Come regolare al meglio le alette del condizionatore

Scopri come regolare le alette del condizionatore per avere la migliore temperatura di notte e di giorno in tutti gli ambienti della casa.

Il condizionatore, soprattutto d’estate, è uno degli alleati più preziosi presenti nelle nostre case per sconfiggere il caldo soffocante. Non solo, nei mesi invernali aiuta a mantenerci al caldo, se dotato di una funzione di riscaldamento come la nuova linea Expert di Haier. Si tratta di una gamma di apparecchi per la climatizzazione dalla tecnologia innovativa, capaci di rilevare i movimenti nell’ambiente e direzionare di conseguenza l’aria, ma anche di emetterla omogeneamente in tutte le direzioni in maniera automatica grazie al flusso d’aria 3D.

Non tutti i climatizzatori dispongono però di questa tecnologia, e si fa quindi necessario non solo scegliere una posizione adeguata per installare il macchinario, ma anche “giocare” con l’orientamento delle alette. In questo articolo vedremo assieme agli esperti Desivero come regolare le alette del condizionatore, sia di giorno che di notte, e quali sono gli effettivi vantaggi della soluzione Haier Expert.

Come regolare le alette del condizionatore di giorno

Se siamo in possesso di un buon condizionatore, ma sprovvisto di una funzione specifica che regoli in autonomia il flusso d’aria, è buona cosa capire come regolare le alette del condizionatore, così da godere del massimo del comfort tra le mura domestiche senza arrecare danni al nostro corpo. In via generale, un consiglio che vale sempre è quello di evitare di direzionare il getto d’aria fredda direttamente addosso, a prescindere dalla temperatura e dalla velocità della ventola scelte.

Anche di giorno, quando il caldo si fa più pressante, le alette del condizionatore non devono quindi puntare in direzione delle persone che occupano l’ambiente, ma andrebbero preferibilmente orientate verso l’alto o comunque verso le altre parti della stanza. Solo in questo modo eviteremo di stressare il nostro organismo con getti d’aria fredda potenzialmente dannosi per muscolatura, occhi e apparato respiratorio.

Come regolare le alette del condizionatore di notte

Come impostare il condizionatore, e di conseguenza regolare le sue alette direzionali, diviene una questione ancora più pressante durante le ore notturne, quando vogliamo assicurarci un riposo confortevole e rigenerante al massimo. Nonostante in determinate serate estive il condizionatore sia quasi indispensabile, dobbiamo comunque utilizzarlo con cautela, in quanto l’aria fredda tende a far infiammare facilmente le vie nasali causando spesso mal di gola, tosse, affanno e rischio di sviluppare un’infiammazione.

Proprio per questo, le alette del condizionatore vanno sempre direzionate verso l’alto e mai direttamente verso il letto, in modo da distribuire il flusso d’aria omogeneamente. Ancora meglio, possiamo sfruttare l’utile funzione sleep presente tra le opzioni dei climatizzatori moderni – compresi quelli della scuderia Haier -, pensata proprio per la regolazione della temperatura nelle ore notturne. Durante la notte, oltre ai consigli precedenti, aiuta anche impostare degli orari programmati di accensione e spegnimento dell’apparecchio, abbassando costi e rischi per la nostra salute.

I vantaggi dell’effetto Coanda di Haier Expert

Ora che sappiamo come regolare le alette del condizionatore in ogni tipo di scenario, possiamo risolvere il problema a monte scegliendo Haier Expert, la nuova e innovativa serie per la climatizzazione di Haier. Questa gamma non è solo dotata di tante funzioni per rinfrescare, riscaldare e purificare la stanza, ma sfrutta anche il cosiddetto effetto Coanda per gestire il flusso d’aria, che viene distribuito uniformemente in tutto l’ambiente che vogliamo rinfrescare – o riscaldare, a seconda delle stagioni.

Quando la macchina è impostata in modalità raffreddamento, l’aria fredda viaggia parallelamente al soffitto e viene indirizzata in modo uniforme verso il pavimento, evitando di colpirci direttamente. In modalità riscaldamento, invece, l’aria calda sarà indirizzata direttamente verso il pavimento: nel corso del flusso, la stessa aria circola continuamente in tutto lo spazio a disposizione, così che la temperatura sia distribuita in modo costante in ogni angolo della stanza; il tutto lavorando nel massimo del silenzio, con un livello sonoro di soli 16 dB(A), che fanno di Expert un macchinario funzionale e discreto.

Scegliendo i condizionatori ad alta efficienza Expert nel catalogo online di Desivero andremo a risparmiare sui costi in bolletta, e avremo la possibilità di usufruire di bonus e incentivi fiscali che garantiscono il rimborso di tutto o di una parte dell’importo speso.

DEVI SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE HAIER PER LA CASA? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Tutte le innovative caratteristiche di Haier Expert

L'esperto consiglia

Scopri funzionalità e caratteristiche di Haier Expert

Read More

Come usare l’app hOn per i condizionatori Haier

L'esperto consiglia

Scopri come funziona l’app hOn dei condizionatori Haier

Read More

Combattere le allergie stagionali con i condizionatori Haier

L'esperto consiglia

Scopri come combattere le allergie stagionali con Haier

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com