Come arredare un bagno piccolo con idee originali e salva-spazio

Quali sono i trucchi e i segreti per valorizzare un bagno piccolo?

Se hai acquistato casa e gli spazi sono angusti e sei pronto a scegliere i prodotti giusti per renderli ancora più belli e vivibili, sei nel posto giusto. In questo articolo troverai tante idee su come arredare un bagno piccolo.

Una casa piccola con ambienti angusti non è più un incubo. Esistono prodotti e tante soluzioni per arredare un bagno piccolo e renderlo il tuo angolo di relax. Un bagno piccolo può riservare, con le scelte giuste, tanto spazio e sorprese inaspettate e questo a partire anche dalle soluzioni proposte dall’arredo moderno. I sanitari sospesi salvaspazio fanno il resto: tolgono ingombro, alleggeriscono ogni stanza, e questo serve a quelle minuscole, e rendono immediate le pulizie. Allora sì a wc, bidet sospesi, accompagnati da mobili anch’essi agganciati alla parete, capienti, facili da pulire che contengono tutto quello di cui hai bisogno. Uno specchio o un pensile con anta che lo contenga, insieme alla giusta illuminazione, faranno il resto.

In questo modo arredare una superficie ristretta rettangolare sarà un gioco da ragazzi. Scopri come farlo scegliendo i prodotti giusti per il tuo tipo di ambiente.

Come arredare un bagno piccolo rettangolare

Hai acquistato una casa con tutti ambienti minuscoli. Hai bisogno di idee, spunti e soluzioni e su come arredare un bagno piccolo rettangolare, abbiamo tutte le risposte. Un bagno piccolo rettangolare è l’ambiente che ti sei trovato davanti non appena sei entrato in casa. Un retaggio di costruzioni progettate in passato o unica soluzione possibile ancora oggi, soprattutto in città.

Una tipologia d’ambiente che devi comunque arredare, rendere tuo con soluzioni che ti facilitano la vita e ti rappresentino. L’arredo moderno è la soluzione che fa per te: oggetti, sanitari e accessori pensati proprio in virtù della facilità di utilizzo e dell’estetica. La prima soluzione da adottare è sicuramente quella dei sanitari sospesi salvaspazio che aumentano la superficie calpestabile. Sono belli, eterei, i wc e i bidet scelti per questa tipologia di ambiente, anche il più angusto, aumentano la luce e la leggerezza.

Sono pratici, comodi da pulire e possono essere disposti l’uno a fianco all’altro, una soluzione di facile gestione, oppure messi di fronte. L’importante è che il concetto di sospensione sia rispettato un po’ in ogni soluzione: con l’adozione anche del lavabo sospeso, dei sanitari ma anche dei mobiletti contenitori.Gli arredi sospesi alleggeriranno l’ambiente oltre a fornirti tutto lo spazio di cui hai bisogno. Un’anta con specchio incorporato, gli accessori e la giusta illuminazione faranno il resto e ti aiuteranno a trasformare un bagno piccolo in una Spa.

Come trasformare un bagno piccolo in una Spa

Aggiungere alla tua casa un angolo benessere non è più un sogno, scopri come trasformare un bagno piccolo in una Spa. Che tu preferisca un bagno caldo e rigenerante o una doccia energizzante, non importa. In un bagno piccolo rettangolare trovano spazio le soluzioni che più ami se stai attento alle misure.

La stanza diventerà una vera sala relax se ti ricordi di sistemare candele, piccole piante e morbidi accappatoi ed asciugamani. Se non hai spazio per riporli sono disponibili diversi accessori, anch’essi sospesi per rendere il bagno ancora più accogliente.

Se il tuo bagno è quadrato e cerchi soluzioni per questo tipo di ambienti, abbiamo, anche qui, le soluzioni che fanno al caso tuo.

Come arredare un bagno piccolo quadrato

La maggior parte dei bagni sono quadrati e spesso nemmeno di grandi dimensioni. In questo articolo troverai la soluzione al tuo problema relativo a come arredare un bagno piccolo quadrato. In una stanza così progettata non possiamo inserire sanitari allineati, solo un professionista saprà montarli in modo corretto uno di fronte all’altro. Scegli wc e bidet sospesi in grado di garantire facile fruizione e maggior spazio all’ambiente. Puoi scegliere di inserire la doccia, magari angolare, per facilitare ogni spostamento o una vasca incassata. Completa l’ambiente con mobili di appoggio, sovrastati da pensili con anta a specchio, che ti offrono la possibilità di riporre asciugamani ma anche i trucchi e in kit barba.

Se poi hai un bagno ancora più piccolo ti forniremo le dritte su come arredare un bagno piccolo mansardato.

Arredare un bagno piccolo e stretto

Un bagno piccolo mansardato è facile che si trovi in case antiche o agli ultimi piani di costruzioni più moderne. È il tipico ambiente che affianca la camera da letto e qui vige una sola regola: sfruttare ogni centimetro. In questo ambiente è difficile che trovino spazio tutti i sanitari e, anche qui, è meglio sceglierli sospesi, i sanitari, non fosse altro che per agevolare le pulizie. Se poi siamo fortunati, per la doccia, affidiamoci ad una angolare e se abbiamo un ambiente in cui troneggia la vasca scopriremo come arredare anche questo tipo di ambiente.

Arredare un bagno con vasca

Il bagno con vasca è un tipo di ambiente che è stato progettato per dare la massima importanza al momento di relax per eccellenza. Un ambiente così pensato ha spesso una vasca di grandi dimensioni che troneggia anche sotto una bella finestra illuminata. La vasca è assoluta protagonista e intorno a lei dobbiamo pensare tutti gli altri sanitari e arredi. In questa tipologia di ambiente la leggerezza dei sanitari è d’obbligo: quelli sospesi salvaspazio ci aiutano ad ampliare la visuale e con le pulizie.

I mobili di appoggio sostengono questa voglia di ingrandire otticamente l’ambiente. I porta asciugamani e gli accessori la fanno da padrone aiutando a mettere in bella mostra tutto quello che ci occorre per il nostro momento di relax quotidiano.

Un arredo bagno moderno è l’unica soluzione possibile per questo tipo di stanza e per tutte le altre ed è indispensabile che tu ne conosca i segreti.

Arredo bagno moderno

vaso wc sospeso ideal standard

L’unico, vero, alleato quando si parla di ambienti di piccole dimensioni è l’arredo bagno moderno. Le soluzioni innovative, i materiali resistenti, la possibilità di appenderli alla parete, li rendono necessari per non dover rinunciare alla possibilità di avere tutto lo spazio che ti serve.

Mobili sospesi, ante con specchi, accessori che ci aiutano a tenere tutto sott’occhio sono indispensabili anche per arredare un bagno piccolissimo.

Arredare un bagno piccolissimo

Se hai un bagno piccolissimo puoi sfruttarlo al meglio e trasformarlo in qualcosa di più di un semplice ambiente di servizio.

Scegli sanitari compatti, che offrono lo stesso comfort con qualche centimetro in meno. Le soluzioni compatte a parete permettono di inserire una doccia e un lavabo anche in soli due metri. L’importante è, anche qui, sfruttare ogni centimetro e soprattutto dotarsi di mobili multiuso in cui riporre tutto quello che ti occorre. La doccia dovrà avere anche scorrevoli che si possono aprire in tutte le direzioni e, se proprio non vuoi rinunciarci, ricorda che esistono mini vasche rettangolari da incasso.

Qualsiasi siano le dimensioni del tuo bagno, anche minuscole, esistono le soluzioni per aiutarti a renderlo davvero tuo.

“Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.”

J.K. Rowling
VUOI DARE UN NUOVO STILE AL TUO BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Guida alla scelta del piatto doccia

Ispirazioni e tendenze

In un bagno in cui la doccia si fa sempre più a vista, con vetri praticamente invisibili e pareti minimali, il piatto doccia, insieme alla rubinetteria, costituisce un elemento d’arredo della stanza.

Read More

Box o cabina doccia? Guida alla scelta

Ispirazioni e tendenze

Se stai per cambiare l’arredo del tuo bagno, ti troverai davanti alla scelta del box o cabina doccia. Una guida alla scelta ti rivelerà che la differenza non risiede solo in un fattore estetico, ma in altri fattori da valutare con attenzione a prescindere dal tuo gusto personale.

Read More

Idee di tendenza per decorare il bagno per Natale

Ispirazioni e tendenze

Chi ha detto che le decorazioni di Natale stanno solo in salotto? Ecco un po’ di idee di tendenza per decorare il bagno per Natale.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com