Come scegliere un termoarredo per il bagno

Il termoarredo è una soluzione di design ed elegante per il riscaldamento degli ambienti: scopri i modelli più belli da scegliere per il bagno.

Nell’arredare la nostra casa, non dovremmo mai trascurare il bagno, anche nella scelta di dispositivi termici di sicuro effetto estetico. Ci riferiamo a tutti quei prodotti proposti nel catalogo online di Desivero che rientrano nel termoarredo di design, e che sono stati progettati per riscaldare la stanza da bagno – ma sono bellissimi da esporre anche in soggiorno! – e per favorire lo scambio termico anche alle basse temperature.

Alla tradizionale funzione riscaldante, i termoarredi moderni uniscono anche quella estetica. Si lasciano infatti apprezzare per il loro design innovativo e per le linee sinuose, che li trasformano in veri e propri complementi d’arredo. In più, possiamo utilizzare gli scaldasalviette per riscaldare accappatoi e asciugamani prima di fare il bagno o la doccia, per un comfort termico ancora più avvolgente. Vediamo allora come individuare il giusto termoarredo tra le tipologie proposte, e quali sono i modelli attualmente più gettonati in commercio.

Perché scegliere un termoarredo in bagno

Scegliere termoarredo di design per il proprio bagno, significa abbracciare tutta una serie di vantaggi, per renderlo un ambiente tanto bello da vedere quanto funzionale. Prima di tutto, rispetto a quanto accade nei classici termosifoni, le dimensioni di un termoarredo di design o di uno scaldasalviette da bagno sono decisamente ridotte. Sono infatti più sottili, e installati praticamente a ridosso del muro. Grazie all’offerta di Desivero di termoarredo verticale e orizzontale delle migliori marche, potrai scegliere il prodotto più adatto al tuo ambiente, in acciaio, bianco o cromato.

Come già detto, lo scaldasalviette di design da bagno ha una duplice funzione: da una parte si utilizza per riscaldare la stanza, dall’altra renderà più caldi e piacevoli al tatto gli asciugamani, i teli doccia e gli accappatoi. A differenza dei normali termosifoni, i materiali e le forme dei termoarredi moderni ci permettono di pulirli più facilmente e in modo più accurato. In più, l’installazione è molto semplice, e spesso non richiede l’intervento di un tecnico professionista.

Tipologie di termoarredo

Come per altri dispositivi termici, anche i termoarredi per il bagno di design non sono tutti uguali. I modelli elettrici sono i più facili da installare, perché basterà collegarli alla corrente elettrica per metterli subito in funzione. La stessa corrente che aziona la resistenza integrata per trasmettere il calore in tutto l’ambiente. Lo scaldasalviette elettrico è l’ideale nelle abitazioni sprovviste di un impianto a gas o a acqua, o nelle case vacanza.

Esiste poi lo scaldasalviette idraulico, che si monta esattamente come i termosifoni tradizionali, ed è quindi collegato alle valvole del nostro impianto di riscaldamento. All’interno del termoarredo, proposto in variante bianca o cromata, circola l’acqua per riscaldare assieme ambiente e biancheria da bagno. Infine, lo scaldasalviette misto è insieme uno scaldasalviette elettrico e idraulico, a seconda di come viene impostato da chi lo utilizza.

Sebbene poi esistano modelli orizzontali di termoarredo, quello ad oggi più diffuso resta il termoarredo verticale. I termoarredi verticali trovano spesso posto in bagno, come scalette verticali per la biancheria da bagno, ma anche in sala o nella camera da letto, perché sottilissimi e facilmente integrabili con il resto dell’arredamento.

I modelli di design di termoarredo per il bagno

Sono tanti, e tutti selezionati con cura, i termoarredi di design da poter acquistare su Desivero. Una vasta gamma pensata per adattarsi a un po’ tutti gli ambienti. I termoarredi cromati, ad esempio, si sposano meglio con uno stile tradizionale, grazie alle linee pulite e al moderno effetto cromatura, che conferiscono subito un’eleganza intramontabile a tutto il bagno. Un termoarredo bianco è invece la soluzione da preferire quando abbiamo optato per un bagno dalle atmosfere zen, o dallo stile nordico in cui a prevalere sono il legno e i colori neutri. Infine, non mancano termoarredi di design colorati, per case dalla personalità marcata e dallo stile pop.

DEVI SCEGLIERE UN TERMOARREDO PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come arredare un bagno in stile provenzale

Ispirazioni e tendenze

Scopri come arredare un bagno in stile provenzale, quali sono i colori più adatti a questo stile e i mobili che dovresti scegliere.

Read More

Cos’è il Black Friday: origini e significato

In evidenza, Ispirazioni e tendenze

Scopri le promozioni e offerte del Black Friday di Desivero: sconti imperdibili su tutti i prodotti.

Read More

Come scegliere un termoarredo per il bagno

Ispirazioni e tendenze

Il termoarredo è una soluzione di design ed elegante per il riscaldamento degli ambienti: scopri i modelli più belli da scegliere per il bagno.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com