini più generali, possiamo collocare questa rubinetteria in una sfera più ampia, poiché l’assoluta esclusione di rilascio di nichel nell’ambiente, la rende anche ecologica.

Acciaio inossidabile non è però sempre sinonimo di nichel free. L’acciaio inox è una lega composta da ferro, cromo, nichel e carbonio. Questi metalli formano uno strato superficiale che li rende auto-rigeneranti e resistenti nel tempo grazie alla presenza del cromo. Il nichel è il componente che omogeneizza la lega, rendendola flessibile e malleabile. Questo metallo inerte, in alcune sue varietà, è in grado di rilasciare una percentuale, seppur ridotta, di nichel, che se assorbito costantemente dal nostro fisico, può arrivare a nuocere agli individui più delicati e che presentano allergia al metallo. La legge regolamenta severamente la classificazione dei metalli, al fine di rendere sicuro l’approccio al materiale da parte di persone allergiche.

Per questo motivo i prodotti da noi scelti sono accuratamente selezionati in base alle loro caratteristiche tecniche e all’affidabilità dell’azienda produttrice.

Quali sono i rubinetti nichel free

La gamma di rubinetti nichel free presente sui nostri cataloghi è stata studiata per soddisfare le esigenze delle pelli e dei fisici più sensibili. Una rubinetteria a garanzia della salute di coloro che sono soggetti a sensibilizzazione al nichel non deve rilasciare il metallo né superficialmente, né internamente. Deve essere sicura al tatto e al passaggio dell’acqua. Infatti non solo il contatto con la pelle può nuocere agli individui allergici, ma anche nell’acqua possono essere rilasciate particelle di nichel, che col tempo potrebbero risultare tossiche.

È importante che, se sei sensibile a questo elemento, il rubinetto del tuo bagno sia composto da un metallo puro o da un acciaio inox che non rilasci nichel nemmeno in percentuale minima. Anche la rubinetteria realizzata con un sottostrato di nichel, deve essere rivestita da uno strato esterno che ne impedisca il rilascio di particelle, assicurando il benessere a te o a chi frequenta la tua abitazione e potrebbe essere affetto da questo disturbo.

La Direttiva Europea in ambito igienico-sanitario norma e classifica i prodotti in base al rilascio di nichel in termini di quantità e tempo. La scelta di un marchio serio ed affermato, che si attenga alla normativa, è anche garante di sicurezza e salute.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”

Jim Rohn
VUOI RINNOVARE LO STILE DELLA TUA RUBINETTERIA DA BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

I migliori condizionatori 2019: la classifica di Desivero

Tecnologia e how to

Scopri la nostra classifica per l’acquisto del tuo nuovo condizionatore!

Read More

Condizionatore o climatizzatore? Differenze e caratteristiche

Tecnologia e how to

Meglio acquistare un condizionatore o un climatizzatore? Scopriamolo insieme!

Read More

Come sgorgare il lavandino otturato – consigli e rimedi fai da te

Tecnologia e how to

Quali sono i più efficaci rimedi naturali per sturare il lavandino?

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com