Il condizionatore intelligente? Si chiama Samsung WindFree

Benefici e caratteristiche di un nuovo impianto di condizionamento super tecnologico.

Lavorare e dormire senza aria condizionata?

Nei mesi di giugno, luglio e agosto, soprattutto nelle grandi città, è davvero una missione impossibile.
Installare un impianto di condizionamento, spesso, diventa l’unica soluzione per evitare notti insonni e giornate improduttive in ufficio. Non tutte le persone, però, amano questa tecnologia che tanti considerano indispensabile: il corretto uso del condizionatore è fondamentale per evitare possibili e spiacevoli problemi di salute, anche se, talvolta, la gestione dell’aria condizionata diventa oggetto di discussioni in famiglia e sul luogo di lavoro. La soggettiva percezione del caldo e del freddo oppure la disposizione nell’ambiente in cui viviamo e lavoriamo quotidianamente rispetto al getto dell’aria condizionata, possono essere, per esempio, motivi di banali discussioni. Diventa quindi necessario acquistare dispositivi di climatizzazione confortevoli e dotati delle migliori tecnologie.

Grazie ad investimenti continui in ricerca e sviluppo, Samsung ha recentemente presentato una nuova linea di condizionatori per ovviare a questi problemi: gli innovativi climatizzatori Samsung WindFree concepiti per garantire il massimo comfort senza getti d’aria diretti.

Il climatizzatore Samsung WindFree, infatti, è dotato di un nuovo sistema di distribuzione dell’aria che trasforma il classico flusso d’aria, spesso troppo potente e diretto, in una brezza piacevole e delicata, diffusa attraverso 21.000 microfoni.

Grazie all’utilizzo del nuovo sistema Digital Inverter 8-Poli dotato di Power Boost Technology, i climatizzatori Samsung inverter WindFree (e tutta la nuova gamma Samsung dedicata agli impianti di condizionamento), generano un minor numero di fluttuazioni di coppia, che si traduce in minor richiesta energetica del dispositivo di climatizzazione e minor tempo necessario per raggiungere la massima velocità.

Il risultato? Una temperatura stabile grazie a un sistema a due fasi: il climatizzatore Samsung WindFree per prima cosa abbassa la temperatura attraverso la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling, in seguito e in modo automatico passa ad una modalità di raffreddamento che mantiene stabile la temperatura raggiunta grazie ad un flusso d’aria omogeneo.

Anche il design triangolare è stato studiato per garantire una migliore distribuzione dell’aria. Il climatizzatore WindFree infatti possiede un ingresso più ampio che consente di immettere maggiore aria e un ventilatore più grande che ne agevola l’uscita: l’aria viene così raffreddata e distribuita più velocemente, rinfrescando stanze di maggiori dimensioni e raggiungendo ogni angolo. In questo modo si evitano inutile polemiche tra chi riceve il getto d’aria condizionata in modo troppo ravvicinato e chi invece non ne percepisce i benefici, sia in casa sia in ufficio.
E i risparmi? Oltre a mantenere stabile la temperatura e piacevole il flusso d’aria emesso, il climatizzatore WindFree consente anche una riduzione del carico energetico del 72% rispetto ai condizionatori tradizionali. Interessante, vero?

Samsung inoltre ha pensato anche all’inquinamento acustico. Alcuni modelli di condizionatori creano un rumore di sottofondo costante che col passare delle ore diventa fastidioso e per alcuni anche stressante. I climatizzatori Samsung WindFree, invece, sono dotati di un’elevata silenziosità, grazie all’unità interna progettata per ridurre al minimo qualsiasi tipo di vibrazione o rumore. Non solo. I climatizzatori Samsung sono anche wi-fi e possono essere comodamente gestiti attraverso un’app: anche da remoto è infatti possibile regolare la temperatura, impostare spegnimento e accensione e controllare in tempo reale il consumo quotidiano di energia.

L’innovativo mix di giusto fresco senza pensieri, risparmio energetico, design elegante e funzionale ed elevato comfort sonoro hanno permesso ai climatizzatori Samsung WindFree di ottenere il CES Innovation Awards, all’interno dell’evento dedicato ogni anno proprio al mondo del consumer electronics.

Vuoi dire addio ai classici inconvenienti legati all’utilizzo dell’aria condizionata e goderti solo il piacere della tecnologia?
Scopri il catalogo Desivero dedicato ai condizionatori Samsung e all’innovativa linea WindFree.

“Fare le cose vecchie in modo nuovo, questa è innovazione”.

Joseph Alois Schumpeter
IL BAGNO DEI TUOI SOGNI? REALIZZALO CON DESIVERO.

Articoli correlati

Come funziona un condizionatore inverter?

In evidenza, Tecnologia e how to

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere, ma non avete mai osato chiedere.

Read More

Guida alla manutenzione dei condizionatori portatili

Tecnologia e how to

Piccola guida per la manutenzione fai-da-te del condizionatore portatile

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com