I migliori condizionatori purificatori di Haier

I condizionatori Haier, oltre a garantire un elevato confort e risparmio energetico, sono anche ottimi purificatori dell'aria. Scopri i modelli migliori.

Soprattutto in questi ultimi anni, l’esigenza di vivere in ambienti con aria pulita e salubre si è fatta fondamentale. La purificazione dell’aria indoor è divenuta una vera e propria priorità per le famiglie, alla ricerca di nuove soluzioni di climatizzazione che sappiano garantire il massimo del comfort assieme al giusto grado di benessere tra le mura domestiche.

Desivero lo sa bene, ed è per questo che ha selezionato per il suo catalogo online i migliori condizionatori purificatori a marchio Haier dotati delle tecnologie di purificazione e sanificazione più innovative ed efficaci sul mercato, in grado di eliminare virus e batteri sia nell’aria in uscita sia dagli stessi componenti del climatizzatore.

Vediamo allora quali sono i migliori condizionatori purificatori Haier, che uniscono un’ottimale purificazione dell’aria alle tradizionali funzionalità di raffreddamento e riscaldamento, di distribuzione confortevole dell’aria e di connettività.

Come funzionano i condizionatori Haier

Sempre alla ricerca dei risultati migliori in fatto di comfort e benessere domestico, Haier ha pensato di realizzare dei condizionatori purificatori di ultima generazione, equipaggiandoli tutti con le più avanzate tecnologie di purificazione dell’aria. In base al principio di funzionamento, gli apparecchi delle diverse linee Haier disponibili garantiscono infatti la purificazione dell’aria indoor per irradiazione ultravioletta, per filtrazione e per sterilizzazione termodinamica.

Il primo approccio sfrutta la cosiddetta lampada UV-C, uno speciale tipo di lampada a luce ultravioletta, capace di attaccare ed eliminare il DNA dei virus e dei batteri, compreso quello del COVID 19. La lampada è integrata nei condizionatori con purificatori d’aria Haier, e svolge una duplice funzione: da una parte sterilizza l’intera superficie della macchina, dall’altra sanifica l’aria immessa nell’ambiente.

Un condizionatore purificatore che agisce per filtrazione, come quelli appartenenti alla linea Jade, impiegano invece l’azione di un filtro IFD; questo filtro presenta una struttura composta da quasi 7.000 fori a nido d’ape, incaricati di attrarre e trattenere microparticelle come pollini, batteri, muffe e polveri sottili, che saranno poi definitivamente eliminate lavando il filtro riutilizzabile.

Tra i climatizzatori purificatori Haier, comfort e benessere sono di casa anche grazie alla tecnologia Steri Clean 56°, un processo presente nel condizionatore e purificatore aria Flexis Plus e nel Jade, e che per 30 minuti sottopone lo scambiatore di calore all’alta temperatura – fissata appunto a 56 gradi.

Il modulo Steri Clean, insieme alla tecnologia Self Clean, consente di effettuare una pulizia approfondita dell’evaporatore e di altre parti adiacenti della macchina, eliminando batteri e virus; non solo, contribuisce a raggiungere performance migliori, e a risparmiare sui costi dell’energia e sulla manutenzione periodica.

Infine, nelle unità in cui è presente la tecnologia Self Hygiene by Silver Ion la superficie dello scambiatore di calore è rivestita di ioni di argento, così da prevenire la proliferazione di muffe e batteri, al fine di garantire aria sempre fresca e pulita in tutti gli ambienti domestici. Il tutto nel massimo dell’efficienza dal punto di vista dell’impatto acustico, considerando che il rumore emesso è minimo per ogni tipo di modello.

Quali sono i vantaggi del condizionatore?

Come già detto, installare dei condizionatori purificatori in casa permette di approfittare di un certo risparmio energetico, molto utile in questo periodo di rincari sulle spese in bolletta. Ciò è possibile grazie alla possibilità di avviare e spegnere i macchinari a distanza e solo al bisogno, per mezzo delle tecnologie smart in dotazione.

Un altro vantaggio evidente, oltre all’effettiva purificazione dell’aria indoor, è quello di non dover attendere di essere in casa per beneficiare della temperatura più adatta alle nostre esigenze, in quanto è possibile avviare il condizionatore anche quando siamo fuori, semplicemente con un tocco nell’applicazione dedicata, hOn.

I condizionatori Haier rispondono anche ai comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant, permettendoci un controllo completo a distanza in tutte le stagioni dell’anno.

I condizionatori purificatori Haier

Dalla linea Flexis Plus, passando per quelle Expert e Jade, i condizionatori con purificatori d’aria Haier sono i migliori per chi vuole garantire a sé e ai propri familiari un ambiente salubre e confortevole in cui vivere.

I condizionatori della linea Flexis Plus, ad esempio, presentano dei comodi deflettori per manipolare il flusso dell’aria, che si irradierà correttamente in ogni angolo dell’ambiente. La sanificazione dell’aria indoor è invece assicurata dalla luce ultravioletta, che elimina ogni tipo di impurità patogene.

I modelli della linea Expert si lasciano invece apprezzare per il cosiddetto effetto Coanda. Tramite questa funzione, si ottiene una gestione sensibilmente migliore del flusso d’aria, sia in fase di raffrescamento che di riscaldamento. In più, grazie alla tecnologia Extreme Cleaning in dotazione è possibile effettuare una pulizia più accurata delle superfici interne, e in soli 30 secondi, mantenendo alta l’efficienza del condizionatore. L’aria in uscita dall’apparecchio sarà più sana, per un comfort ai massimi livelli.

Sia condizionatori con purificatori d’aria Flexis Plus che quelli Expert utilizzano inoltre il già citato Steri Clean 56°. Quest’optional va ad abbassare ulteriormente il pericolo dato da batteri e virus tra le mura di casa, mentre i modelli della linea Jade offrono la massima depurazione dell’aria attraverso l’apposito purificatore IFD, un alleato molto prezioso contro pollini, muffe e spore.

DEVI SCEGLIERE UN NUOVO CONDIZIONATORE PER LA CASA? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Condizionatore dual split: quanto consuma?

L'esperto consiglia

Desideri sapere quanto consuma un condizionatore dual split? Leggi la nostra guida completa per conoscere tutti i dettagli in merito.

Read More

Condizionatori Haier: novità sull’estensione garanzia 5 anni

L'esperto consiglia

Desideri acquistare un nuovo condizionatore Haier? Scopri allora le ultime novità sull’estensione della garanzia 5 anni e fino a quando sarà attiva.

Read More

Condizionatori Pearl di Haier: caratteristiche, vantaggi e modelli

L'esperto consiglia

Scopri tutto quello che c’è da sapere sui condizionatori Pearl di Haier: caratteristiche, vantaggi e i modelli presenti nello shop di Desivero.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com