Lavandino bagno piccolo: idee e soluzioni

Per un bagno di dimensioni ridotte conviene scegliere un lavandino piccolo: scopri i modelli migliori e le diverse possibilità per un lavabo piccolo.

Hai a disposizione un bagno di piccole dimensioni che deve essere arredato. Renderlo comodo e funzionale è possibile solo con un lavandino piccolo. In questa guida troverai i migliori modelli.

 

Un bagno piccolo è quello che hai trovato acquistando la tua nuova casa. Adesso devi ristrutturare, scegliere i rivestimenti e i sanitari più adatti.

 

I lavori che hanno coinvolto la tua casa hanno consentito la realizzazione di un ulteriore piccolo bagno di servizio. Hai acquistato una casa in pieno centro storico e il minuscolo bagno a disposizione ha bisogno di interventi urgenti.

 

Qualsiasi sia la tua situazione di partenza hai bisogno delle giuste indicazioni per occuparsi della sistemazione di questo ambiente.

 

Il bagno piccolo deve comunque essere rinnovato e per renderlo adatto alle  tue esigenze e a allo spazio a disposizione devi scegliere un lavandino piccolo.

 

Un lavabo piccolo che comunque deve svolgere il suo lavoro, essere comodo e funzionale. Se ti stai chiedendo quale scegliere, abbiamo la risposta per te.

 

Il modello più adatto è quello che unisce funzionalità ed estetica ma per un lavabo piccolo ci sono tanti modelli a disposizione.

 

Puoi scegliere tra tanti prodotti disponibili sul mercato dal lavabo piccolo sospeso a quelli da appoggio.

 

La nostra seleziona ti aspetta, scopri il modello che fa al caso tuo.

Lavabi da appoggio piccoli

I lavabi da appoggio piccoli sono spesso l’unica soluzione possibile se stai pensando di arredare il tuo bagno.

 

Un ambiente di servizio piccolo è spesso il retaggio di un antico modo di abitare.

 

Il bagno non era la stanza dedicata al relax e al benessere come viene intesa oggi, ne un ambiente a cui dare la massima importanza con l’arredo e le scelte di design.

 

I vecchi bagni piccoli sono ancora presenti in molte case antiche del centro storico. Se stai ristrutturando un’abitazione antica ti stai trovando davanti alla sfida di arredarlo e renderlo funzionale.

 

Anche le case di recente costruzione però possono avere dei bagni di piccole dimensioni. Il trend del momento è quello di ricavare più case possibili da un unico immobile.

 

È facile, quindi, che anche in una casa moderna tu ti possa trovare a gestire degli spazi angusti.

 

I bagni piccoli sono anche quelli ricavati dalle ristrutturazioni più recenti, sono creati per aumentare il comfort.

 

Sono quelli che decidi di costruire di fianco alla camera da letto o nella zona giorno vicino al salotto e alla cucina per aumentare la comodità in casa.

 

La tua situazione di partenza può essere, come hai visto, molto variegata ma qualunque essa sia hai bisogno di una soluzione per arredare questo ambiente nel miglior modo possibile.

 

La prima scelta è quella di posizionare in modo corretto i lavabi da appoggio piccoli. Questi sanitari possono essere ancorati alla parete o sistemati su un mobile da bagno di design.

 

La cosa importante è che non ingombrino troppo e che permettano di muoversi agevolmente nel modo spazio a disposizione.

 

Puoi scegliere tra un’infinità di modelli: da quelli tondi piccoli, a quelli rettangolari o quadrati che sfruttano ogni centimetro disponibile.

 

Completa l’arredo con la scelta dei rivestimenti giusti, magari dalle finiture naturali e dai colori chiari.

 

Inserisci un grande specchio, tinte da colori neutri e poche decorazioni. In questo modo darai l’impressione di uno spazio maggiore, ampio e ricco di luce.

 

Sfruttare ogni angolo, scegliere i mobili, le decorazioni e i lavabi da incasso piccoli, sono le uniche scelte possibili per un bagno di piccole dimensioni.

 

Un’altra soluzione è scegliere i lavabi da incasso piccoli.

 

Lavabi da incasso piccoli

I lavabi da incasso piccoli sono la soluzione giusta per te che stai per ristrutturare un bagno di dimensioni ridotte.

 

La scelta deve ricadere su un modello di dimensioni contenute per permettere di dare ampio spazio all’ambiente già così penalizzato.

 

I lavabi da incasso piccoli sono poi perfetti per questo scopo, nascondono attacchi e tubature all’interno del mobile che li ospita e ti danno la possibilità di avere quel poco di spazio in più per riporre tutto quello di cui hai bisogno.

 

Dalle linee morbide o più spigolose, moderni, comodi e pratici sono facili da installare, incassare anche negli ambienti più angusti.

 

Sono l’unica soluzione possibile se vuoi avere anche dello spazio contenitivo per tutti gli accessori e i prodotti di cui hai bisogno.

 

Belli e funzionali esistono anche dei lavabi piccoli di design per il tuo bagno ridotto, scopri la nostra selezione.

 

Lavabi piccoli di design

Un bagno di piccole dimensioni è l’eredità che hai trovato nella casa del centro storico che hai acquistato.

 

È l’unica soluzione per la piccola casa che stai ristrutturando. La scelta possibile per avere un bagno di servizio in più nella zona notte.

 

La situazione di partenza può essere quindi molto diversa ma c’è un’unica certezza: devi progettare il tuo bagno piccolo con molta attenzione e, soprattutto, devi scegliere prodotti di qualità.

 

Prestazioni, facilità di installazioni, sono solo alcuni elementi da considerare ai quali può aggiungere anche l’estetica.

 

I lavabi per il bagno piccoli di design sono la scelta più ovvia per te che, nonostante lo spazio ristretto, vuoi donare stile ed elegante ad ogni ambiente, anche a quello di servizio.

 

Questo tipo di lavandino,  sospeso o da incasso, può avere, pur nelle dimensioni ridotte, stile e funzionalità.

 

Dalle forme ovali, a quelle rettangolari, a quelle in grado di imitare le forme della natura, a quelli già avveniristiche, puoi trovare davvero quello che cerchi.

 

Il lavabo piccolo di design può adattarsi ad ogni stile e soprattutto ad ogni ambiente, anche al più angusto.

 

La tua voglia di design e di arredare ogni ambiente secondo il tuo gusto, non è un miraggio, può diventare realtà con i prodotti giusti.

 

Fai la scelta giusta, scegli sanitari di piccoli dimensioni, le giuste rifiniture e rivestimenti. Solo così potrai dare spazio a piccoli mobili di design per il bagno e alle decorazioni.

 

Illumina l’ambiente con uso sapiente di luce diretta e indiretta. Uno specchio amplifica gli spazi e la luminosità.

 

Non farti scoraggiare dalle piccole dimensioni, esistono lavabi piccoli per ogni ambiente e soprattutto per il tuo.

“Pensa in piccolo.”

HELMUT KRONE - VOLKSWAGEN

Vasca freestanding: dove metterla in bagno

Ispirazioni e tendenze

La vasca freestanding è il primo elemento da scegliere per un bagno in stile spa: ecco come posizionarla in bagno e come scegliere la migliore.

Read More

Bagno vintage: i migliori accessori e mobili retrò

Ispirazioni e tendenze

Se ami lo stile vintage e retrò ecco quali sono i mobili e gli accessori da scegliere per il tuo bagno: scopri le migliori proposte di Desivero.

Read More

Lavandino bagno piccolo: idee e soluzioni

Ispirazioni e tendenze

Per un bagno di dimensioni ridotte conviene scegliere un lavandino piccolo: scopri i modelli migliori e le diverse possibilità per un lavabo piccolo.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com