I migliori condizionatori a basso consumo

I condizionatori a basso consumo ti consentono di avere il clima perfetto in casa senza impattare sull'ambiente: scopri quale scegliere.

Risparmiare sulla bolletta e rispettare l’ambiente è possibile solo scegliendo un condizionatore a basso consumo. Scopri il modello migliore.

Il caldo è arrivato e con esso il disagio di giorni difficili e notti insonni. Ti occorre, urgentemente, un condizionatore ma non uno qualsiasi. Devi scegliere condizionatori a basso consumo, in questo modo potrai godere del fresco senza sensi di colpa. Si acquistano condizionatori con troppa superficialità perché non si considerano tutte le varianti: le dimensioni della casa, la potenza emanata e soprattutto i consumi. A queste caratteristiche si aggiungono altri elementi a cui prestare la massima attenzione: la possibilità di programmazione, la rumorosità, la facilità di installazione e la presenza o meno dell’unità esterna.

Tra le centinaia di proposte presenti sul mercato, per risparmiare sulla bolletta e rispettare l’ambiente, devi selezionare i condizionatori a basso consumo e i migliori modelli sono solo su Desivero. Una guida completa ti aiuterà a scoprire le singole caratteristiche di questi prodotti e a acquistare quello più giusto per le tue esigenze. Non esiste il condizionatore perfetto ma esiste quello che si adatta perfettamente alle tue necessità sia che tu debba raffrescare locali piccoli che quelli di grandi dimensioni.

Condizionatori a basso consumo per locali piccoli

Condizionatore monosplit

La tua casa di piccole dimensioni, magari in centro e non ben coibentata, diventa un vero e proprio forno in estate. Il piccolo appartamento di nuova costruzione in cui abiti non ha i condizionatori installati. Stai ristrutturando casa e una cosa a cui non vuoi proprio rinunciare è il fresco. Nel tuo ufficio di piccoli dimensioni, cerchi una soluzione per il caldo soffocante dei mesi estivi. Se sei in una di queste situazioni sei alla ricerca di condizionatori a basso consumo per locali piccoli. Ogni ambiente ha le proprie caratteristiche e non tutti i climatizzatori possono essere inseriti.

La prima cosa da fare è trovare il modello giusto. I condizionatori fissi monosplit sono la soluzione perfetta per rinfrescare gli ambienti ridotti, i piccoli appartamenti, i negozi e i monolocali. A parete o a soffitto, sono la risposta che cercavi soprattutto perché studiati proprio per l’ambiente in cui vivi e lavori. Strumenti pensati per le tue esigenze che permettono il controllo dei consumi e, contemporaneamente, di rispettare l’ambiente. Dotati di unità esterna e di unità interna, sono disponibili anche nella loro versione a pavimento, facili da installare e da usare.

Il marchio giapponese Daikin e la serie Emura offrono sempre ottime soluzioni. Desivero seleziona i modelli migliori e ti da la possibilità di avere condizionatori ai alta qualità ad un prezzo conveniente. L’unità interna è poi facile da installare e può essere inserita in ogni ambiente, anche il più piccolo. Le attività di raffreddamento possono essere programmate e così potrai godere di un ambiente confortevole quando più lo desideri.

WindFree Evo di Samsung è un altro prodotto esclusivo che puoi trovare su Desivero. Un condizionatore unico con i suoi 21.000 fori che crea aria fresca e avvolgente senza il fastidio del getto diretto. Purifica l’ambiente, consuma poco e può essere programmato.

Se sei in centro e sei soggetto a particolari vincoli estetici a cui sottostare o, semplicemente, non hai spazio per l’unità esterna, scegli i condizionatori senza unità esterna. Con questi prodotti non hai necessità di mettere mano al balcone o sotto la finestra, senza contare il fatto di non andare contro le norme vigenti per la tutela delle bellezze architettoniche. Facili da installare, sono anche comodi per la manutenzione e perfetti anche per chi deve rispettare dei vincoli condominiali che impediscono la realizzazione di opere murarie .

I prodotti Olimpia Splendid, pensati per la climatizzazione delle abitazione, e la serie Unico, si occupano di rinfrescare gli ambienti, in particolare modo quelli di piccole dimensioni, senza unità esterna. Potenti perché nel monoblocco inglobano anche l’unità esterna e sono sempre efficienti e in grado di offrire ottime prestazioni. Argoclima è un’altra soluzione proposta da Desivero, prodotti realizzati con materiali pregiati e con una grande cura per il design. Belli da vedere con l’effetto satinato, i LED che retroilluminano il macchinario, facile da installare sia in alto che in basso, sono anche in grado di svolgere egregiamente il loro lavoro. Rinfrescano e purificano l’aria prima di immetterla nell’ambiente. Il controllo dei consumi è garantito così come il basso impatto sull’ambiente grazie al gas refrigerante ecologico.

Se invece stai cercando soluzioni per ambienti più ampi scopri le informazioni sui condizionatori a basso consumo per locali grandi.

 

Condizionatori a basso consumo per locali grandi

Oltre gli ambienti domestici, gli uffici, i monolocali ci sono tanti altri spazi che hanno bisogno dei climatizzatori giusti per essere riscaldati e raffrescati. Palestre, scuole, centri medici, uffici di grandi dimensioni, hanno tutti esigenze precise. Dare una risposta concreta a queste richieste è facile se ti affidi a chi, come Desivero, si occupa da sempre di climatizzazione.

Il prodotto ideale sono i condizionatori dual split o multisplit. Prima di procedere all’installazione, devi passare per forza ad un lavoro di progettazione che considera le dimensioni, le caratteristiche dell’ambiente pubblico o privato che vuoi rinfrescare. Le prime informazioni che devi avere in mano sono le esatte misure dell’ambiente. Un open space, che sia un negozio o un’unità abitativa, avrà esigenze diverse rispetto a degli ambienti composti da più stanze. Un ambiente soggiorno e cucina dedicato al ricevimento e all’ospitalità ha delle caratteristiche precise. In casa il sistema di condizionamento dual split è l’ideale, consente di avere due macchinari con un’unica unità esterna. Un negozio ampio, un luogo frequentato da tante persone ne ha altre e anche per tutti questi ambienti il dual split è la soluzione ideale.

Il catalogo Desivero è pieno di proposte e prodotti dei migliori marchi come Daikin, Samsung, Haier con funzioni e potenze diverse per adattarsi al tuo ambiente. Le informazioni che ti abbiamo fornito ti permetteranno di acquistare serenamente sapendo che quello che hai scelto non solo ti offre grandi prestazioni, controllo dei consumi e rispetto dell’ambiente ma anche tutto il fresco che desideri.

Come hai visto non è solo il prodotto giusto la soluzione per riscaldare o rinfrescare gli ambienti, il primo passo da fare è la progettazione, avere le misure giuste degli ambienti per poi procedere alla scelta dei condizionatori a basso consumo.

“La felicità non è una questione di consumo, ma di tempo libero in abbondanza per esprimere il proprio essere.”

MIRCO MARIUCCI
DEVI SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE PER CASA TUA? CONSIDERALO FATTO!

Articoli correlati

Cosa sono e come funzionano le pompe di calore aria acqua

Tecnologia e how to

Le pompe di calore aria acqua sono l’impianto ideale per il riscaldamento e il raffrescamento di una casa, scopri perché.

Read More

Pompa di calore acqua acqua: cosa sono e come funzionano

Tecnologia e how to

Le pompe di calore acqua acqua sfruttano la potenza dell’acqua di falda: scopri di più sul loro funzionamento.

Read More

Stufa a pellet o stufa a legna? Guida alla scelta

Tecnologia e how to

Scopri come scegliere tra una stufa a pellet e una a legna per il riscaldamento della tua casa.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com