Rubinetteria bagno moderna e lavabi: forme e colori di tendenza del 2019

Quali sono forme e colori di tendenza per il tuo bagno?

Il 2019 ti propone nuove geometrie e colori di tendenza per la rubinetteria moderna e per i lavabi del bagno. Se devi rinnovare il tuo ambiente o creare una stanza da bagno nuova e al passo coi tempi, lascia spazio all’inventiva. Unisci la tua creatività all’originalità di architetti e designer e realizza la tua stanza come fosse la tua anima.

I lavabi e la rubinetteria moderna e di design fondono linee ricercate a materiali unici, creando un insieme particolare e suggestivo per il luogo destinato al tuo relax e a stupire i tuoi ospiti.

Che tu abbia un bagno di grandi dimensioni o debba gestire spazi più limitati, scegli l’accostamento stilistico e cromatico in sintonia col resto della casa. Il bagno del 2019 si fa colorato: champagne, rosso, rosa. In appoggio, sospesi, a colonna, incassati, dalle forme classiche o con sagomature originali, i lavabi hanno tinte inconsuete accanto agli intramontabili colori naturali ottenuti dalla semplice presenza di pietra o marmo. La rubinetteria, dalla silhouette dinamica e slanciata, è anch’essa rinnovata da tocchi di bianco, nero opaco e oro. Restano anche le intramontabili porcellane e gli acciai inox, il rame e il bronzo: materiali classici che esaltano forme sempre più innovative. Puoi montare la rubinetteria a parete, sul piano o sul lavandino, in base all’impronta che desideri dare alla tua stanza e in accostamento al lavabo da te scelto.

Molti brand spiccano per inventiva e funzionalità, spaziando dalla baia della nonna alle modernissime forme cilindriche o svasate: tra questi il marchio Grohe, che esprime la bellezza attraverso la purezza del disegno e non scarta uno stile classico in abbinamento all’estro moderno e talora futuristico.

Alla ricerca di uno spazio rinnovato nel look e nella funzionalità, scopri i lavabi e la rubinetteria moderna che abbiamo selezionato per il tuo bagno!

Quali sono i rubinetti bagno moderni?

Il rubinetto moderno, vero elemento d’arredo per il tuo bagno, nasce dal connubio di tecnologie avanzate, materiali di altissima qualità, funzionalità e design. Parliamo principalmente di miscelatori, che ti consigliamo per la praticità d’uso e per il risparmio energetico, che garantiscono grazie ad un sistema di controllo della temperatura e del flusso dell’acqua. Mescolatori d’acqua, miscelatori con sistema anti-scottatura, rubinetti mono-comando a infrarossi o temporizzati con pulsante: questi e altri sono i tratti distintivi del rubinetto moderno. Ti suggeriamo di scegliere la rubinetteria valutandola in tutte le sue caratteristiche: estetica, materiale, durevolezza, facilità di pulizia. Le case produttrici più conosciute, tra cui Grohe, realizzano esclusivamente articoli con questi requisiti. Perciò ti consigliamo di non farti tentare da acquisti a buon mercato, destinati quasi sempre a non resistere all’usura, ma di scegliere un rubinetto da bagno che soddisfi le tue esigenze estetiche e assicuri la necessaria resistenza al continuo utilizzo con una garanzia di minimo 5 anni.

I modelli di tendenza

La tendenza della rubinetteria da bagno del 2019 è nata per soddisfare i tuoi desideri più arditi. Se vuoi personalizzare il bagno e crearlo ad immagine dei tuoi sogni, quest’anno troverai tutto ciò che potrà stupirti!

Le forme slanciate prevalgono sulle linee classiche e puntano l’attenzione sul lavabo, con cui il rubinetto deve essere perfettamente in sintonia. Ancora in auge la rubinetteria a muro, il tocco discreto dal tono minimalista, che veste di classe e funzionalità la tua stanza. Non lasciano certo a desiderare le innovazioni volte a trasformare il tuo bagno in un luogo di benessere, assicurando sempre il massimo risparmio idrico grazie ad una sofisticata tecnologia.

I colori di tendenza del 2019

Il 2019 si affaccia sulla moda bagno con colori insoliti. Il bianco, il nero opaco, l’oro vestono lo spazio e creano l’atmosfera di un bagno moderno in cui il design si sposa col calore delle tinte. Sono tonalità classiche, che raramente abbiamo visto sulla rubinetteria dei nostri bagni e ci stupiscono per la classe ed eleganza che trasmettono all’ambiente. Su lavabi di design studiati per ambienti unici, questo tipo di rubinetto o miscelatore si mostra come un elemento d’arredo e dona alla stanza un’ammaliante originalità pur restando nella sobrietà delle linee. Per gli amanti della tradizione, non mancano gli intramontabili materiali come acciaio inox, rame e bronzo col loro raffinato disegno.

colori rubinetteria moderna

Quali sono i lavabi bagno moderni

La moda ha conosciuto ormai tutte le tendenze e le relative rivisitazioni in diversi settori, ma mai come negli ultimi anni ha coinvolto così perentoriamente l’arredo bagno.

Nell’ultimo decennio le linee dei lavabi si sono fatte sempre più originali, senza limiti alla creatività e nel rispetto delle geometrie. I designer hanno rievocato le vecchie baie per il bucato e le vasche di una volta; sono state create anche nuove sagome inusuali, trasformando il lavabo in un oggetto di design.

Il nuovo anno, con un ammiccante occhiolino a tutte le più curiose velleità, interpreta il lavabo moderno con ironia, giocando con le forme e coi colori.

Ha una gamma ampia che soddisfa le esigenze di bagni di grandi dimensioni, ma anche di piccoli spazi, che non vogliono privarsi della personalità di stanza privilegiata per il relax e il benessere.

La tendenza dell’anno è un bagno per sé stessi e per essere ammirati, uno spazio da vivere ed esibire.

Le forme di tendenza

Lo stile del tuo bagno deve essere in linea con la tua personalità. Se stai cercando spunti per la scelta del tuo lavabo per il bagno, ti accorgerai di quanto essa sia ampia. Dai lavabi studiati per ambienti piccoli e funzionali, per stanze di servizio o minuscoli lavamani per la camera da letto a vasche o strutture freestanding per stanze da bagno che nulla vogliono  invidiare alle più attrezzate SPA. Sospesi, incassati, in appoggio, a colonna o semicolonna, declinati in tutte le varianti di stile per soddisfare le più varie esigenze pratiche e di gusto.

I colori di tendenza del 2019

Il 2019 vuole un bagno vivace e al contempo di classe. Scelto in sintonia impeccabile con pavimento e pareti, che devono essere il più semplici possibile, il lavabo quest’anno ha colori davvero originali: rosso, rosa, champagne. Il nuovo bagno colorato è ricercato ed elegante, perché alla tinta stravagante si sposa una linea pulita e raffinata, frutto di uno studio attento a favore del design e dell’ergonomia. Per gli amanti dei toni classici, non mancano i materiali tradizionali, dalla ceramica alla pietra, ma perché non concederti l’estro di un tocco vivace per far spiccare la tua eleganza attraverso un’onda di vitalità?

“La novità ha un fascino a cui difficilmente possiamo resistere.”

William Makepeace Thackeray
VUOI RINNOVARE LO STILE DELLA TUA RUBINETTERIA DA BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come scegliere il rubinetto della cucina

Ispirazioni e tendenze

Come cambiare o rinnovare la rubinetteria della tua cucina?

Read More

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Ispirazioni e tendenze

Scegliere la rubinetteria del bagno è una questione di stile. Scopri i nostri consigli per rinnovare il tuo ambiente.

Read More

Come decorare la tua casa e il tuo bagno per San Valentino

Ispirazioni e tendenze

Decora la tua casa per San Valentino e trasformala in un vero nido d’amore

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com