I migliori accessori bagno Koh-i-Noor

Scopri i migliori accessori bagno Koh-i-noor tra cui scegliere

Koh-i-Noor e i suoi accessori bagno rappresentano da oltre 80 anni una vera e propria eccellenza interamente made in Italy. Una gamma di prodotti pensati e creati dai propri designer che da sempre racchiudono l’idea stessa del bagno e la cultura della cura della persona, e che vogliono trasmettere, comunicare e diffondere la vera “essenza italiana”. Fin dalla sua fondazione nel 1950, Koh-i-Noor è costantemente alla ricerca di nuove tendenze, con materiali, forme e colori che vengono studiati, reinterpretati e trasformati secondo un’idea di bagno unica, che fa di design, molteplici finiture e funzionalità i propri caratteri distintivi. Desivero ti propone una vasta scelta di accessori bagno Koh-i-Noor, soluzioni contemporanee che si adatto a diversi stili di bagno.

Il marchio Koh-i-Noor: storia e origini

La storia degli eleganti accessori bagno Koh-i-Noor affonda le sue radici negli anni ’30, quando Carlo Scavini inizia ad importare e a distribuire qui in Italia i primi spazzolini da denti “Koh-i-Noor” con manico in celluloide, prodotti dalla prestigiosa Burstenfabrik Gruneberg di Bratislava. È però solo nel 1950 che nasce la Koh-I-Noor di Carlo Scavini & C., rilevando dalla Bustenfabrik marchio e know-how e andando ad aprire la prima linea di produzione a Milano. Viene poi inaugurato nel 1964 lo stabilimento di Tradate, in provincia di Varese, dove ancora oggi si svolgono le principali attività produttive.

Con il passare degli anni, l’offerta si è ampliata: pettini, spazzole per capelli, pennelli da barba e specchi da trucco hanno contribuito a rendere l’azienda un punto di riferimento negli articoli di altra gamma per la cura della persona. Nel 1995 Koh-i-Noor dà ufficialmente il via alla produzione di accessori e complementi per l’arredo bagno, mentre nel 2014 inaugura il reparto produttivo dedicato alle specchiere illuminate per l’arredo bagno. Ancora oggi, nonostante il suo carattere internazionale e l’apertura di una filiale in Spagna – nel 2005 a Barcellona, Koh-i-Noor resta un’impresa familiare gestita dai discendenti di Carlo Scavini, che ne portano avanti la tradizione e i valori produttivi, con un rinnovato interesse per la sostenibilità, assieme a quello per il design più elegante e funzionale.

Dalla collaborazione con designer italiani e stranieri, l’impresa lombarda insegue tecnologia, innovazione e design, con ogni prodotto a dover superare severi test di funzionalità e durevolezza. La maggior parte dei processi produttivi è manuale, così da applicare le migliori tecniche nell’ambito dell’artigianato industriale, per creare prodotti su misura, personalizzati e in grado di soddisfare le più variegate esigenze dei clienti.

Migliori accessori Koh-i-Noor per l’arredo bagno

L’arredo bagno Koh-i-Noor si fa riconoscere per oggetti unici, eleganti, e creati con materiali eccellenti. E lo fa a partire dai tanti accessori da bagno disponibili nella selezione di Desivero, come quelli dell’intramontabile serie Tilda. Tra appendini a muro, portarotoli, portasalviette – anche snodati -, cestini doccia, e un set completo di bicchiere, portasapone, dosatore per sapone liquido e scopino in policarbonato, arreda con forme quadrate sia nei supporti che nelle barre. Con l’accessoristica della serie Tito – che aggiunge raffinate mensole per gli asciugamani -possiamo invece optare per una serie completa da fissare a muro con la classica applicazione a tassello, adatta ad ogni ambiente, che sia moderno, minimale o classico.

Su Desivero possiamo trovare anche la collezione Materia, realizzata in collaborazione con Monica Cerina. Si tratta di oggetti in alluminio cromato con eccellenti particolari, apprezzabili soprattutto per le ampie sezioni rettangolari ricurve. Per chi è attento ai dettagli anche in un ambiente intimo come il bagno, completano l’ampia offerta di Koh-i-Noor i gettacarta in ecopelle della linea Vela di Itamar Harario, assieme a quelli della serie Bellagio, la cui forma rettangolare con angoli arrotondati permette di posizionarli senza problemi praticamente ovunque.

Migliori lampade e specchi da bagno Koh-i-Noor

Tra gli accessori bagno Koh-i-Noor nel ricco catalogo Desivero non mancano naturalmente specchi e articoli per l’illuminazione ad alta vocazione innovativa, sia a parete che monofacciali. L’essenza italiana è racchiusa in prodotti a fabbricazione ecologica esente da piombo e rame, e che soddisfano ogni necessità grazie a combinazioni specchio/luce di straordinaria eleganza. Basta pensare alla pratica serie Toeletta, fatta di specchi da viaggio, da tavolo e con ventosa, fondamentali per predisporre un bagno accogliente e funzionale; o ancora alle specchiere con led Comfort Line, a illuminazione frontale e laterale, con diverse dimensioni, forme e design.

DEVI SCEGLIERE GLI ACCESSORI BAGNO KOH-I-NOOR? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come scegliere un mobile bagno economico

Ispirazioni e tendenze

Scopri i migliori bagno economici da acquistare su Desivero

Read More

I migliori accessori bagno Koh-i-Noor

Ispirazioni e tendenze

Scopri i migliori accessori bagno Koh-i-noor tra cui scegliere

Read More

Tutte le ultime tendenze per il bagno

Ispirazioni e tendenze

Scopri quali sono le tendenze per progettare e arredare un bagno nel 2022

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com