Flexis è la linea di condizionatori Haier che si adatta a te e alla tua casa.

In estate i condizionatori sono i nostri alleati per combattere il caldo, anche se a volte possono causare qualche disagio fisico. Haier ti permette di installare un impianto smart, per rinfrescare gli ambienti in armonia con la casa e con chi la abita.

L’aria condizionata è nostra amica.

Premessa: no, l’aria condizionata non fa male. Viene demonizzata e ‘accusata’ di provocare tantissimi problemi alla nostra salute, ma in auto, al lavoro o in casa, la possibilità di raffreddare l’aria rende l’ambiente confortevole, mantiene una temperatura ideale per il corpo umano e previene il malessere che deriva dal caldo intenso.

 

Scelte responsabili.

È importante, però, imparare a conoscere e a gestire questo strumento facilitatore delle nostre vite. Iniziamo dalla temperatura. Non deve mai essere regolata in modo tale da creare grandi sbalzi rispetto all’esterno. Il nostro organismo è abituato a temperature tra i 25 ed i 27 gradi, quindi se fuori fa caldo e dentro troppo freddo, sentiremo molto la differenza. Tra i problemi causati da questi sbalzi o dall’esposizione prolungata, come quella notturna, possono esserci rallentamenti della digestione e dolori muscolari. Il getto diretto, poi, può causare problemi respiratori, mal di testa e bruciore agli occhi.

Come fare per evitare queste conseguenze?

Prestare attenzione all’uso che si fa del raffrescamento, ma soprattutto scegliere impianti all’avanguardia, con tecnologie e funzionalità non invasive sulla nostra quotidianità. Per salvaguardare la nostra salute è necessario affidarsi a un condizionatore che migliora l’ambiente, rispettando il tuo corpo.

 

Flexis di Haier rappresenta una soluzione tecnologica molto valida per contrastare queste problematiche legate all’uso dei condizionatori. Andiamo a vedere il perché.

 

Le funzionalità di Haier Flexis.

Prima di tutto vediamo i plus principali di questo prodotto, che ruotano attorno all’innovazione più significativa: il sensore di movimento.

In base alla presenza nella stanza, percepita grazie al movimento appunto, il condizionatore si regola automaticamente e riesce a diminuire o aumentare il lavoro in totale autonomia, alzando o abbassando l’intesità.

Andando più nel dettaglio: il sensore di movimento di Flexis Haier è doppio, ed è capace di coprire un’area con un angolo di  120°, sia in orizzontale che in verticale, grazie al suo flusso d’aria 3D.

La distanza massima di rilevamento arriva fino a 8 metri, quindi in genere il sistema riesce a captare segnali in tutta la stanza, lasciando aree scoperte solo in caso di spazi molto grandi.

 

Ma le sue funzioni vanno ancora oltre, possono essere impostate infatti due diverse modalità: la prima è “segui”, grazie alla quale il getto si sposta insieme a te per garantirti il raffrescamento in ogni tuo gesto, la seconda è “evita” per permetterti di vivere in un’atmosfera dalla temperatura ottimale, senza sentire il getto d’aria diretto. A seconda della modalità impostata il sistema Intelligent Air orienta automaticamente i deflettori in modo da distribuire al meglio il flusso.

In più il compressore Inverter regola la velocità di rotazione delle ventole per mantenere il livello di temperatura desiderato e, grazie alle funzioni di risparmio energetico, assicura una riduzione dei consumi.

 

Aria ‘su misura’.

Quali vantaggi porta alla vita in casa questo insieme di accorgimenti innovativi?

Come prima cosa un grande risparmio energetico, perché il condizionatore non andrà sempre e costantemente a regime, ma si adatterà alla presenza nella stanza e capirà quando limitare la propria potenza, riducendo quindi i consumi.

L’effetto sulla salute, poi, sarà molto positivo, perché non sarai tu a doverti adattare al condizionatore, ma viceversa. Un’unità interna tradizionale con getto continuo, fisso e sempre uguale, non prende in considerazione i diversi momenti della tua giornata, rischiando di provocare i problemi che abbiamo visto sopra. Flexis invece riuscendo a modellare la propria attività in base ai tuoi spostamenti, ti garantisce una vera e propria personalizzazione del raffrescamento, agendo senza essere invasivo, in armonia con la tua quotidianità.

 

Sempre connesso

 

Ma il servizio “su misura” che offre questo prodotto ha un’altra sfaccettatura rivoluzionaria. Con il tuo Smartphone, o il device più comodo, puoi collegarti al tuo condizionatore Flexis tramite WiFi e gestire tutte le sue funzionalità attraverso l’app di Haier.

Si chiama HaierSmartAir2, è scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store, e rappresenta il tuo dialogo diretto con l’impianto di condizionamento Haier.

L’app è a tutti gli effetti una base operativa che ti consente di svolgere tantissime azioni. Un esempio? Puoi impostare il climatizzatore a distanza anche durante la tua assenza, per avere la temperatura perfetta al tuo rientro, senza sbalzi termici o consumi inutili. Avrai poi il controllo totale delle singole unità interne e potrai impostare le modalità di funzionamento per ogni giorno della settimana.

In caso di malfunzionamento? Verrà visualizzato sul tuo device un allarme con codice di errore. L’app poi ti avvisa della necessità di fare manutenzione: riceverai dei promemoria che ti ricorderanno di pulire i filtri dell’aria, azione importantissima soprattutto in questo periodo, che sono di facile accesso dal pannello frontale.

 

Il gioco del silenzio.

 

Ma quanto rumore fa uno strumento con tutte queste funzioni? Quello di un sussurro.

L’uso di ventilatori DC Inverter e l’ottimizzazione del design diminuiscono il livello di rumorosità delle unità interne a tal punto che con l’impostazione Silenziosità si raggiunge il livello di soli 19dB. Pensa che il tuo frigorifero arriva a generare un rumore di circa 45db.

 

Occhio al design.

 

Anche l’estetica vuole la sua parte. Per questo cerchi arredi ed elettrodomestici belli, capaci di riempire lo spazio con gusto, e soprattutto, che si sposino bene con l’aspetto della tua casa.

Flexis Haier è all’avanguardia anche in questo: il suo disegno semplice, le sue linee pulite e la doppia scelta di colore (finitura bianca o nera) lo rendono un oggetto di design che si integra perfettamente con tutti gli stili e tutti gli ambienti della tua abitazione.

E quando diciamo “tutti”, il significato è letterale. L’offerta di Flexis infatti è molto ampia e adatta a tutte le esigenze: è disponibile monosplit, dualsplit, trialsplit, quadrisplit e addirittura pentasplit. Scegliendo Flexis, porti in casa versatilità, convenienza e classe.

Vasca freestanding: dove metterla in bagno

Ispirazioni e tendenze

La vasca freestanding è il primo elemento da scegliere per un bagno in stile spa: ecco come posizionarla in bagno e come scegliere la migliore.

Read More

Bagno vintage: i migliori accessori e mobili retrò

Ispirazioni e tendenze

Se ami lo stile vintage e retrò ecco quali sono i mobili e gli accessori da scegliere per il tuo bagno: scopri le migliori proposte di Desivero.

Read More

Lavandino bagno piccolo: idee e soluzioni

Ispirazioni e tendenze

Per un bagno di dimensioni ridotte conviene scegliere un lavandino piccolo: scopri i modelli migliori e le diverse possibilità per un lavabo piccolo.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com