I migliori specchi ingranditori da acquistare

Lo specchio ingranditore è un accessorio bagno irrinunciabile, specialmente per truccarsi: scopri i migliori modelli, con o senza luce, e quale scegliere.

Lo specchio ingranditore è un accessorio molto utile che non dovrebbe mai mancare nel tuo bagno, e che ti aiuta a vedere con chiarezza e precisione ogni angolo del tuo volto. Si tratta di un elemento essenziale per donne e uomini che vogliono prendersi cura di sé, notare i dettagli della propria pelle, truccarsi e rifinirsi la barba.

Non esiste però un’unica tipologia di specchio ingranditore per bagno. In commercio, e nel catalogo online di Desivero, puoi trovare infatti tanti modelli diversi, che si differenziano certamente per il prezzo ma anche per caratteristiche, colore e finiture. Vediamo allora nel dettaglio cos’è uno specchio ingranditore, come funziona e tutte le varianti esistenti, così da aiutarti ad acquistare quello che fa al caso tuo.

Come funziona uno specchio ingranditore

Uno specchio ingranditore, conosciuto anche con il nome di specchio cosmetico, è in grado di ingrandire l’immagine riflessa, proprio come se ti guardassi attraverso una lente di ingrandimento. Per via delle sue peculiarità, viene impiegato soprattutto per agevolare le operazioni di cura personale che richiedono particolare precisione, come il make-up o la rasatura.

Generalmente gli specchi cosmetici sono di dimensione ridotta e sono quindi molto pratici da collocare in bagno. Spesso sono dotati anche di luce incorporata per aumentarne la funzionalità, e come già detto si declinano in diversi modelli, sistemi di montaggio e stile. Nella scelta del miglior specchio ingranditore per il tuo bagno, più che le dimensioni, tra i fattori da valutare contano dunque la tipologia e il design, che vanno a incidere sull’acquisto di questi preziosi strumenti di bellezza.

Tipi di specchi ingranditori

Gli specchi ingranditori possono variare per la forma e per il tipo di supporto impiegato. Esistono infatti modelli dotati di braccio che possono essere fissati al muro, quelli da appoggio e gli specchi cosmetici bifacciali. Scopriamo le caratteristiche peculiari di ognuno.

Specchio ingranditore da appoggio

Come il nome suggerisce, gli specchi ingranditori da parete vengono montati su una parete del bagno tramite un braccio estensibile, che permette il movimento dell’accessorio e la sua regolazione all’altezza desiderata. Una soluzione, questa, che presenta diversi vantaggi: permette infatti di risparmiare spazio, soprattutto nei bagni di più piccole dimensioni, è sempre accessibile e impreziosisce lo stile già definito del tuo locale bagno.

Specchio ingranditore da parete

Per quanto riguarda gli specchi ingranditori da appoggio, si presentano come un’alternativa di design a quelli a parete, e assai meno vincolante dal punto di vista dell’arredamento bagno. Per loro stessa natura possono essere spostati facilmente all’occorrenza, e sono quindi adatti a chi non utilizza lo specchio sempre nello stesso modo e ha necessità di portarlo con sé per la propria beauty routine. Posizionato sul lavabo, va a conferire maggiore carattere a questo punto preciso del bagno.

Specchio ingranditore bifacciale

Infine, uno specchio ingranditore può essere anche di tipo bifacciale. Ciò significa che da un lato funziona esattamente come uno specchio tradizionale, mentre dall’altro ingrandisce l’immagine riflessa come fanno gli altri specchi cosmetici. Girandoli, potrai usare a piacimento l’una o l’altra funzione. Sono i più adatti se hai problemi di spazio e vuoi un unico specchio da utilizzare quotidianamente.

I migliori specchi ingranditori

Ora che abbiamo definito quali sono le principali tipologie di specchio ingranditore, possiamo dedicarci ad una carrellata dei modelli migliori tra quelli proposti nel catalogo online di Desivero.

Se sei alla ricerca di uno specchio ingranditore da parete, lasciati ammaliare dalle linee pulite ed eleganti di quelli della gamma Colombo Design, che propone modelli a muro sia dalla classica forma tondeggiante che nella variante squadrata, entrambe con braccio snodato cromato. Dello stesso produttore non mancano naturalmente modelli da appoggio e con LED incorporato, per aiutarti nella finitura del trucco e della barba.

La selezione include anche i migliori modelli di design realizzati da Koh-I-Noor, sempre alla ricerca di nuove tendenze, dove forme, colori e materiali vengono studiati, reinterpretati e trasformati secondo un’idea di bagno unica e tipicamente italiana. Ever invece propone un particolare specchio ingranditore rotondo con finitura bianco opaco, per un ambiente bagno funzionale e completo.

DEVI ACQUISTARE UN NUOVO SPECCHIO INGRANDITORE? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come scegliere gli accessori per un bagno elegante

Ispirazioni e tendenze

Se stai progettando un bagno in uno stile elegante e sofisticato, la scelta degli accessori deve essere fatta con attenzione. Ecco i consigli di Desivero.

Read More

Natale 2023: le migliori idee regalo di Desivero

Ispirazioni e tendenze

Il Natale è alle porte: leggi il nostro articolo e scopri i prodotti Desivero per fare un regalo di Natale ai tuoi amici o parenti.

Read More

Cos’è il Black Friday: origini e significato

In evidenza, Ispirazioni e tendenze

Scopri cos’è il Black Friday, quando sarà nel 2023 e come approfittare delle offerte e promo su caldaie, condizionatori e arredo bagno su Desivero.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com