Classifica 2023 dei migliori scaldabagno

Scopri quali sono i migliori scaldabagno elettrici o a gas da acquistare nel 2023: ecco la classifica di Desivero con tutte le caratteristiche.

Che sia elettrico o a gas, lo scaldabagno rappresenta una delle più valide soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria nelle nostre case. Si tratta infatti di un apparecchio che ha il compito di rendere calda l’acqua contenuta all’interno di un impianto idraulico locale, con tempi decisamente più brevi rispetto a quelli di una tradizionale caldaia.

In commercio esistono naturalmente diversi prodotti, con potenza, dimensioni e consumi differenti, e non è sempre facile orientarsi in un campo di scelta tanto vasto. Su Desivero potete allora trovare una selezione dei migliori scaldabagno del 2023, che per le proprie caratteristiche peculiari sanno incontrare le necessità di comfort domestico anche dei più esigenti.

Ariston Velis Dune WiFi

Nella classifica dei migliori scaldabagno di quest’anno, non potevano di certo mancare i prodotti a marchio Ariston, da sempre sinonimo di eccellenza e innovazione. Per il 2023, il produttore tra i leader mondiali nel settore del comfort termico rinnova il catalogo di Desivero con un articolo d’eccellenza e dalle funzionalità uniche, che prediligono design, qualità e praticità.

Si tratta di Velis Dune WiFi, molto probabilmente uno dei miglior scaldabagno elettrico realizzato da Ariston negli ultimi anni. Disponibile nelle varianti da 50 litri, 80 litri e 100 litri, unisce prestazioni avanzate, forme moderne e materiali hi-tech, garantendo acqua calda in soli 50 minuti grazie alla tecnologia a doppio serbatoio. Per altro con una struttura ultrasottile e decisamente elegante. Il vero plus di questo modello resta la connettività WiFi, per controllare da remoto l’apparecchio tramite app.

Rinnai Infinity 17e

Rinnai Infinity 17e è uno scaldabagno istantaneo a gas da esterno da 17 litri al minuto, senza dubbio il miglior scaldabagno a gas da acquistare quest’anno (e non solo). Si installa all’esterno (ad esempio in balcone) senza bisogno di canna fumaria, poiché espelle i fumi direttamente dalla feritoia frontale. Il pannello frontale è in acciaio zincato smaltato per resistere alla corrosione dagli agenti atmosferici, per un’installazione molto semplice e dimensioni particolarmente compatte.

Con classe di efficienza energetica A, come tutti gli scaldabagni istantanei produce acqua calda solo all’apertura del rubinetto, riducendo lo spreco di energia, ed è dotato di serie di comando da remoto. Dal comando remoto, installabile in ogni stanza, è possibile controllare, regolare e modificare il funzionamento dello scaldabagno, che resta comodamente posizionato fuori. Per il massimo del comfort, si possono collegare fino a tre comandi remoti accessori, ad esempio uno in cucina e gli altri nelle stanze da bagno.

Junkers-Bosch Therm 5700 S

Tra i migliori scaldabagno del 2023 c’è anche il Therm 5700 S, che permette di godere del massimo comfort grazie alla costante erogazione di acqua calda, secondo la quantità desiderata dall’utente. Grazie alla sonda di monitoraggio della temperatura, la produzione di acqua calda è costante e senza sbalzi di temperatura. Si tratta di un modello a gas istantaneo Low NOx a camera stagna e tiraggio forzato, disponibile nelle portate da 12 litri, 15 litri e 17 litri al minuto.

I prodotti Bosch sono notoriamente intuitivi e facili da usare, e le impostazioni dello scaldabagno Therm 5700 S non fanno eccezione, per via della presenza del pratico display in dotazione. Per essere il più efficiente possibile, questo scaldabagno controlla costantemente la temperatura e la portata dell’acqua che viene erogata. In più, è progettato per ridurre al minimo le emissioni inquinanti di NOx.

Sylber Devyl Bx

Dall’affidabilità e dalla ricerca di Sylber, nasce Devyl Bx, una nuova linea di scaldabagni a gas istantanei a bassissime emissioni, in grado di offrire il massimo comfort sanitario nel rispetto delle normative Europee in tema di NOx. Con tre modelli a camera stagna da 11 litri, 13 litri e 17 litri al minuto, e con codici sia a metano che a GPL, questa linea è caratterizzata da un design elegante e lineare, che con le dimensioni compatte si integra in ogni contesto abitativo.

Ideali per l’installazione all’interno dell’abitazione, gli scaldabagni Sylber possono essere installati anche all’esterno grazie al kit antigelo fino ad una temperatura di -10 gradi, rispondendo alle esigenze di acqua calda sanitaria di tutta la famiglia. I nuovi modelli si caratterizzano poi per un nuovo pannello di controllo con display retroilluminato, dal design moderno e lineare, semplice e intuitivo, con tante funzioni aggiuntive e innovative, con cui gestire tutte le funzioni dello scaldabagno e navigare con facilità nel menù.

Beretta Fonte Lx

All’interno della nuova generazione di prodotti a basse emissioni NOx, Fonte Lx è il miglior scaldabagno a gas a marchio Beretta. Questa nuova linea, fatta di modelli a tecnologia istantanea e a camera aperta, porta avanti i tratti distintivi del marchio, sia per il know-how che per l’industrializzazione.

La nuova gamma Fonte Lx, completamente rinnovata nel design estetico e progettuale, è costituita da due modelli, rispettivamente di 11 e 14 litri, disponibili sia in versione metano che GPL, con codici dedicati. Il design compatto e moderno dell’intere linea, permettono a Fonte Lx di essere facilmente posizionato in ogni contesto abitativo. Non solo, la facilità di manutenzione e di utilizzo per l’utente finale ne fanno un prodotto molto apprezzabile nel panorama del comfort residenziale, e uno dei migliori scaldabagno proposti quest’anno.

Ariston PRO1 Powerflex

Lo scaldabagno elettrico ad accumulo Ariston PRO1 Powerflex è dotato della nuova tecnologia T-Flex 2.0, grazie alla quale lo scaldacqua è in grado di dialogare con il contatore elettrico modulando autonomamente la potenza in base al carico della rete elettrica domestica per massimizzare le performance e minimizzare il rischio di blackout.

In ogni caso, quando vi è un sovraccarico della rete, PRO1 Powerflex avvisa l’utente tramite un indicatore acustico e luminoso, e va direttamente a ridurre la potenza impiegata dallo scaldabagno. Disponibile nelle due capacità da 50 e 80 litri, questo scaldacqua Ariston ci avvisa non appena è pronta l’acqua calda sufficiente per fare la doccia; con la funzione Eco Evo, è poi possibile risparmiare fino al 14% sulle bollette, mentre le tecnologie impiegate riducono fino al 50% i tempi di riscaldamento dell’acqua.


DEVI SCEGLIERE UNO SCALDABAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Cosa sono i termostati intelligenti

Tecnologia e how to

I termostati intelligenti ti permettono di regolare in maniera precisa il riscaldamento nei diversi ambienti e di controllarlo dal tuo telefono.

Read More

Che cos’è la valvola di sicurezza di una caldaia

Tecnologia e how to

La valvola di sicurezza della caldaia serve per tenere sotto controllo la pressione dell’acqua. Scopri nel dettaglio come funziona e perché è importante.

Read More

La guida per la corretta pulizia del bagno

Tecnologia e how to

La pulizia del bagno va eseguita periodicamente. Ma qual è il giusto procedimento? Leggi questa guida per conoscere come e cosa usare per una corretta pulizia.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com