A tutto design! I cinque profili Instagram da seguire per restare sempre aggiornati
Blogger, designer, influencer. Ecco come destreggiarsi tra gli account Instagram più interessanti per ispirazioni di stile su arredamento e design.
- TEMPO DI LETTURA: 11 MIN
-

Indice
- Alzi la mano chi ancora non ha ceduto al fascino dei social network per intercettare nuove idee sull’arredamento!
- Amerrymishap
- Jonathan Adler
- Appunti di casa
- Patricia Urquiola
- Justina Blakeney
- “Una stanza non dovrebbe mai permettere all’occhio di fermarsi a osservare un posto solo. Dovrebbe sorriderti e creare fantasia”.
Per gli amanti del design, per chi sta rinnovando casa, ma anche per chi è alla ricerca del dettaglio di tendenza, Instagram potrebbe rivelarsi una vera miniera d’oro! Il social network fotografico infatti è ricco di profili di designer e influencer che condividono interessanti consigli di stile per l’arredamento: ecco perché nel mare magnum di proposte abbiamo individuato per voi cinque tra i profili più interessanti.
Amerrymishap
Jennifer Hagler è un’interior designer e blogger statunitense. Ha ideato il blog con il desiderio di creare un luogo in cui chiunque potesse prendere ispirazioni e condividere nuove idee. Pian piano il blog si è trasformato in un vero e proprio sito di design e lifestyle. Se amate lo stile scandinavo, il suo profilo Instagram è fonte inesauribile di idee! Jennifer propone ispirazioni dallo stile minimal, con predilezioni per il bianco e il nero. Nei suoi scatti, curati nei minimi dettagli, la designer riesce a ricostruire un’atmosfera rilassante suggerendo anche colori e disposizioni degli oggetti d’arredamento: dalle lampade agli sgabelli, fino alle candele.

Jonathan Adler

Stravagante arredatore d’interni americano, Jonathan Adler è diventato una vera celebrity negli Stati Uniti come ceramista. Ha iniziato a plasmare i suoi oggetti sin da piccolo e ha raggiunto la fama vendendo i suoi pezzi alla catena di oggetti di lusso americana Barney’s New York. Sul suo sito si possono trovare lampade, teiere, tazze, vasi dallo stile irriverente e spesso surreale. Con lo stesso piglio provocatorio, su Instagram, Jonathan gioca ad abbinare quadri e stampe insegnando a disporli in modo originale all’interno di stili di arredamento differenti. Il designer suggerisce anche le migliori disposizioni per poltrone e divani.
Appunti di casa
Si definisce una “interior lover” con la passione per lo stile nordico. Valentina Raviolo è un’interior stylist che nel 2010 ha creato il blog dedicato a chi ama prendersi cura della propria casa, trovare soluzioni creative e personalizzare con un pizzico di creatività i propri ambienti domestici. Se siete alla ricerca di ispirazioni che sappiano mixare design e soluzioni low budget, vintage e moderno, colore e monocromia non potete fare a meno di seguire il suo profilo Instagram. La sua particolarità? La combinazione cromatica e grafica del bianco e nero addolcita da colori tenui e delicati come il verde menta e salvia, l’azzurro desaturato e le sfumature pescate del rosa.

Patricia Urquiola

Designer famosa in tutto il mondo, Patricia Urquiola è nata in Spagna, ma si è trasferita in Italia per laurearsi al Politecnico di Milano. È qui che la designer vive e realizza i suoi progetti. Nel corso della sua carriera è stata insignita di numerosi premi da riviste prestigiose e alcuni dei suoi prodotti sono stati esposti in molti musei. Patricia ha realizzato per Agape la linea per il bagno “Lariana”, ha ideato prodotti per Louis Vuitton, Kartell e molti altri marchi prestigiosi. Per essere sempre aggiornati sulle novità di design, sul suo profilo Instagram si trovano bozzetti del suo lavoro, ma anche dettagli di spazi e personaggi che l’hanno ispirata, scatti di viaggi e momenti di vita quotidiana.
Justina Blakeney
Designer americana, autrice del libro “The New Bohemians” e fondatrice di The Jungalow, un blog di ispirazione lifestyle. Il nome del suo blog definisce il suo stile: selvaggio, ma accogliente e familiare. Justina ama mescolare oggetti artigianali provenienti da tutto il mondo con le linee eleganti del design moderno. È stata nominata top designer da seguire su Instagram da Harper’s Bazaar, New York magazine e Lonny magazine. Se avete voglia di ispirazioni jungle, sul suo profilo troverete una panoramica vivace e fresca del mondo tropical con suggerimenti green per decorare ogni angolo della casa: dal salone al bagno, passando per la cucina.

Hai scelto quale designer seguire su Instagram per ispirarti? Ora non ti resta che iniziare a progettare il tuo bagno! Consideralo fatto con Desivero
“Una stanza non dovrebbe mai permettere all’occhio di fermarsi a osservare un posto solo. Dovrebbe sorriderti e creare fantasia”.
Juan Montoya
Articoli correlati
Se vuoi arredare un bagno in stile moderno e arricchirlo con accessori di design, scopri con Desivero quali sono i migliori da acquistare.
Read More