Idee bagno: il mobile bagno con doppio lavabo

Oggigiorno le idee per arredare il bagno sono tante quante quelle per arredare il salotto e forse anche di più. Il mobile con doppio lavabo è una delle molte chicche dei bagni contemporanei.

In stile moderno, classico, retrò, shabby, in eco-materiali e in tutte le infinite varianti possibili, il bagno con doppio lavabo non è solo una bella trovata di design, ma anche un’ottima soluzione per ottimizzare lo spazio dove il nucleo familiare è numeroso o dove un secondo bagno non è possibile. Questo sanitario, in realtà già in uso in molte case da tempo, viene oggi realizzato in diverse misure compatibili con spazi ridotti, così anche mobili bagno con doppio lavabo da 120 cm possono essere inseriti in stanze dalle dimensioni contenute.

L’ultimo trend sono la vasca o il lavabo in camera. Prova a immaginare che tocco di charm può essere un doppio lavabo nella cosiddetta arte povera o in legno naturale collocato nella tua stanza da letto.

I modelli sono tanti e per ogni esigenza di metratura e di gusto: sospesi, a muro e a terra, con tutte le varietà di stili e di colore che meglio si adattano al tuo ambiente.

Grazie al doppio lavabo, il bagno si fa più bello e funzionale.

I mobili da bagno con doppio lavabo

I mobili da bagno con doppio lavabo arredano ormai i bagni di molte coppie e famiglie con bambini.

Non sempre la casa è abbastanza grande per creare un secondo bagno, ma la necessità di avere ciascuno un proprio spazio, soprattutto quando al mattino si corre per uscire di fretta verso il lavoro o la scuola, fa sì che l’esigenza di un secondo lavabo sia sempre più comune.

Le soluzioni sono molto variegate e anche le dimensioni in cui vengono proposti: dal mobile bagno con doppio lavabo da 200 cm si arriva alle misure più contenute, fino ai 120 cm, adattabili a quasi tutti i bagni di media ampiezza.

A seconda del tuo gusto potrai decidere se esibire due belle vasche in appoggio su un unico piano oppure se scegliere una soluzione davvero minimal come il modello incassato, che al colpo d’occhio renderà quasi invisibili i due lavabi.

I mobili da bagno con doppio lavabo: misure e dimensioni

È ormai un dato di fatto che il design non si limita più alle grandi abitazioni, ma anche e soprattutto agli spazi piccoli. I mobili da bagno con doppio lavabo esistono in tante misure e dimensioni da poter soddisfare le esigenze delle stanze da bagno molto ampie, come dei bagni dalle dimensioni ridotte. Il saper comporre l’arredo con pezzi speciali trasforma ogni stanza in un luogo unico.

I mobili bagno con doppio lavabo moderni o il mobile bagno con doppio lavabo classico sono presenti sul mercato in tutte le varianti di stile e di forma, ma più importante, di misura.

Dai 120 ai 200 cm sono adatti a bagni di varia metratura, rendendo così confortevole anche un ambiente piccolo.

Mobili bagno con doppio lavabo: i modelli

I modelli di mobili per il bagno con doppio lavabo sono tanti e la scelta si fa difficile, anche perché non ricade semplicemente su un fattore di gusto, ma molti altri elementi vanno presi in considerazione, come lo spazio a disposizione, le dotazioni impiantistiche, lo stile della stanza e della casa e, non meno importante, il budget.

Sospesi o in appoggio, variano nei materiali e nelle forme. Dalle linee sinuose delle vasche retrò alle sagome geometriche intarsiate, dal legno al gres porcellanato, al cristallo e alle tante combinazioni estetiche che le grandi case di arredo bagno sanno creare.

Le dimensioni sono studiate per soddisfare anche le esigenze dei bagni più piccoli, così i mobili bagno con doppio lavabo da 120 cm sono sempre più comuni in stanze dalla superficie contenuta.

Impreziosire l’arredo con uno specchio unico o due separati e accessori abbinati sarà il tocco finale per rendere il tuo bagno ancora più prezioso.

Il mobile bagno con doppio lavabo da appoggio

Hai scelto un mobile bagno con doppio lavabo da appoggio? Ami sfoggiare ciò che ti piace e allo stesso modo esibisci con orgoglio le due vasche del tuo mobile con doppio lavabo.

Questa soluzione può essere ariosa e con vani aperti, per esempio costituita dalla sovrapposizione di due piani di cui uno sorregge il lavabo e il sottostante accoglie le salviette e l’occorrente per la toilette. Chiaramente devi essere una persona ordinata per poterti permettere questa disposizione.

Se invece non sei un meticoloso dell’ordine, puoi optare per un modello in appoggio su un mobile con ante e cassetti. Perderai un po’ in leggerezza, ma guadagnerai spazio e funzionalità. Questi modelli hanno generalmente anche il portasciugamani incorporato e talvolta anche lo specchio. In alternativa, potrai comporre tu il set di accessori in base alla tua creatività.

Il mobile bagno con doppio lavabo a terra

Il mobile bagno con doppio lavabo a terra è un vero e proprio mobile su cui sono poste le vasche del lavabo.

Decisamente pratico, lascia spazio a salviette, set per il trucco, asciugacapelli, spazzole di vario genere e a tutti i detergenti e le creme di cui non puoi fare a meno.

Con ante o cassetti articola gli spazi in modo funzionale. I modelli più attuali sfruttano l’originalità dei materiali per rendere il mobile a terra leggero a dall’aspetto poco ingombrante.

Puoi scegliere un lavabo doppio su mobile a terra se il tuo bagno non è particolarmente spazioso e hai bisogno di contenere tutto l’occorrente in un unico mobilio. Le superfici occupate resteranno così limitate al minimo e ottimizzate per essere sfruttate da più persone contemporaneamente.

Il mobile bagno con doppio lavabo sospeso

Il mobile bagno con doppio lavabo sospeso è la sistemazione per bagni dal design contemporaneo e arioso. Il design leggero e il gioco tra vuoti e pieni armonizzano l’ambiente e lasciano spazio alla tua creatività.  Nel caso in cui tu voglia trovare uno spazio per il necessaire da toilette, puoi abbinare un piccolo mobile-contenitore da sistemare sotto il sospeso.

Il doppio lavabo può essere sospeso su un semplice piano a cui accostare altro mobilio per contenere salviette, trucchi, saponi, ecc… oppure su un mobile fissato a muro già munito di cassetti o sportelli per riporre i set da bagno.

Vengono realizzati in tante dimensioni per arredare ampi spazi, come bagni dalle dimensioni ridotte, in modo che ogni ambiente possa avere il proprio charm.

“Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica.”

JOSEPH BRODSKY
HAI BISOGNO DI UN NUOVO LAVABO PER IL TUO BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Arredamento di Halloween: idee per decorare la tua casa

Ispirazioni e tendenze

Anche le nostre abitazioni cambiano look con le stagioni e con le feste: scopriamo insieme l’arredamento e le tante idee per decorare la tua casa ad Halloween.

Read More

Scegliere la rubinetteria della doccia: consigli e soluzioni

Ispirazioni e tendenze

I segreti per acquistare la rubinetteria per la doccia perfetta!

Read More

Sanitari sospesi per un bagno di design

Ispirazioni e tendenze

Quali sono i vantaggi dell’installazione di sanitari sospesi?

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com