Consigli per realizzare un bagno nero con i prodotti Ideal Standard

Scopri come arredare un bagno nero con la nuova finitura Nero Seta di Ideal Standard

Moderno, elegante e decisamente sofisticato. Il bagno nero sta diventando sempre più un must per quelli che considerano il bagno la stanza più intima e personale della casa, un luogo in cui poter sperimentare, alla ricerca di un look d’impatto e senza tempo. Se quella di utilizzare delle tonalità scure può sembrare una scelta azzardata, in realtà negli ultimi anni si sta imponendo come una tendenza audace e di carattere nel mondo dell’home decor, diffusissima tra i “palati” di designer e arredatori.

D’altronde il nero è sinonimo di glamour e di raffinatezza, e allo stesso tempo consente di giocare con i contrasti cromatici, ad esempio con i soffitti bianchi, oppure alternando il bianco ed il nero per le piastrelle del pavimento. Se da una parte riesce ad adattarsi a stili diversi – dal minimal al sempre più gettonato industrial – dall’altra richiede cura e attenzione nell’arredamento, scegliendo prima di tutto sanitari e complementi di alta qualità come quelli di Ideal Standard. Scopriamo insieme come selezionare sanitari, rubinetteria, mobili e accessori per un bagno “black”, che sia progettato da zero o oggetto di una ristrutturazione.

Sanitari ed essenziali per un bagno nero

I sanitari colorati sono il completamento perfetto per un ambiente unico e ad alto tasso di personalizzazione. Il nero, ad esempio, è sempre un’opzione accattivante per chi desidera creare un ambiente deciso e proiettato al futuro, sia in versione lucida che in versione opaca. Ideal Standard ha da poco presentato la finitura Nero Seta, capace di valorizzare con raffinatezza qualsiasi ambiente. Aggiungendo un tocco di nero, possiamo stravolgere completamente lo spazio puntando su un design audace, o creando un contrasto visivo che è impossibile non notare. Le combinazioni sono infinite, con una vasta scelta di prodotti che spazia tra rubinetteria, piatti e cabine doccia, lavabi e mobili, e accessori.

Nel catalogo di Desivero sono presenti diverse versioni di sanitari come i nuovi vasi wc Blend Cube e Curve, caratterizzati dall’innovativo scarico Aquablade®, abbinabili alla rubinetteria nera Joy e Conca di Ideal Standard. Tutti i rubinetti e i miscelatori sono dotati dell’innovativa cartuccia FirmaFlow®: questa tecnologia aiuta a risparmiare acqua ed energia, e allo stesso tempo dura quasi il doppio dello standard di settore.

Per creare un look contemporaneo e armonioso, è possibile poi combinare i prodotti Nero Seta alle collezioni classiche di Ideal Standard. Un mix di stile che dona un aspetto moderno al nostro bagno, grazie ad una vasta selezione di colori più morbidi. Dall’antracite all’ardesia, passando per l’agave e tutte le declinazioni del bianco: bianco standard, bianco Europa, bianco lucido e bianco ceramica.

Bagno nero: dimensioni e come progettarlo

Per realizzarne un bagno nero e farlo risaltare nella nostra abitazione, è opportuno procedere per gradi e rendersi conto prima di tutto dello spazio a nostra disposizione. La regola generale è quella di evitare il total black in un bagno troppo piccolo: se l’ambiente è ristretto meglio orientarsi verso il mix con il bianco, che riesce a rendere gli spazi visivamente più ampi. In fase di progettazione, un altro trucco utile in caso di bagno nero dalle dimensioni contenute è quello di utilizzare gli specchi sulle pareti opposte per “ingannare l’occhio”, e restituire la sensazione visiva di un ambiente più ampio. In seconda battuta, se stiamo realizzando un bagno cieco, possiamo ovviare all’assenza di finestre con l’installazione di applique e lampadari che possano bilanciare la luminosità dell’ambiente. In più, in base allo stile scelto, è sempre opportuno non trascurare gli accessori, come tappetini, asciugamani, mensole e oggettistica a tema.

Accessori per arredare un bagno nero

I complementi d’arredo sono l’ingrediente segreto per trasformare un bagno nero nel bagno dei nostri sogni. Un tempo gli accessori bagno venivano presi in considerazione solo per la loro funzionalità, mentre oggi sono visti come autentici pezzi di design. Per personalizzare l’ambiente con poco sforzo, usiamo allora la biancheria da bagno preferendo le fantasie geometriche e seguendo lo stesso stile per gli accessori -come specchi da tavolo, organizer, portaspazzolini e dosatori per sapone. Ciliegina sulla torta, è quel tocco di natura dato da un vaso di fiori freschi, da un’orchidea o da una pianta verde accompagnata da un portavaso d’effetto.

DEVI SCEGLIERE I SANITARI IDEAL STANDARD PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Consigli per realizzare un bagno nero con i prodotti Ideal Standard

Ispirazioni e tendenze

Scopri come arredare un bagno nero con la nuova finitura Nero Seta di Ideal Standard

Read More

Come progettare e arredare un bagno nuovo

Ispirazioni e tendenze

Scopri i migliori consigli per progettare e arredare un bagno nuovo

Read More

Le migliori soluzioni di illuminazione per il giardino

Ispirazioni e tendenze

Scopri i migliori consigli per illuminare il giardino

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com