Gli specchi di design più belli per un bagno moderno

Lo specchio del bagno è un elemento importante per l'arredamento: scopri quali sono i migliori modelli da scegliere per uno stile moderno.

Riuscireste mai ad immaginare un bagno senza il suo specchio? Praticamente impossibile, considerando che parliamo di un accessorio che è molto più di un complemento d’arredo. Soprattutto gli specchi da bagno moderni hanno superato il semplice ruolo estetico e funzionale – per truccarsi, pettinarsi, radersi e lavarsi -, per andare ad imporsi come complementi di design in grado di definire lo stile e l’atmosfera dell’intero spazio, ma anche di modificarne otticamente proporzioni e luminosità.

Naturalmente non tutti gli specchi per il bagno sono uguali, e non tutti si sposano con lo stile scelto per la nostra casa. Per questo, vedremo ora con gli esperti Desivero come scegliere uno specchio per un bagno moderno di design, e quali sono le migliori proposte esposte in catalogo per valorizzare tanto un bagno grande che uno di dimensioni più contenute.

Come scegliere lo specchio per un bagno moderno

In bagno, uno specchio è un elemento fondamentale che ha una funzione pratica ed estetica. Decorano, arredano, fanno sembrare gli ambienti più ampi, e riescono a riflettere e amplificare le fonti di luce – spesso integrate. Si tratta insomma di un piccolo dettaglio che in realtà fa davvero la differenza, e che andrebbe quindi selezionato con cura esattamente come abbiamo già fatto per i sanitari, i mobili, il box doccia, i rivestimenti e le piastrelle. Prima di tutto, come già detto, è importante scegliere uno specchio che si adatti allo stile contemporaneo del nostro bagno, individuando i migliori tra gli specchi bagno moderni presenti nello shop online di Desivero.

Puntiamo allora su finiture e materiali che ben si abbinano all’arredamento bagno scelto, così come ai sanitari, al colore delle pareti e dei rivestimenti. In più, dovremmo fare attenzione alla funzionalità, optando per soluzioni che rispondono alle nostre esigenze quotidiane, che sia la necessità di avere una luce aggiuntiva o un piano di appoggio. In linea generale, se per la stanza più intima della casa amiamo adottare uno stile moderno e contemporaneo, le specchiere più indicate sono quelle dalle forme pulite ed essenziali, quasi sempre con illuminazione inclusa – come ad esempio retroilluminazione LED integrata o faretti e applique esterne.

Specchi moderni per bagno piccolo

Le dimensioni della specchiera non sempre sono legate alle dimensioni della stanza o del mobile da bagno, ma possono essere molto soggettive o, ancora meglio, del tutto personalizzate. Ad esempio, quando dobbiamo arredare un bagno particolarmente piccolo, un trucco è quello di mettere uno specchio molto grande, preferibilmente di forma rettangolare. Occupando l’intera superficie del lavabo, raddoppierà otticamente lo spazio e rifletterà più luce, ingannando la sensazione di trovarsi in un ambiente angusto.

La proposta di Desivero fa rima con Fashion Mirrors di Colombo Design, uno specchio in alluminio con retroilluminazione a LED, ideale per dare vita ad un ambiente bagno esclusivo in cui atmosfera e relax sono assicurati. Per gli spazi certamente non grandissimi – ma pure per quelli più generosi -, possiamo poi completare l’arredo bagno con specchi da bagno moderni che fanno da toeletta, come quello rettangolare e ingranditore dello stesso produttore, installabile a muro e perfetto alleato per una visione più dettagliata del proprio viso.

In tal senso, quando abbiamo un bagno piccolo e abbiamo quindi la necessità di ottimizzare gli spazi, anche uno specchio bagno con contenitore moderno è la risposta giusta, poiché riesce a contenere tutti i prodotti e i cosmetici che utilizziamo ogni giorno in una soluzione dalle linee semplici e pulite. Pensiamo alla specchiera con base e specchio ingranditore con kit appendiabiti inclusi di Desivero Design. Questo complemento, adatto a risolvere tutte le esigenze di illuminazione, contenimento e visione, è equipaggiato del sistema Plano-One per il controllo dei LED, che possiamo regolare con pulsante filare, radiocomandi e sensori wireless, ma anche con app via smartphone e comandi vocali grazie a Google Home e Amazon Alexa. Il prodotto è disponibile in diverse colorazioni: nero, blu scuro, mud e havana, così da adattarsi perfettamente allo stile di ogni bagno.

Specchi moderni per bagno grande

Gli specchi bagno moderni da toeletta sono naturalmente indicati anche per i bagni di grandi dimensioni, soprattutto se di forma tondeggiante. Anche in questo caso, puntiamo su un articolo del marchio Colombo Design, con uno specchio ingranditore in ottone con luce incorporata. In alternativa, un’ottima scelta di stile è la toeletta cromata di Koh-i-Noor, con tre ventose per l’applicazione a muro.

Koh-i-Noor è sempre alla ricerca di nuove tendenze, dove forme, colori e materiali vengono studiati, reinterpretati e trasformati secondo un’idea di bagno unica e tipicamente italiana. Lo dimostrano gli specchi per bagno moderno di design come la toeletta multisnodo, o il doppiolo con ingranditore bifacciale e braccio orientabile. Se la nostra stanza da bagno è molto grande, possiamo poi osare con specchi dalle cornici importanti, dalle forme irregolari, e ovviamente dalle dimensioni XXL, così da riflettere omogeneamente la luce su tutte le superfici.

DEVI SCEGLIERE UNO SPECCHIO MODERNO PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Dove posizionare gli asciugamani in bagno

Ispirazioni e tendenze

Qual è la posizione migliore dove mettere gli asciugamani in bagno? E su quale supporto? Scopri tutte le soluzioni più pratiche ed eleganti per il bagno.

Read More

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Ispirazioni e tendenze

Scegliere la rubinetteria del bagno è una questione di stile. Scopri i nostri consigli per rinnovare il tuo ambiente.

Read More

Abbinamenti di colori per il bagno: i migliori

Ispirazioni e tendenze

Scopri come scegliere i colori perfetti per il tuo bagno, di qualsiasi tipo esso sia

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com