Lavabo colorato per il bagno: i migliori modelli

Il bianco è il colore classico per i lavabi, ma se vuoi un bagno unico e originale scegli tra i lavabi colorati: ecco alcune idee e soluzioni.

Un’idea originale per il tuo bagno è il lavabo colorato. Sceglilo se vuoi dare un tocco di design anche in questo ambiente e renderlo unico.

 

I lavabi per il bagno su Desivero sono tanti, di diversi finiture e marche, siamo infatti sicuri che troverai quello più adatto a te.

 

Il bagno è molto più di una stanza di servizio, oggi è uno degli ambienti più importanti della casa. Per renderlo unico e originale puoi scegliere il lavabo colorato.

 

Non è mai esistito momento migliore per l’arredo del bagno: idee, spunti e trend si susseguono per quella che sta diventando la stanza più importante della casa.

 

Esistono collezioni che si alternano, vere e proprie linee di produzione che dettano, ormai, le regole del gioco.

 

Questo perché, il bagno, è diventato non solo la stanza del benessere e del relax, in alcuni casi si trasforma in una vera e propria spa, ma, soprattutto, è un ambiente che prosegue lo stile e il mood della casa.

 

La progettazione e l’arredo del bagno procede, quindi, con le stesse modalità con le quali si ristruttura qualsiasi altro ambiente.

 

Dalla scelta dei materiali, ai rivestimenti, alle tinte, alle decorazioni e naturalmente, ai sanitari, i veri e propri protagonisti di questo ambiente, tutto deve essere pensato nei minimi dettagli.

 

Solo in questo modo l’intera abitazione aderirà ad un stile ben preciso, quello che hai scelto e che ti rappresenta.

 

Tra i sanitari, soprattutto sei vuoi rendere inimitabile la tua casa, scegli i lavabi colorati di design.

Lavabi colorati di design

Quando pensi di ristrutturare il tuo bagno, di costruirlo da zero o di fare quei piccoli cambiamenti per renderlo più tuo, devi trovare gli elementi giusti.

 

I lavabi colorati di design possono essere la soluzione per te che stai cercando prodotti unici, che definiscono chi sei e cosa ti piace.

 

È in fatto di scelte, soprattutto quelle giuste, che puoi fare la differenza. Il bagno, lo abbiamo visto, non è più una stanza di servizio.

 

Deve abbinarsi allo stile che hai voluto dare alla tua casa in modo da proseguire il mood che hai scelto.

 

Qualsiasi sia la linea che hai deciso di adottare per gli ambienti di casa tua,  i primi elementi su cui puntare sono, naturalmente, i sanitari.

 

Sono loro i pezzi più importanti nell’ambiente e non solo per la loro funzionalità. Sono gli elementi più ingombranti e che spesso vanno pensati e posizionati sugli attacchi fissi o preesistenti al tuo arrivo.

 

I sanitari sono quindi fondamentali e il lavandino è sicuramente quello più importante.

 

Un elemento importantissimo che, sovrastato dallo specchio, illuminato a dovere, sospeso o corredato di mobili bagno di design, definisce il carattere di tutta la stanza.

 

Tra le soluzioni disponibili sul mercato il lavabo colorato è sicuramente quello che definisce ancora di più le tue preferenze in fatto di stile.

 

Sono diversi i modelli usciti negli ultimi anni, eppure  i lavabi colorati di design sembrano tutti avere un solo obiettivo: emergere dalla stanza e catturare l’attenzione.

 

Rotondi, tondi, quadrati, colorati, da appoggio, per lo più, i lavabi colorati di design sono il vero trend del momento.

 

Perfetti per il bagno dallo stile moderno o meglio ancora se contemporaneo anche se, questa tipologia di prodotto, si adatta perfettamente anche agli ambienti minimal, vintage e anche shabby chic.

 

La differenza la fa, anche qui, il dettaglio giusto, ecco perché è importante che tu sappia come abbinare un lavabo colorato.

 

Come abbinare un lavabo colorato

I lavabi colorati sono la tendenza del momento, entrati nel mercato qualche anno fa sono sempre più richiesti da quelli che, come te, sono alla ricerca di sanitari unici che definiscono lo stile e diano carattere agli ambienti.

 

Il lavabo da appoggio colorato è sicuramente la tipologia più apprezzata. Questo perché è in bella vista sul piano di appoggio sospeso o sul mobile bagno che hai scelto.

 

Immagina la scena: apri la porta del bagno e l’attenzione è rubata proprio da questo elemento che sovrasta su tutti gli altri. Se poi è illuminato e fatto risaltare da un grande specchio, l’effetto wow è davvero assicurato.

 

Il lavabo bagno colorato è inoltre disponibile in varie forme, materiali e colori. Il lavandino colorato però è spesso di forma rotonda e questa, oltre al fatto di emergere dal supporto in cui è appoggiato, è la forma in cui, a tutto tondo, possiamo vedere la lavorazione e la tonalità scelta.

 

Mentre i sanitari classici si fondono con il resto dell’ambiente, un lavandino colorato, una volta scelto, diventa il protagonista dell’ambiente.

 

Per questo motivo è fondamentale che tu sappia come abbinare un lavabo colorato ai diversi ambienti, come sceglierlo e farlo risaltare al meglio.

 

Abbiamo detto che il vaso colorato si può abbinare ad ogni stile, è fondamentale che tu sappia come abbinarlo ai rivestimenti e alle decorazioni.

 

Il bagno moderno e contemporaneo, è il posto perfetto per ospitare un lavandino colorato dalle tinte naturali, ancora meglio dal colore grigio chiaro.

 

Un lavandino dal colore acceso è perfetto per una casa dallo stile glamour.

 

I colori pastello, le tinte naturali, sono perfette invece per gli ambiente dallo stile shabby chic o country.

 

I lavabo bagno multicolor è perfetto, invece, se hai deciso per la tua casa una linea che abbraccia il vintage e l’accostamento di forme, tonalità e materiali diversi.

 

Una volta scelto il colore e la tipologia del lavabo bagno colorato è fondamentale che tu sappia valorizzarlo al meglio.

 

Puoi scegliere un appoggio dello stesso colore o andare in contrasto con il mobile bagno design che ti piace.

 

La cosa fondamentale è prestare la massima attenzione all’illuminazione. Pensa a quella generale, per illuminare l’intero ambiente e concentrati anche su quella che dia importanza al lavandino.

 

Correda alla giusta illuminazione anche uno specchio che amplifica lo spazio e l’effetto luce.

 

Con un elemento così le decorazioni non è che non siano necessarie ma devi dosarle con cura. Inserisci solo qualche elemento: piante, cornici semplici che non faranno altro che arredare l’ambiente e arricchirlo.

 

Solo così avrai un bagno dallo stile unico in cui il lavabo colorato sarà il focus.

“La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.”

DANNY KAYE

Vasca freestanding: dove metterla in bagno

Ispirazioni e tendenze

La vasca freestanding è il primo elemento da scegliere per un bagno in stile spa: ecco come posizionarla in bagno e come scegliere la migliore.

Read More

Bagno vintage: i migliori accessori e mobili retrò

Ispirazioni e tendenze

Se ami lo stile vintage e retrò ecco quali sono i mobili e gli accessori da scegliere per il tuo bagno: scopri le migliori proposte di Desivero.

Read More

Lavandino bagno piccolo: idee e soluzioni

Ispirazioni e tendenze

Per un bagno di dimensioni ridotte conviene scegliere un lavandino piccolo: scopri i modelli migliori e le diverse possibilità per un lavabo piccolo.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com