La classifica dei migliori 5 deumidificatori del 2023

Cerchi un nuovo deumidificatore? Scopri allora la nostra classifica dei 5 migliori deumidificatori del 2023, con caratteristiche e vantaggi.

Per assicurarci il giusto comfort tra le mura di casa e per tutelare la nostra salute, è fondamentale che nell’aria indoor che respiriamo vi sia il giusto tasso di umidità. Tasso che non dovrebbe essere troppo basso, così da evitare di rendere l’aria troppo secca, ma neppure troppo alto, in quanto potrebbe intensificare la sensazione di freddo e favorire l’insorgere di muffe sulle pareti e infezioni del tratto respiratorio.

Quando la nostra casa, o magari alcune delle sue stanze, fanno registrare un eccesso di umidità, un alleato prezioso per ovviare al problema potrebbe essere un deumidificatore. Il suo uso regolare aiuta infatti a catturare e smaltire l’umidità in eccesso, rendendo l’aria più salubre e la temperatura più piacevole.

In questa guida vedremo tutte le caratteristiche da prendere in considerazione prima di scegliere quale deumidificatore acquistare. Non solo, presenteremo la classifica dei 5 migliori deumidificatori del 2023, tutti disponibili nel catalogo online di Desivero.

Come scegliere un deumidificatore

Come già detto, per regalarci il massimo del comfort, l’umidità tra le mura domestiche non dovrebbe mai essere eccesiva. Alcune zone della nostra casa, come ad esempio la cucina o il bagno, sono solitamente le più esposte ad un tasso di umidità elevato, e un deumidificatore è la soluzione migliore da adottare per farvi fronte.

Ma come possiamo scegliere il miglior deumidificatore per le nostre esigenze? E quali sono gli aspetti più importanti da considerare in sede di acquisto? Vediamoli subito:

  • Spazio – un aspetto fondamentale non può che essere la grandezza dell’ambiente in cui andremo a posizionare il deumidificatore. Dobbiamo quindi conoscere la metratura da coprire, così da poter escludere i modelli che mal si adattato agli spazi a disposizione.
  • Potenza – Desivero mette a disposizione i migliori deumidificatori per casa con potenza e prestazioni differenti. Ovviamente, se lo spazio da deumidificare è molto ampio, sarà meglio orientarsi su dispositivi piuttosto potenti e performanti.
  • Consumi – quando il wattaggio del macchinario aumenta, anche i consumi vanno di pari passo. Attenzione quindi a non acquistare un deumidificatore sovradimensionato, in modo da evitare inutili sprechi.
  • Design – oggi, anche un deumidificatore rappresenta un oggetto di design, che dovrebbe armonizzare con il resto dell’arredamento. Nella scelta andrebbe quindi considerato anche l’aspetto e la dimensione dell’apparecchio, verificando anche quanto è facile da trasportare.
  • Capacità – per capacità si intende la quantità di acqua che il deumidificatore è capace di assorbire dall’aria circostante, ed è un valore che si esprime in litri ogni 24 ore. Per questo, controlliamo sempre anche la capienza del serbatoio, per evitare di essere costretti a svuotarlo troppo spesso.

I 5 migliori deumidificatori del 2023

Fatta questa doverosa premessa, è tempo di vedere nel dettaglio quali sono i migliori deumidificatori scelti dagli esperti Desivero. Nella selezione non mancano condizionatori portatili e piccoli condizionatori di design monosplit, dotati ovviamente di funzione dry per deumidificare la nostra casa.

Deumidificatore portatile Ariston Deos 30

Deos 30 di Ariston è un deumidificatore portatile che garantisce le migliori prestazioni in termini di facilità d’uso, ingombro ridotto per una facile installazione e funzionamento assolutamente silenzioso. Grazie al timer, il deumidificatore si accende e si spegne all’orario desiderato. Con una potenza di 30 kW, permette di deumidificare con il massimo del comfort gli ambienti, ed offre utili funzioni aggiuntive come quella Lavanderia e quella Turbo, ma anche l’anti-muffa e quella dedicata all’auto-pulizia dei filtri.

Deumidificatore Argoclima Dry Nature 21

Il deumidificatore Argoclima Dry Nature 21 è potente e compatto. Presenta una forma slim e un peso decisamente contenuto, in modo da essere facilmente trasferito da una stanza all’altra a seconda del bisogno. Esteticamente molto gradevole, è dotato di un pannello comandi soft touch di colore silver, che gioca un contrasto di cromia con il bianco puro della scocca. Utilizza un refrigerante naturale a basso impatto ambientale, ed è dotato di timer e di un sistema di sbrinamento automatico.

Deumidificatore Argoclima Lilium Evo11

Ancora Argoclima, per quello che si propone come un deumidificatore che unisce design e funzionalità. Lilium Evo 11 è infatti un apparecchio per deumidificare che sorprende per le sue numerose prestazioni automatiche. Allo stesso tempo, le linee sono innovative, con il top che sembra fluttuare per lasciare spazio al LED colorato che rileva il tasso di umidità. Dai consumi contenuti, è facile da trasportare e da gestire nelle pratiche di svuotamento e di pulizia.

Deumidificatore portatile Olimpia Splendid Aquaria S1

Olimpia Splendid Aquaria S1 è un pratico deumidificatore per gli spazi più stretti di casa. Facile da spostare, grazie alle maniglie laterali e alle ruote, ha un design super compatto, per un facile posizionamento anche negli angoli. La qualità dell’aria è assicurata dal doppio filtro antipolvere e a carboni attivi e dalla tripla filtrazione con filtro HEPA, mentre il flusso d’aria è facilmente direzionabile in ambiente, grazie al flap motorizzato presente sulla parte superiore. Completano il quadro il display touch e il supporto al WiFi per il controllo in remoto.

Condizionatore monosplit Haier Flexis Plus

Infine, per chi vuole abbinare il miglior deumidificatore ad un condizionatore compatto ma ad alta efficienza energetica, Desivero ha scelto il condizionatore monosplit Haier Flexis Plus con funzione dry. Questi nuovi condizionatori sono dotati di lampada UV-C, che produce luce ultravioletta in grado di svolgere un’azione di sanificazione dell’aria trattata, e regalano in ogni momento il massimo del comfort e del benessere di cui abbiamo bisogno.

DEVI ACQUISTARE UN NUOVO DEUMIDIFICATORE? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Tecnologia e how to

Pulire i vetri senza lasciare aloni è più facile e veloce di quello che credi. Ecco i nostri trucchi e consigli su quali prodotti usare e come procedere.

Read More

Quanto consuma una stufa a pellet

Tecnologia e how to

Le stufe a pellet ti permettono di riscaldare la casa in modo economico. Ma quanto consumano davvero? Come fare per calcolare il consumo?

Read More

Cosa sono le zone climatiche in Italia

Tecnologia e how to

Le zone, o fascie, cliamatiche in Italia sono determinate dai gradi giorno. Queste zone determinano il periodo di accensione del riscaldamento.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com