Come scegliere la rubinetteria per il bagno
Scegliere la rubinetteria del bagno è una questione di stile. Scopri i nostri consigli per rinnovare il tuo ambiente.
- TEMPO DI LETTURA: 7 MIN
-

Stai per scegliere una nuova rubinetteria per il tuo bagno? Potresti essere attratto da soluzioni a buon mercato, che spesso si rivelano poco durature. Il nostro primo consiglio è di non sottovalutare la scelta dei materiali e il loro grado di finitura, da cui dipendono la durata del rubinetto e la sua funzionalità. Prendi in considerazione soltanto articoli che abbiano una garanzia di minimo 5 anni.
Il bagno è poi la stanza del relax e della privacy, pertanto merita di essere in linea col resto dell’arredo della tua casa, quindi sii certo che la rubinetteria si sposi col design della tua abitazione.
Come scegliere la rubinetteria bagno perfetta per il nostro stile e con un occhio al budget
La rubinetteria per il bagno che stai per scegliere deve rappresentare lo stile della tua casa. Le migliori case produttrici realizzano veri articoli di design, che conferiscono un’indubbia personalità alla tua stanza!
Vogliamo darti qualche suggerimento su come sostituire i tuoi pezzi restando nel budget che ti sei prefissato. Innanzitutto sappi che il suo valore non è dato solo dal costo d’acquisto, ma anche dalla capacità di risparmio dell’acqua che esso ti garantisce, certificato dalla classificazione C3.
Generalmente, se devi rinnovare la rubinetteria, ricorda che una buona marca è indice di qualità ed è ben comprensibile, poiché stiamo parlando di elementi d’arredo che devono avere massima funzionalità e durata. Anche i materiali sono importantissimi. Rubinetti del bagno cromati, satinati, in bronzo o in rame sono più resistenti e la loro finitura è determinante non solo dal punto di vista estetico, ma anche perché una modellatura adeguata conferisce maggiore impermeabilità e limita l’apparizione del deposito di calcare.
Come scegliere i rubinetti per i lavabi
Sostituire la rubinetteria è un’ottima occasione per rinnovare il tuo bagno. Noi ti suggeriamo di iniziare a scegliere la linea che meglio si sposa al tuo lavabo. Sicuramente questo è l’elemento più visibile della stanza e il suo design generalmente definisce l’ambiente. Come ogni pezzo d’arredo, la rubinetteria del bagno deve abbinarsi allo stile della casa, essere funzionale e appagare l’estetica. Per ragioni pratiche e di risparmio, ti consigliamo di cambiare optando per un miscelatore piuttosto di un mescolatore. È più pratico e ti permetterà di impostare la tua temperatura ideale e di ridurre i consumi.
Caratteristiche rubinetti lavabi
Rubinetteria per il bagno per tutti i gusti, che tu debba sostituire un rubinetto o rinnovare la stanza, potrai scegliere tra svariate opzioni. Mescolatori d’acqua, miscelatori con sistema anti-scottatura, rubinetti monocomando a infrarossi o temporizzati con pulsante, linee moderne, classiche, vintage, la rubinetteria per il tuo bagno diventa preziosa come un oggetto di design.

Estetica
Se la tua nuova rubinetteria per il bagno deve essere pratica e funzionale, di certo non ne puoi trascurare l’estetica. Rubinetti cromati, satinati, bronzati o in rame possono cambiare l’aspetto della stanza. Che abbia linee minimali o un design elaborato, la rubinetteria deve ben combinarsi all’arredo del tuo bagno.
Prezzo
Il prezzo della rubinetteria del bagno è strettamente connesso alla sua qualità. Parliamo di elementi ad alta funzionalità, che devono essere duraturi nel tempo, pur essendo soggetti alla costante azione corrosiva ed incrostante dell’acqua. Esiste la possibilità di accedere a vantaggiose offerte sulla nostra sezione di vendita online.
Come scegliere la rubinetteria per il bagno: bidet
La scelta della rubinetteria per il tuo bidet è strettamente connessa a quella fatta per i rubinetti del lavabo del bagno. Stile e disegno devono essere coerenti nei due sanitari, in modo da mantenere l’armonia stilistica della stanza. Qualità del materiale e della finitura sono prerogativa imprescindibile per l’acquisto di una rubinetteria durevole e resistente all’azione dell’acqua e dell’umidità. Diverse sono anche le opzioni per garantire un migliore risparmio energetico. Così, per cambiare il look del tuo bagno, potrai scegliere tra una vasta gamma di articoli, che ti permetteranno di rinnovare il suo aspetto, creando un ambiente stilisticamente omogeneo e sempre funzionale.
Caratteristiche rubinetti bidet
Come tutta la rubinetteria per il bagno, anche quella per il bidet deve essere frutto di un’attenta selezione. A seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti, ti troverai a scegliere tra mescolatori per bagni retrò, miscelatori monocomando per stanze moderne o il più evoluto miscelatore termostatico per un comfort ottimale.

Estetica
Per il tuo bidet hai bisogno di una rubinetteria da bagno pratica e funzionale, senza rinunciare all’estetica. Rubinetti in bronzo o rame, cromati o satinati possono cambiare l’aspetto della stanza. Che abbia linee minimali o un design elaborato, la rubinetteria deve ben combinarsi all’arredo del tuo bagno.
Prezzo
Il bagno è un ambiente in cui l’umidità facilmente deteriora i materiali. Ti consigliamo quindi di preferire una rubinetteria di qualità per il tuo bidet. Anche la modellatura del rubinetto è molto importante per limitare il deposito di calcare. Sul nostro sito troverai prezzi speciali sulle grandi firme di rubinetteria per il bagno.

Come scegliere i rubinetti doccia
La rubinetteria da bagno ha oggi linee sempre più originali e, se parliamo di doccia, pensiamo tutti ad una piccola SPA personale in cui coccolarci e dimenticare lo stress quotidiano. Immaginiamo una cabina a giorno o delimitata da vetri quasi invisibili, a filo pavimento, walk-in, in muratura o con vasca, con getti di vapore caldo per tonificare ed espellere le tossine o a cascata per rilassare la tensione della giornata. Scegliere la rubinetteria giusta per la tua doccia è indispensabile per rinnovare il bagno e trasformarlo in un ambiente di benessere. Estetica e funzionalità si sposano sempre nel connubio creato da grandi designer.
Caratteristiche rubinetti doccia
Come creare la combinazione perfetta per la tua rubinetteria da doccia? I rubinetti da bagno sono il vezzo che puoi concedere alla tua stanza. Miscelatore monocomando o termostatico, soffione a soffitto o a parete, colonna o semplice kit saliscendi, esterno o a incasso, sono le molteplici soluzioni per la rubinetteria del tuo bagno.

Estetica
Ogni casa ha uno stile, ogni bagno ne è la sintesi. La scelta della rubinetteria per la doccia deve partire da considerazioni pratiche sulla funzionalità e un’attenta valutazione estetica. Ti suggeriamo di orientarti verso un accessorio che esalti la bellezza e i particolari della stanza adibita al tuo benessere.
Prezzo
La migliore rubinetteria per il bagno, e in particolare quella per la doccia, richiede caratteristiche strettamente legate alla sua manifattura. Per evitare inutili spese su prodotti di scarso livello, ti consigliamo di non sottovalutarne mai la marca. Sul nostro sito trovi a prezzo vantaggioso tutta la rubinetteria per il tuo bagno.

“Il talento sta nelle scelte.”
Robert De Niro
Articoli correlati
Scopri come organizzare un bagno di dimensioni minime e cosa dice la normativa in merito
Read MoreIl bagno rustico è un trend sempre più apprezzato e adottato nelle case e non solo per quelle in campagna ma anche in città. Scopri come arredarlo
Read MoreIl marmo è tra i materiali più ricercati e preziosi. Scopri come arredare un bagno in marmo con accessori di materiali diversi
Read More