Arredare il bagno con un lavabo a colonna

Il lavabo a colonna è un sanitario perfetto per la casa in stile moderno o contemporaneo, scopri come inserirlo nel tuo bagno

Il lavabo a colonna è un classico che non può mancare in ogni bagno, se stai pensando di aggiungerlo ti occorre qualche consiglio per scegliere il modello migliore, dai lavabi di design a quelli moderni. La ristrutturazione di un bagno parte da un lavabo a colonna, se stai pensando di aggiungerlo all’ambiente che stai rinnovando; hai bisogno dei consigli giusti per scegliere il modello migliore. I lavori per la tua casa sono appena iniziati. Hai considerato le dimensioni e la forma del bagno, ora devi pensare alla disposizione dei sanitari. La scelta dei rivestimenti è stato il primo passo, adesso devi pensare a come sistemare tutti gli altri elementi che lo compongono.

Il bagno con lavabo a colonna, è la scelta più consigliata. L’unica soluzione possibile soprattutto da tutti quelli che hanno a che fare con un bagno di piccole dimensioni. Un elemento classico, intramontabile che nelle sue ultime versioni diventa complemento perfetto anche per il bagno moderno o contemporaneo. La diffusione dello stile country e shabby chic ha anche favorito la diffusione di questo modello. Questi stili impongono proprio l’uso di questi lavabi dal sapore antico. Il lavabo a colonna moderno è diventato quindi imprescindibile, uno dei sanitari che non può mancare nel tuo nuovo bagno.

Lavabi a colonna moderni

Lavabo a colonna

I lavabi a colonna moderni sono la soluzione perfetta per il tuo bagno. Hai bisogno dei consigli giusti per scegliere il modello più adatto a te e al tuo stile. Scegliere per la propria casa un mood è solo l’inizio del percorso, la parte difficile viene quando questo deve essere interpretato in tutta la casa. Se hai scelto per la tua casa uno stile contemporaneo devi rispondere in ogni scelta, ai dettami imposti dall’arredo moderno. Una casa sofisticata in cui oltre ai principi cardine devi inserire anche la tua interpretazione personale.

Un bagno con lavabo a colonna, quindi non può, e non deve essere da meno, e questo per l’impegno che ci hai messo nello scegliere ogni complemento. La casa è uno spazio da vivere, oggi, completamente e in ogni istante della giornata. La stanza di servizio non è più considerata un ambiente di cortesia. Il bagno è uno spazio di cui godere, in cui ritrovare il benessere dopo una lunga giornata. L’ambiente dedicato al relax e al prendersi cura di sé stessi.

I lavabi a colonna moderni sono i sanitari perfetti per questa tipologia di ambienti. I modelli presenti su Desivero sono perfetti per la casa contemporanea. Soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza anche in fatto di spazio. Puoi scegliere tra i tanti modelli disponibili su Desivero. Partiamo dal lavabo a colonna moderno, semplice lineare che si adatta a ogni stile. Comodo, pratico, può essere inserito anche in un bagno piccolo, nella sua variante a colonna spezzata.

Un elemento comodo per un bagno che si sviluppa in lunghezza, per uno di dimensioni davvero ridotte, dove ogni centimetro deve essere sfruttato. Facile da ancorare al muro può ospitare, anche un mobile bagno di design nella parte sottostante. In questo modo la zona lavaggio si completa con tanto spazio per poter inserire tutto quello di cui hai bisogno: asciugamani, accessori per la cura della persona, detergenti e molto altro ancora. I lavabi a colonna sono l’asso nella manica, elementi imprescindibili che puoi scegliere anche nella loro versione di design.

Lavabi a colonna di design

I lavabi a colonna di design sono la soluzione ideale per ogni tipo di ambiente, ancora di più se questo è curato sotto ogni aspetto e segue i trend del momento. La tua casa è ricca di dettagli, per lei hai scelto uno stile ben preciso, e ogni complemento d’arredo, e le decorazioni, tutto sembra rispondere al tuo desiderio di creare un ambiente caldo e uniforme. I lavabi a colonna di design ti aiutano a creare un gusto unico e un bagno all’altezza del resto della tua abitazione.

Un bagno con lavabo a colonna può essere introdotto in qualsiasi tipo di stile. Esiste il lavabo a colonna cilindrico ma ne esistono tanti altri che si adattano ad una casa shabby chic. Lavabi a colonna dalle linee sagomate che ricordano i modelli del passato, veri e propri protagonisti del tuo bagno che puoi abbinare dalla rubinetteria allo stile vintage.

In perfetto abbinamento con tutti gli altri sanitari con lo stesso stile e con una vasca freestanding con piedini dal sapore antico. Lavabi a colonna moderni e contemporanei, dalla forma tonda o quadrata si abbinano ai sanitari della stessa serie per creare una stanza unica, perfetta per un ambiente contemporaneo. Non importa lo stile che hai scelto, la cosa importante è sapere come progettare un bagno con lavabo a colonna e seguire i consigli giusti.

Come progettare un bagno con lavabo a colonna

Una volta scelto lo stile, e i sanitari che si abbinano perfettamente ad esso, è tempo di sapere come progettare un bagno con lavabo a colonna. La prima cosa da considerare è la forma, in base a questo puoi scegliere il modello più adatto. Alcuni di essi infatti, oltre alle dimensioni più contenute del normale, possono essere ancorati al muro. La cosa fondamentale è che, qualsiasi sia la stanza in cui ti trovi, il lavabo deve posizionarsi  sulla sinistra. Questo per facilitare la funzionalità dell’elemento. Il lavandino deve essere, infatti, facilmente fruibile, dalla porta, per lavare velocemente le mani o i denti.

Un bagno con lavabo a colonna è spesso di piccole dimensioni e la giusta posizione diventa ancora più importante. Correda il tutto con uno specchio in grado di ampliare otticamente l’ambiente. I pensili attaccati al muro potrebbero aiutarti per sistemare tutto quello di cui hai bisogno. Il lavabo a colonna spezzata può essere corredato da un bel mobile bagno di design. Montato nella parte sottostante può diventare l’alleato numero uno contro il disordine. Scegli il modello di lavabo a colonna che più si addice allo stile che hai scelto, per il resto della casa, abbinato agli altri sanitari, sceglili sempre della stessa serie, e avrai il bagno dei tuoi sogni.

DEVI SCEGLIERE I SANITARI PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Quali sono le dimensioni minime per il bagno?

Ispirazioni e tendenze

Scopri come organizzare un bagno di dimensioni minime e cosa dice la normativa in merito

Read More

Come arredare un bagno rustico

Ispirazioni e tendenze

Il bagno rustico è un trend sempre più apprezzato e adottato nelle case e non solo per quelle in campagna ma anche in città. Scopri come arredarlo

Read More

Come arredare un bagno in marmo

Ispirazioni e tendenze

Il marmo è tra i materiali più ricercati e preziosi. Scopri come arredare un bagno in marmo con accessori di materiali diversi

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com