Non solo bianco: perché scegliere sanitari bagno colorati

Con i sanitari colorati puoi dare un tocco di stile al tuo bagno: ecco alcuni consigli

Nell‘immaginario comune il colore caratteristico dei sanitari da inserire all’interno di un bagno è indubitabilmente il bianco. Il motivo è facilmente intuibile. Il bianco candido, infatti, spesso scelto in una finitura lucida, rimanda inconsciamente alle idee di pulizia e di ordine, le quali ben si addicono proprio all’ambiente della casa deputato all’igiene personale e alla cura del corpo. Una scelta così classica, tuttavia, risulta tipica di una concezione del bagno molto pratica e funzionale, continuando così a considerarlo una mera stanza di servizio.

Come scegliere il colore dei sanitari

Il bagno al contrario può essere rivisitato in chiave moderna grazie a precise scelte estetiche e di design e ormai in questo senso davvero le possibilità di scelta, per dotare il proprio bagno di arredi e finiture sempre più originali, sono praticamente infinite. Se piastrelle e resine consentono dunque di sbizzarrirsi su pavimenti e pareti, l’arredo bagno si declina in forme e tonalità inedite, i sanitari colorati sono il completamento perfetto per un ambiente unico e ad alto tasso di personalizzazione.

Sanitari colorati

Sanitari colorati: i migliori modelli su Desivero

Vediamo allora come scegliere il colore dei sanitari per dare immediatamente un tocco di originalità al proprio bagno.

  • Nero. Antitesi del bianco, il nero è sempre una scelta di grande impatto. Si adatta bene ad ambienti moderni e dal design accattivante, ma può anche servire per dare un tocco di personalità a un bagno troppo anonimo, consentendo così di svoltare in un attimo l’atmosfera della stanza. La finitura opaca è sicuramente quella più di tendenza per i sanitari neri, in quanto capace di sottolineare in modo netto il loro carattere moderno e deciso. Il nero, inoltre, si presta molto bene per inserirsi in un bagno con piastrelle geometriche, simmetrie optical e giochi black and white. Sul catalogo di Desivero sono presenti moltissime opzioni di sanitari nere per scegliere i propri sanitari neri, nel design che si preferisce, come l’abbinata proposta dalla serie FEELING di Rak, vaso wc e bidet.
  • Colori neutri. Il bianco non è la sola scelta elegante e raffinata per il proprio bagno. Le tonalità neutre come grigio, beige e tutte le declinazioni del tortora contribuiscono a creare un ambiente sobrio, ma capace allo stesso tempo di esprimere una nota personale e moderna rispetto al classico bianco. I sanitari con colori neutri si adattano a tutti gli stili, dal vintage al contemporaneo, dal romantico al minimal, avendo soltanto cura di scegliere le forme più adatte al mood desiderato. Diventano particolarmente adatti quando si vuole utilizzare inoltre un tocco di colore anche in ambienti piccoli oppure non particolarmente luminosi. In questo senso sul sito di Desivero è disponibile il lavabo della serie FEELING di Rak in grigio oppure in beige: un’alternativa al bianco semplice da inserire in qualsiasi contesto, in grado di dare un aspetto nuovo, fresco e personale al proprio bagno.
  • Colori pop. Per un bagno moderno, giovane e dall’aspetto decisamente originale si può osare anche con un colore pop. Una tonalità decisa e brillante si fa sicuramente notare e basta anche un solo elemento, armonicamente inserito nell’insieme, per dare al bagno un aspetto nuovo e una impronta davvero personale. È possibile poi giocare con gli accessori e i tessili, riprendendo lo stesso colore oppure optare per una gamma di nuances abbinate per creare una perfetta armonia. Il blu reale e il verde petrolio rimandano simbolicamente all’acqua e ben si addicono al bagno, ma si può osare anche con il rosso corallo, il giallo girasole o questo energico arancione proposto dalla serie BOING di Ever sul sito di Desivero.
DEVI SCEGLIERE I SANITARI PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Perché scegliere un mobile bagno sospeso

Ispirazioni e tendenze

Scopri perché scegliere un mobile bagno sospeso per il tuo bagno

Read More

Non solo bianco: perché scegliere sanitari bagno colorati

Ispirazioni e tendenze

Con i sanitari colorati puoi dare un tocco di stile al tuo bagno: ecco alcuni consigli

Read More

In bagno è meglio la luce calda o fredda?

Ispirazioni e tendenze

Luce calda o fredda in bagno? Scopri quali sono i pro e i contro di ogni tipologia e come scegliere

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com