Scegliere la rubinetteria della doccia: consigli e soluzioni

I segreti per acquistare la rubinetteria per la doccia perfetta!

Scegliere la rubinetteria della doccia tra una miriade di soluzioni non è sempre facile. I consigli di un esperto possono aiutarti ad individuare l’articolo più adatto al tuo bagno. Miscelatori esterni o da incasso, tradizionale doccetta a telefono o soffione dal getto corroborante, rubinetti vintage o pratico miscelatore salva energia?
Tra queste e molte altre varianti dovrai orientarti nello scegliere la tua rubinetteria per la doccia. La linea guida essenziale per un ottimo acquisto è sempre la ricerca della qualità, che solo le marche migliori possono garantire grazie all’utilizzo di ottimi materiali resistenti all’usura.

Come scegliere la rubinetteria della doccia

Estetica, comfort e qualità sono i tre fattori che devono guidarti nello scegliere la rubinetteria della doccia.
Il design deve sposarsi con le linee della cabina o vano doccia e, più in generale, dell’arredo. I moderni soffioni, per esempio, vestono di modernità l’ambiente e creano uno spazio che richiama inconsapevolmente il concetto di bagno come zona dedita al benessere. Scegliere un miscelatore esterno o da incasso rende la rubinetteria funzionale, consentendo una rapida regolazione della temperatura e riducendo lo spreco d’acqua.
Infine non trascurare il fatto che il tuo gruppo doccia sarà sempre esposto all’umidità, quindi orienta la tua scelta verso aziende che garantiscano seriamente il prodotto.

Miscelatore della doccia da esterno o ad incasso?

La perfetta temperatura sotto la doccia è tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo intimo momento di relax. Il miscelatore esterno o da incasso, evita quella spiacevole ricerca del flusso ottimale tra una scottata e qualche getto gelido e ti riserva il confortevole tepore che desideri.
Il modello esterno è fissato sulla parete ed ha visibili le due uscite di caldo e freddo, unite dal miscelatore e dalla leva per l’uscita dell’acqua.
I miscelatori da incasso sono invece più discreti e, mentre tutta la struttura resta nascosta all’interno del muro, solo la manopola per l’erogazione appare visibile, dando alla rubinetteria da bagno un aspetto elegante e minimale.

Miscelatore doccia da esterno

Active di Ideal Standard è il miscelatore doccia esterno suggerito da Desivero per la rubinetteria da bagno. Dotato di tecnologia per il risparmio idrico Eko, permette di consumare fino al 50% di acqua in meno. Attraente, in ottone cromato lucido, è adatto a bagni moderni grazie al suo design minimale, che rifinisce apparendo con gusto.

Miscelatore doccia da incasso

Eurocube è il miscelatore monocomando ad incasso per doccia di Grohe.

Con le sue linee squadrate, si abbina a bagni dal design cubico e minimale. L’ottima finitura della rubinetteria di marchio tedesco resiste al tempo e all’umidità, mostrandosi sempre lucente come nuova. L’ausilio di cartucce ceramiche con tecnologia Silk Move permette il controllo di volume e temperatura dell’acqua.

miscelatore doccia esterno Ideal Standard Active

Scegliere la doccetta

Il tuo bagno è quasi completato e manca solo la rubinetteria? L’ultimo tocco, scegliere la doccetta, è fondamentale per rendere la tua doccia confortevole e come la desideri.
Dal tipo di doccetta dipende il flusso dell’acqua, la sua modalità di emissione e quindi il tuo benessere.
La tua attenzione dovrà ricadere su fattori soggettivi come gusto, sintonia e adattabilità col resto dell’arredo e sul fattore oggettivo della qualità dei materiali.
Valuta attentamente le dimensioni e l’attacco, che devono abbinarsi alla tua cabina o vano doccia e prediligi l’acciaio inossidabile o l’ottone cromato, più resistenti all’usura. Basilare è la robustezza del silicone, che deve resistere a calore e umidità, evitando frequenti sostituzioni.

Doccetta a telefono

La doccetta a telefono Rain 3G anticalcare D105 in acciaio cromato è uno dei migliori articoli di rubinetteria selezionati da Desivero per un bagno classico, funzionale e duraturo. L’ottima qualità dei materiali e le accurate finiture rendono la doccetta resistente ad alte temperature, umidità e usura. La funzione a tre getti rende il momento della doccia una vera pausa di benessere.

Doccetta Rain 3g anticalcare

Scegliere il soffione doccia: pro e contro

Il soffione per la doccia incarna l’immaginario della SPA a casa tua: getto soave o corroborante, completamente avvolgente e ristoratore. Ma valutiamo i pro e i contro di questa preziosa rubinetteria. Tra i punti a favore non mancano comfort e design moderno, che si presta ad impreziosire il tuo bagno.

Il soffione deve essere però di ottima qualità per evitare sgradevoli sbalzi di temperatura e getti d’acqua irregolari. Per questo, Desivero consiglia il soffione doccia tondo in ABS con finiture cromate e testine anticalcare, un vezzo di classe per la tua piccola oasi di benessere.

Pro del soffione doccia

Non c’è bagno di design che non abbia il suo soffione doccia. Per sentirti in una piccola SPA domestica fatta di comfort e privacy, concediti il lusso di una rubinetteria dal getto avvolgente. A cascata, con idromassaggio, nebulizzatore e potenza regolabile, queste e molte altre sono le coccole che una doccia con soffione ti regala.

Contro del soffione doccia

Il soffione della doccia è un agio a cui non potrai più rinunciare. Per garantirti un comfort vero e duraturo, la rubinetteria dovrà essere realizzata in un buon materiale, con ottime finiture, resistente all’usura e deve adattarsi perfettamente alla tua doccia. Il soffione è quindi un piacevole alleato del tuo benessere, ma solo se di ottima qualità.

La colonna doccia

Scegliere l’arredo bagno pone davanti a qualche limite e allora perché dover optare un doccino piuttosto che un soffione quando, in una colonna doccia, puoi avere tutto ciò che desideri?

Ordine, funzionalità e design si sposano in un unico oggetto e multifunzione: la colonna doccia dalle linee squadrate o rotonde, da abbinare a bagni in stile diverso, ma sempre studiati in nome di gusto e benessere. Desivero ha selezionato per te i migliori articoli di rubinetteria per la doccia, che con una facile installazione ti permettono di passare da uno a due getti d’acqua senza eseguire opere murarie di alcun genere.

La colonna doccia con miscelatore

La colonna doccia con miscelatore, composta da soffione cm 20×20 e doccetta quadrata con attacco universale monogetto è scelta da Desivero tra i migliori pezzi di rubinetteria per il tuo bagno. Il design squadrato si abbina ad ambienti classici e moderni. Dotata di semplice kit d’installazione, realizzata e finita in ABS, impreziosisce il vano doccia regalando un benessere garantito nel tempo.

La colonna doccia senza miscelatore

La colonna doccia senza miscelatore, con soffione dal diametro di 20 cm e doccetta tonda, è la rubinetteria in ABS scelta da Desivero per un bagno raffinato, confortevole e funzionale, grazie al gruppo unico a due getti.

Il kit d’installazione con attacco universale permette di sostituire la vecchia doccia con la nuova colonna multifunzione.

La colonna doccia con soffione

La più recente proposta di Desivero è l’elegante colonna doccia con soffione quadrato 20 x 20 cm e doccetta monogetto in ABS con flessibile, che trasforma la tua doccia a getto unico in un pratico gruppo a due getti senza interventi di opere murarie. Qualità e design rinnovano il tuo ambiente con una rubinetteria di classe.

colonna doccia con miscelatore e soffione scelto da desivero
colonna doccia con presa acqua con soffione scelto da desivero

“Se devi fare una cosa, falla con stile.”

Freddie Mercury
VUOI RINNOVARE LO STILE DELLA TUA RUBINETTERIA DEL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Caldaia in blocco? Cause e soluzioni

In evidenza, Tecnologia e how to

Scopri come risolvere il blocco della caldaia

Read More

Le valvole termostatiche intelligenti: tutto quello che devi sapere

In evidenza, Tecnologia e how to

Scopri come risparmiare nella gestione del tuo impianto di riscaldamento

Read More

Come scegliere un condizionatore?

Tecnologia e how to

Quale condizionatore scegliere? Meglio un condizionatore fisso o portatile? Modello mono-split o dual-split?

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com