Mantenere la casa fresca con i condizionatori Haier

L'estate è alle porte e mantenere una temperatura corretta in casa è fondamentale: scopri come restare freschi con i condizionatori Haier.

Ora che la bella stagione è alle porte, l’esigenza di un ambiente fresco e confortevole si fa più pressante. Fortunatamente, oggi possiamo fare affidamento sui condizionatori di nuova generazione, utilissimi per mantenere la nostra casa sempre fresca, contenendo allo stesso tempo gli sprechi di energia. I moderni climatizzatori, come i tanti modelli tra cui scegliere nel catalogo online di Desivero, sono apparecchi sempre più pratici e funzionali, progettati per raggiungere prestazioni di altissimo livello, assieme al massimo dell’impatto estetico e del risparmio.

Quando ci chiediamo come tenere la casa fresca in estate, i condizionatori sono quindi la risposta più ovvia; ma non la più banale. Non è infatti semplice acquistare quello più adatto al nostro ambiente e alle nostre esigenze specifiche, ed è necessario tenere in considerazione diversi aspetti, tra cui lo spazio a disposizione, le prestazioni, e gestione e manutenzione del climatizzatore stesso. Il marchio Haier, tra i leader del settore, offre tante linee diverse per soddisfare ogni tipo di clientela, per prodotti realizzati con tecnologia all’avanguardia e che assicurano elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, silenziosità e rispetto dell’ambiente.

La temperatura perfetta in estate

Soprattutto durante le giornate più calde, non c’è nulla di meglio che rifugiarsi in un ambiente fresco per combattere l’afa. E se è vero che più avanti in questo articolo vedremo come tenere la casa fresca in estate grazie ai condizionatori smart della scuderia Haier, allo stesso modo è opportuno capire quale sia la temperatura perfetta da mantenere durante la stagione estiva negli spazi indoor. L’ansia di trovare il giusto refrigerio potrebbe farci commettere l’errore di impostare temperature eccessivamente basse, a tutto svantaggio del nostro benessere e dei costi in bolletta.

La temperatura ideale in casa in estate, soprattutto in quelle aree geografiche in cui vengono tranquillamente superati i 30 gradi, dovrebbe assestarsi tra i 26 e i 28 gradi. Questo perché, prima di tutto, è consigliabile non esagerare con lo sbalzo termico tra ambiente esterno e indoor, per evitare problemi di salute; in secondo luogo, una temperatura interna di molto inferiore a quella esterna costringe il condizionatore a lavorare in modo più intenso e senza sosta, portando ad un inevitabile consumo energetico maggiore.

Le funzionalità dei condizionatori Haier

Preziosi alleati in tutte le stagioni, e in particolare in estate, i condizionatori Haier presentato tante funzionalità diverse per offrirci una temperatura sempre perfetta e aria indoor pura e pulita. Haier realizza prodotti innovativi in grado di assicurare sistemi di condizionamento e purificazione integrati, per tante linee differenti che cercano di prevedere ogni tipo di necessità di climatizzazione domestica. Sono velocissimi a portare la stanza alla temperatura desiderata, e sono in grado di mantenerla costante in autonomia modulando l’energia necessaria.

Tra le varie funzioni per un clima ideale e deumidificato, pensiamo al filtro IFD certificato, che viene utilizzato per eliminare gli inquinanti, gli allergeni e i batteri presenti nell’aria con un’efficienza fino al 99,9%, o alla lampada UV-C germicida, che produce luce ultravioletta in grado di svolgere un’azione di sanificazione dell’aria trattata. Non solo! La tecnologia Steri-Clean sanifica i componenti del condizionatore perché è in grado di rimuovere virus e batteri dallo scambiatore di calore.

Mentre sono in azione per garantirci la temperatura ideale in casa in estate, tutti i prodotti Haier lavorano ad un bassissimo livello di rumorosità. La tranquillità e il relax saranno sempre al top, grazie al design ottimizzato del ventilatore, delle condotte dell’aria e del motore. La funzionalità Sleep presente su alcuni modelli, permette il mantenimento di condizioni costanti di temperatura durante la notte, per regalare un riposo profondo e di qualità. Come se non bastasse, i climatizzatori possono essere controllati e programmati da remoto tramite connessione WiFi, utilizzando la nuova app hOn su smartphone e tablet, per un’esperienza completamente su misura.

Come scegliere il condizionatore Haier migliore

Come già detto nei paragrafi precedenti, scegliere il condizionatore giusto per la nostra casa non è impresa banale. Sono tante le variabili tecniche e di performance di cui tenere conto, e inoltre non vanno sottovalutati gli spazi di ingombro. I climatizzatori tradizionali sono dotati di una o più unità interne – monosplit, dualsplit o multisplit – e di un motore esterno, e di funzionalità variabili, con modelli equipaggiati di deumidificatore, sanificatore e con pompa di calore per un utilizzo più versatile dell’elettrodomestico.

Desivero propone quindi diverse linee della gamma Haier, tutte pensate per una climatizzazione ad alto comfort percepito ed elevata efficienza energetica, e con una tecnologia smart WiFi all’avanguardia. Pensiamo alla linea Jade All-in-One, con purificatore, condizionatore o entrambe le funzioni nello stesso momento. Ideale per essere utilizzati in ogni stagione dell’anno, questi climatizzatori, disponibili solo nella versione monosplit, sono in grado di depurare l’aria dagli agenti inquinanti, allergeni e batteri, e allo stesso tempo di raffrescare l’ambiente ad alta efficienza A+++. Flexis Plus di Haier è invece la linea di ultima generazione in grado di offrire, in tutti gli ambienti, una purificazione profonda con la lampada UV-C, sia nella variante monosplit che in quelle multisplit. Questi modelli sono super silenziosi e con un design particolarmente elegante, grazie al pannello frontale opaco nelle due colorazioni bianco e nero. Non ultima la serie Expert, la novità 2022 tra i condizionatori Haier.

Acquistando un climatizzatore ad alta efficienza Haier nello shop online di Desivero, si può usufruire di bonus e incentivi fiscali che garantiscono il rimborso di una parte dell’importo speso per interventi che aumentano l’efficienza energetica. 

DEVI SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE HAIER PER LA CASA? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come usare l’app hOn per i condizionatori Haier

L'esperto consiglia

Scopri come funziona l’app hOn dei condizionatori Haier

Read More

Combattere le allergie stagionali con i condizionatori Haier

L'esperto consiglia

Scopri come combattere le allergie stagionali con Haier

Read More

Cosa sono le polveri sottili e danni per la salute

L'esperto consiglia

Scopri come funzionano i sistemi di purificazione dei condizionatori Haier contro le polveri sottili

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com