I migliori deumidificatori silenziosi di Ariston

I deumidificatori Ariston non solo garantiscono ottime prestazioni e risparmio energetico, ma sono anche silenziosi: scopri quali sono i modelli migliori.

Quello dell’umidità, è un problema largamente diffuso in molte delle nostre case, con angoli maggiormente soggetti alla comparsa di muffe o addirittura a vere e proprie infiltrazioni. Qualsiasi sia la causa, vivere in un ambiente umido significa lasciare spazio a danni evidenti, che vanno da quelli al muro e all’intonaco a quelli, più seri, alla nostra salute e a quella dei nostri familiari. Proprio per questo, dovremmo sempre dotarci di un buon deumidificatore per ritrovare la salubrità dell’aria nella nostra abitazione.

Ancora meglio, un deumidificatore silenzioso come quelli della linea Ariston Deos disponibili nel catalogo online di Desivero è in grado di eliminare l’umidità da ogni stanza, perché compatto, funzionale e dotato delle tecnologie più all’avanguardia. In più, questi modelli offrono un design semplice ed elegante, oltre che il massimo del comfort termico e sonoro quando sono in funzione. Vediamo allora insieme come funziona un deumidificatore Ariston e qual è il miglior deumidificatore portatile silenzioso dell’intera gamma.

Come funzionano i deumidificatori Ariston

Con un deumidificatore silenzioso come quelli Ariston possiamo controllare costantemente il livello di umidità dell’aria in casa, con un investimento iniziale sicuramente più ridotto rispetto a quanto richiesto per l’acquisto di un climatizzatore con deumidificatore. Mettendolo in funzione, eviteremo che si vadano a formare pericolose e antiestetiche muffe, purificheremo gli ambienti, e percepiremo meno caldo durante le giornate più calde della stagione estiva; non solo, un deumidificatore portatile è molto utile anche in inverno, per proteggerci dal freddo eccessivo e per scongiurare qualsiasi tipo di proliferazione biologica dannosa.

I deumidificatori Ariston sono dotati di accessori extra e di una vaschetta per raccogliere l’acqua, che deve essere svuotata a intervalli regolari a seconda del livello di umidità presente in casa. Tutti i modelli silenziosi aspirano l’aria e la portano al loro interno, dove la serpentina di raffreddamento funziona grazie al gas refrigerante. Il vapore acqueo assorbito, tramite la differenza di temperatura presente, riesce a condensarsi e l’acqua così prodotta viene espulsa nella vaschetta. Infine, l’aria privata del carico di umidità viene reimmessa nell’ambiente attraverso la ventola in dotazione, fino a raggiungere una percentuale compresa tra il 40% e il 50% – cioè quella indicata come ottimale dagli esperti.

Usi e vantaggi del deumidificatore

Un deumidificatore portatile silenzioso, oltre alla rumorosità ridotta, offre a noi e alla nostra famiglia tanti utili vantaggi. Come già detto, abbiamo l’opportunità di controllare il livello di umidità dell’aria e impostare quello che desideriamo, mantenuto costante in automatico dal macchinario; assorbendo l’umidità negli ambienti indoor, l’aria sarà ripulita da polvere e allergeni grazie alla funzione a filtro HEPA, riducendo il rischio di problemi respiratori e cutanei, oltre che andando ad eliminare acari, muffa e odori sgradevoli.

Essendo disponibili in comode versioni portatili, i deumidificatori Ariston sono facili e veloci da spostare in ogni stanza in base alle nostre necessità. Come se non bastasse, impiegare il deumidificatore in inverno rende notevolmente più rapido far asciugare i panni stesi. L’acqua raccolta nella vaschetta, poi, non andrà sprecata: può essere riutilizzata per caricare il serbatoio del ferro da stiro, per innaffiare alcuni tipi di piante o addirittura per lavare i capelli e renderli più morbidi e lucenti.

I deumidificatori silenziosi Ariston

Un deumidificatore silenzioso della linea Ariston Deos, come quelli selezionati da Desivero, si lascia apprezzare in tutte le sue varianti per le piccole dimensioni e l’alto rendimento. Sono disponibili in varie capacità di raccolta e filtri per la purificazione dell’aria, così da adattarsi alle condizioni specifiche della nostra casa. In più, sono tutti facili da utilizzare e regolare, per via della presenza di sistemi di controllo elettronico avanzati.

Che siano da 10, 20 o addirittura 30 litri, questi deumidificatori portatili presentano tante e utili funzioni aggiuntive, come i filtri antipolvere e antimuffa, l’anticongelamento, le spie per indicare il livello dell’acqua e il timer per scegliere l’orario di accensione e spegnimento della macchina. E se è vero che ogni deumidificatore portatile Ariston svolge il suo lavoro in modo estremamente silenzioso, per chi non vuole rinunciare al massimo del comfort Ariston ha realizzato il modello top di gamma Deos S21, dalla gestione completamente smart: può infatti essere controllato e regolato dallo smartphone usando l’app Ariston Clima, per garantire la salute di tutta la famiglia.

DEVI SCEGLIERE UN NUOVO DEUMIDIFICATORE PER LA CASA? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Mantenere la casa fresca con i condizionatori Haier

L'esperto consiglia

L’estate è alle porte e mantenere una temperatura corretta in casa è fondamentale: scopri come restare freschi con i condizionatori Haier.

Read More

Tutte le innovative caratteristiche di Haier Expert

L'esperto consiglia

Scopri funzionalità e caratteristiche di Haier Expert

Read More

Come usare l’app hOn per i condizionatori Haier

L'esperto consiglia

Scopri come funziona l’app hOn dei condizionatori Haier

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com