Idee e Soluzioni per arredare il Bagno

Dimmi chi sei e ti dirò come arredare il tuo bagno! Come arredare il tuo bagno seguendo il tuo stile e le tue necessità? Ecco alcuni consigli, idee e soluzioni per mobili e accessori.

A ognuno il suo bagno!

È proprio il caso di dirlo perché spesso le nostre attitudini, le professioni che svolgiamo, il nostro stile, le dimensioni della famiglia e anche la nostra fisicità possono incidere sulla tipologia di bagno che fa per noi.
E allora, ecco alcuni consigli e idee su come arredare il tuo bagno al meglio!

Globetrotter style

Sei una persona dinamica e intraprendente e per lavoro o per piacere ti ritrovi a viaggiare molto spesso? Il tuo bagno non può che essere ricco di mensole! In questo modo avrai sempre a portata di mano (e di vista) tutto ciò che ti occorre per i tuoi spostamenti ed eviterai di dimenticare proprio quell’accessorio o quel prodotto di cui non puoi fare a meno. E se ami circondarti di verde, ricorda di arredare il bagno solo con piantine grasse che potrai innaffiare tranquillamente di ritorno dai tuoi viaggi, senza bisogno di troppa costanza!

Aggiungerai scuramente più stile al tuo bagno. Indispensabile, inoltre, per te che sei un giramondo creare con i giusti mobili e sanitari un angolo lavanderia in cui organizzare tanti piani su cui ordinare biancheria da lavare, da stirare e tutto ciò che sarà utile al tuo prossimo viaggio!

Ad altezza di sportivo

Lo sport è la tua passione e forse anche il tuo lavoro ed è per questo che sei decisamente più alto della media! Allora, come idea per arredare il tuo bagno, ti consigliamo di gestire al meglio le misure in modo da collocare tutti gli accessori alla giusta altezza. Calcola bene gli spazi per fare in modo che la doccia sia posizionata all’altezza idonea e abbia una grandezza sufficiente per le tue dimensioni, scegli per esempio un modello che comprenda un soffione regolabile in modo che sia tu, sia le persone della tua famiglia possiate gestire le vostre differenti necessità. Lo stesso discorso vale anche per lo specchio del bagno: come soluzione posizionalo ad un’altezza intermedia considerando la tua altezza ma anche quella degli altri componenti della famiglia, altrimenti tu rischieresti di vederti solo il petto e i tuoi cari solo mezzo viso…se hai spazio prediligi piuttosto uno specchio intero o a tutta parete e risolvi i problemi di tutti!

Infine, come accessorio per il bagno, scegliere un porta asciugamani costituito da una barra di metallo forse non è la via migliore, perché dovresti stabilire un’altezza fissa. In questo caso meglio posizionare un porta asciugamani a piantana (magari regolabile) in modo da assecondare le esigenza di tutti.

 

Famiglia con cuccioli

Se hai da poco cambiato casa perché nella tua famiglia è arrivato un nuovo piccolo membro, dovrai valutare qualche accorgimento e soluzione affinché il tuo bagno sia funzionale! Alcune piccole idee per il bagno potrebbero essere molto utili, e allora ricordati che ogni bambino è un piccolo esploratore e si divertirà a toccare qualsiasi oggetto troverà sotto mano. Per questo, ti consigliamo di adottare sanitari sospesi in modo che per lui sia più difficile arrivare alla loro altezza ed eviterai di ritrovarti improvvisamente con un bagno semi allagato perché lui si è divertito a giocare con l’acqua del bidet!

Per aiutarlo a diventare grande opta piuttosto per dei riduttori: puoi adottarli sia per il water quando sarà il momento di togliere il pannolino sia per il lavabo. In quest’ultimo caso basta uno sgabello con superficie antisdrucciolo per fare in modo che riesca a lavarsi i dentini da solo, ma scongiuri il pericolo che nel periodo in cui inizia a gattonare si arrampichi ai sanitari. Allo stesso modo ti consigliamo di posizionare qualsiasi accessorio a un’altezza sicura: dal rotolo della carta igienica ai portasaponi, tutto dovrà essere ad altezza uomo! Non dimenticare di chiudere nei mobili detersivi, shampoo e oggetti taglienti, se in bagno non hai spazio spostali in un’altra stanza della casa. Un ultimo piccolo accorgimento: lo sai che il cestino dei rifiuti può diventare una grande tentazione per il tuo piccolo uomo?

 

“Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai tutti i giorni”

Mike Murdock

Articoli correlati

Scopri quale tipo di specchio ti riflette meglio: fai il test

In evidenza, Ispirazioni e tendenze

Come scegliere lo specchio ideale per te e per il tuo bagno.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com