Idee di tendenza per decorare il bagno per Natale

Chi ha detto che le decorazioni di Natale stanno solo in salotto? Ecco un po' di idee di tendenza per decorare il bagno per Natale.

Sfrutta gli elementi d’arredo a tua disposizione e decorali con qualche addobbo tradizionale per avere anche nella tua stanza più intima un’atmosfera di festa.

Le luci e i colori del Natale arrivano nel bagno con atmosfere calde impreziosite da candele e nastri dorati, pigne e ghirlande non possono mancare per dare il tocco invernale a qualsiasi latitudine tu sia. Fiocchi rossi o oro, sali e essenze aromatiche perché la festività natalizia arriva anche attraverso l’olfatto.

Infine investi in un completo di asciugamani e tappeto a tema e il tuo bagno apparirà come un set natalizio pieno di idee originali e di tendenza.

Idee per decorare un bagno in stile natalizio

Le idee per decorare un bagno in stile natalizio non possono mancare quando l’eccitazione per il Natale imminente riempie la nostra fantasia con decori e musiche a tema.

Senza bisogno di grandi acquisti puoi divertirti tu stessa a creare addobbi originali.

Procurati del semplice nastro rosso per guarnire gli oggetti più banali, come delle salviette bianche o qualche rotolo di carta igienica da lasciare in bella vista accanto ad una raffinata ghirlanda di muschio e rafia.

Applica sullo specchio delle decorazioni facili da rimuovere e lascia qualche candela sparsa per creare la luce giusta.

Profumo arancia e cannella nell’aria e il tuo bagno sarà in perfetto stile natalizio.

Sfrutta luci e colori del Natale

Sfrutta luci e colori del Natale per rendere il tuo bagno una stanza speciale durante le feste.

Le luci dell’albero non sono destinate solo alla sala, ma possono trasformarsi in una giocosa decorazione da avvolgere attorno al tuo set di asciugamani non utilizzato, ma ben visibile a tutti, oppure attorno al tuo porta trucchi. Raffinate bianche o vivaci in vari colori, daranno un’aria gioiosa alla stanza.

Unisci qualche candela da lasciare sempre accesa. Meglio ancora se è aromatica per far festa anche con l’olfatto.

Se poi hai un’ illuminazione a faretti direzionabili, puoi sfruttare per puntare la luce sui colori più tipici del Natale presenti nel tuo bagno.

Gli addobbi natalizi di tendenza per la tua stanza da bagno

Non dimenticare di scegliere o creare degli addobbi natalizi di tendenza per la tua stanza da bagno.

Vasi di vetro contenenti le caratteristiche lucine dorate dell’albero accese o bottiglie trasformati in porta candele, magari abbellite da un fiocco o da piccole pigne o ghirlande.

Lascia spazio sul vano interno della finestra e schiudi un po’ le tende per lasciar intravedere anche da fuori un piccolo spazio decorato con alberi di Natale di cartoncino bianco e piccoli candelabri ricavati sul legno.

Un carillon pronto a rallegrare l’ambiente con le musiche natalizie di ogni tempo o un lettore digitale per la musica darà un tocco ancor più romantico e di tendenza ai tuoi addobbi natalizi.

Idee di tendenza per decorare il bagno per Natale

Pigne e ghirlande

Pigne e ghirlande sono il grande intramontabile classico per decorare la casa e in particolare il bagno a Natale.

Addobbare la vasca da bagno disponendo ghirlande di piccole pigne sul suo perimetro, oppure appenderle in cima allo specchio o sul piano d’appoggio dei saponi sono solo alcune delle tante idee per addobbare durante le feste.

Dorata, rossa, naturale, profumata, acquistata o fai da te, la ghirlanda è l’addobbo più veloce e di maggior effetto per ogni stanza.

Addobbare la vasca da bagno

Per Natale puoi decidere di addobbare la vasca da bagno con idee raffinate e giocose al tempo stesso. Ghirlande e candele accese sono sempre di tendenza, ma anche bottiglie in vetro bianco trasparente strette in eleganti fiocchi oro e rossi creano l’atmosfera magica della festa.

Non dimenticare anche un tappeto ai piedi della vasca da bagno, rigorosamente rosso o bianco e con un motivo a tema natalizio. Stesse fantasie di colori anche per i teli doccia, un po’ di musica classica soffusa nell’aria o qualche simpatico jingle bells saranno il tocco finale per addobbare la tua vasca da bagno per il Natale.

Gli accessori bagno di tendenza per un Natale coi fiocchi

Scegli degli accessori bagno di tendenza per un Natale coi fiocchi. I colori sono quelli imprescindibili per la festa più importante dell’anno: rosso, oro, bianco e qualche ramo di verde naturale.

Nei negozi di biancheria puoi trovare asciugamani e tappeti per il bagno a tema oppure puoi realizzare tu stessa un bel ricamo, se ne sei appassionata.

Compra poi dei semplici bastoncini bianchi e rossi di zucchero e disponili ad arte in un bicchiere.

Appendi qualche ghirlanda e una fila di palline in vetro colorato o bianche sopra la finestra.

Legno, candele, sughero e tutto ciò che emana il senso del tepore del Natale sarà perfetto per un arredo bagno magico.

Idee di tendenza per decorare il bagno per Natale

I sali da bagno

I sali da bagno sono uno tra i più classici regali di Natale. Ma puoi sceglierli tu stessa per decorare il tuo bagno sotto le feste. Aromatizzati alla cannella, con una base di mela, arancio o zenzero, danno alla stanza colore e un profumo che ricorda i tipici dolci nordici.

Puoi acquistarli o farli tu stessa in casa, unendo sale grosso, colorante alimentare e poche gocce di olio essenziale.

Fondamentale è il contenitore: una bella bottiglia trasparente e oro o un semplice vaso in vetro abbellito da un fiocco faranno dei tuoi sali da bagno delle perfette decorazioni di Natale.

Gli asciugamani

Asciugamani, teli doccia e salviette possono cambiare il look del tuo bagno. A Natale scegli dei modelli con fantasie a tema, disegni barocchi, lavorazioni intarsiate e preziose o semplici ricami che richiamano la festa.

Disposti sui portasciugamani o arrotolati e trattenuti in un fiocco rosso o oro prima di essere usati, daranno un’atmosfera festosa alla tua stanza.

Puoi realizzare tu stesso un set da bagno natalizio, ricamando gli asciugamani o cucendo la spugna della fantasia adatta. Potresti anche decidere di farli trovare sotto l’albero ad una persona cara, per rendere più originale il tuo dono di Natale.

I tappeti

A volte un po’ kitsch, ma molto festosi, i tappeti a tema natalizio per il bagno vanno a ruba sotto le feste.

Come scendi-vasca, sotto il lavandino o attorno alla tazza, addobbano la tua stanza con originalità.

I più comuni hanno renne e babbi natali, stelle di neve bianche su sfondo rosso o profusioni di auguri in tutte le lingue.

Ma se vuoi dare al bagno un tocco raffinato oltre che festoso, puoi scegliere dei semplici tappeti grigio antracite o bianchi, con delicati intarsi in oro. Con qualche addobbo sui mobili, l’atmosfera del Natale sarà evidente.

“Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mia madre mi portò a vederlo in un grande magazzino e lui mi chiese l’autografo.”

SHIRLEY TEMPLE
VUOI TROVARE L'ACCESSORIO GIUSTO PER ARREDARE IL TUO BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Box o cabina doccia? Guida alla scelta

Ispirazioni e tendenze

Se stai per cambiare l’arredo del tuo bagno, ti troverai davanti alla scelta del box o cabina doccia. Una guida alla scelta ti rivelerà che la differenza non risiede solo in un fattore estetico, ma in altri fattori da valutare con attenzione a prescindere dal tuo gusto personale.

Read More

Idee di tendenza per decorare il bagno per Natale

Ispirazioni e tendenze

Chi ha detto che le decorazioni di Natale stanno solo in salotto? Ecco un po’ di idee di tendenza per decorare il bagno per Natale.

Read More

Arredo bagno: i migliori regali di Natale per un Design Freak

Ispirazioni e tendenze

Oggi per te tutto sull’arredo bagno: scopri quali sono i migliori regali di Natale per un Design Freak.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com