Bagni di tendenza: arredo bagno in stile invernale

Arredamenti sempre più personalizzati interessano anche gli ambienti più intimi della casa. Così, bagni di tendenza con un arredo bagno in stile invernale, sono il tratto essenziale di case dalla personalità decisa e accattivante.

Arredamenti sempre più personalizzati interessano anche gli ambienti più intimi della casa. Così, bagni di tendenza con un arredo bagno in stile invernale, sono il tratto essenziale di case dalla personalità decisa e accattivante.

Nell’arredo bagno di quest’inverno non possono mancare le atmosfere calde e dall’impronta sommessamente vintage. Benessere è la parola d’ordine che traspare dagli accessori retrò e dai colori scuri abbinati a materiali naturali come il parquet e l’ottone per la rubinetteria.

La carta da parati torna con estro ed elevate prestazioni tecniche, che ne garantiscono la resistenza all’umidità. Con l’arredo giusto puoi creare la tua piccola SPA domestica in cui trascorrere qualche momento di relax anche durante le immancabili giornate rigide dell’inverno.

Le tendenze di quest’inverno

Le tendenze di quest’inverno per il bagno si dirigono verso una totale ricerca di benessere e comfort. Dove puoi trovare ristoro nelle fredde e piovose giornate invernali, se non nel tepore della tua casa?

Per questo il bagno moderno si trasforma in una piccola SPA privata, arredata con minuziosa attenzione ai dettagli, dove abbinare diventa un gioco, un richiamo costante a ciò che in natura ci appare rilassante e benefico.

I colori sono preferibilmente scuri, tendenti al nero, abbinati a materiali dall’apparente semplicità, il cui risultato finale è l’eleganza. Liberati dai vecchi pregiudizi e scegli per il tuo bagno un caldo parquet e carte da parati dal disegno avvolgente, che lo renderanno accogliente in inverno e in qualsiasi altra stagione.

Accessori vintage

Colori caldi e accessori vintage trasformano gli ambienti quasi quanto un totale restyling. Se vuoi personalizzare il tuo bagno per l’inverno, puoi fare appello ai tanti articoli sul mercato e, con un po’ di estro, dare un tocco delicatamente nordico alla stanza.

Accessori e complementi d’arredo in materiali e tinte naturali come il legno e la pietra, preferibilmente scura, sono un richiamo infallibile all’atmosfera magica delle SPA o agli spazi accoglienti delle case nord europee.

Rubinetteria in ottone, piccole e ariose mensole in ferro, contenitori vintage per i trucchi, portasapone in pietra grigia o nera, una scaletta su cui appoggiare le salviette, rigorosamente in tinta neutra, trasmettono calore e personalità al tuo bagno.

Colori scuri

Colori scuri o addirittura total black sono la tendenza bagno per l’inverno 2019. Il nero o l’antracite sono sicuramente scelte audaci, che richiedono cura del dettaglio per non apparire una semplice ricerca di minimalismo.

I colori scuri e i giusti complementi d’arredo danno al tuo bagno la personalità che desideri. Se vuoi creare un ambiente caldo e confortevole, lasciati rapire dalle linee di un sobrio retrò.

Piastrelle e sanitari, complici di interessanti abbinamenti con accessori vintage, definiscono il tuo spazio, in un perfetto equilibrio.

E se pensi che le dimensioni del tuo bagno siano un limite nella scelta del colore, sappi che non è così. Lo scuro dona carattere alla stanza, purché siano presenti fonti luminose naturali e un’illuminazione artificiale ben studiata.

Materiali Naturali

Materiali naturali e tinte scure sono il tratto distintivo dell’arredo bagno per l’inverno 2019-2020. Sei alla ricerca di comfort e benessere e, se una piccola SPA domestica è sempre stato il tuo desiderio inarrivabile, ora puoi crearla con qualche tocco di estro e razionalità.

Raffinatezza e sobrietà sono il leitmotiv del tuo bagno. Materiali naturali come il bronzo per la rubinetteria e un caldo parquet a pavimento, in assoluta continuità col resto della casa, sono l’elemento imprescindibile per trasformare un semplice arredo in un’atmosfera avvolgente.

La pietra e il legno illuminati dalla luce naturale o da una sapiente disposizione di fonti luminose artificiali fanno della tua stanza da bagno un tiepido riparo nei freddi pomeriggi invernali.

Le novità nel design per l’inverno

Bagni di tendenzaLe novità nel design per l’inverno sono, più che innovazione, ritorno alla tradizione. Semplicità, minimalismo, funzionalità ed essenzialità definiscono il carattere del bagno moderno: materiali tradizionali, come un comodissimo parquet che rende gradevole anche l’uscita dalla doccia, il calore dei toni naturali dell’ottone per una rubinetteria dal gusto retrò e la carta da parati.

Non è un retaggio dei vecchi rivestimenti dei salotti anni 90, ma la novità assoluta del design. Motivi che richiamano la natura o melange di colori simili alla pietra, sono il nuovo rivestimento resistente all’umidità, per il bagno di quest’anno. All’estetica si aggiunge la praticità di un prodotto relativamente economico e facilmente rinnovabile in base al tuo estro.

Il parquet anche in bagno

A chi non piace camminare a piedi nudi sul parquet o evitare assurdi equilibrismi per non sentire le piastrelle gelide del pavimento del bagno?

Il parquet in bagno non è più una novità e tutti i miti sulla sua resistenza all’umido sono stati sfatati da tempo. Così, la tendenza arredo del prossimo inverno veste il bagno di legno e materiali naturali.

Il parquet, specie se in continuità col resto della pavimentazione della casa, è la scelta ideale per diffondere calore e comfort nella tua stanza del benessere. Scegli bene il tuo pavimento o fatti consigliare: iroko, teak, merbau, doussié sono i legni più resistenti all’umidità. Molto diffuso è anche il rovere, per quanto richieda qualche attenzione in più per il buon mantenimento.

Carte da parati da bagno

Carte da parati da bagno? Basta con le gelide superfici di piastrelle e gli impersonalissimi colori dei bagni di una volta. Creatività e libertà di sognare sono i gli escamotage dei designer per rendere il tuo bagno ancora più confortevole e accogliente.

Arte, natura, psichedelici motivi o tratti vintage sono le varie sfaccettature che puoi regalare al tuo bagno, semplicemente applicando una carta da parati.

Pratica, mediamente economica, resistente all’umido e facilmente sostituibile in base al tuo gusto, è il rivestimento più ricercato dell’anno. Dona profondità dove serve, illumina o lascia essenzialmente volare con la fantasia. Abbinata a rivestimenti neri o antracite, dà una personalità inconfondibile alla stanza.

Rubinetteria in ottone

La rubinetteria in ottone è tornata nei nostri bagni, con la sua naturale lucentezza e i suoi toni di un vissuto che richiama la tradizione.

La nuova rubinetteria da bagno di design riporta in auge le forme convenzionali, la doppia
manopola e il disegno semplice dei rubinetti di una volta. Al contempo le finiture e tecnologie innovative si nascondono dietro l’aspetto retrò per garantire massima efficienza e risparmio energetico.

Già da anni rubinetti e miscelatori sono i protagonisti indiscussi dell’arredo bagno. La rubinetteria in ottone, coordinata con sanitari, rivestimenti e complementi d’arredo dà un’impronta stilistica di eleganza senza tempo alla tua stanza da bagno, creando un accostamento cromatico impercettibile ed efficace.

“Se devi fare una cosa, falla con stile.”

FREDDIE MERCURY
Vuoi trovare l'accessorio giusto per arredare il tuo bagno? Consideralo fatto.

Bagno cieco: soluzioni per arredarlo al meglio

Ispirazioni e tendenze

Arredare un bagno cieco è una sfida: scopri alcuni preziosi consigli e soluzioni per renderlo accogliente e luminoso anche senza una finestra.

Read More

Le 10 proposte di arredo bagno di design proposte da Desivero

Ispirazioni e tendenze

In questo articolo Desivero ti consiglia 10 arredi bagno adatti al design prosegui con la lettura per scoprire i nuovi arredi bagno!

Read More

Bagni di tendenza: arredo bagno in stile invernale

Ispirazioni e tendenze

Arredamenti sempre più personalizzati interessano anche gli ambienti più intimi della casa. Così, bagni di tendenza con un arredo bagno in stile invernale, sono il tratto essenziale di case dalla personalità decisa e accattivante.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com