Come funziona la sanificazione tramite raggi UV-C

Scopri come funziona la sanificazione UV-C dell'aria in uscita dei condizionatori

Mai come in questa situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 è emerso quanto è indispensabile per la nostra salute la sanificazione degli ambienti domestici e lavorativi, ovvero tutti quegli spazi dei quali usufruiamo ogni giorno e nei quali per lunghi periodi abbiamo dovuto stare rinchiusi. Sanificazione ovviamente significa molto più che igienizzare. Significa eliminare la presenza, a livello microscopico, di virus e batteri dalle superfici, dai tessuti, dall’aria stessa, combattendo nemici invisibili e non macchie di sporco e aloni, soltanto la tecnologia ci può venire in aiuto.

Tra le tecniche di sanificazione che sfruttano la tecnologia, il sistema a raggi ultravioletti, detto brevemente sistema a raggi UV-C, è una delle migliori al mondo anche, come vedremo, per prevenire il rischio di infezione da Covid-19. Scopriamo in questo articolo come funziona.

Sanificazione con UV-C: come funziona

La sanificazione con raggi UV-C è in grado di eliminare da un qualsiasi ambiente chiuso virus e batteri nocivi per la nostra salute, abbattendo considerevolmente la carica virale presente all’interno degli spazi che normalmente viviamo, dalla casa all’ufficio. Andando più nello specifico, la tecnologia UV-C sanifica gli ambienti da virus e batteri sfruttando il processo chimico della fotacatalisi. La luce ultravioletta utilizzata da questo sistema di sanificazione, invisibile all’occhio umano, è quella in genere compresa tra i 200 e i 280 nm (nanometri) ed è molto efficace contro le microparticelle rappresentate da virus e batteri, in quanto è in grado letteralmente di distruggere il loro DNA, eliminando dunque la possibilità che si possano riprodurre.

Un impianto di aerazione o di condizionamento dell’aria dotato di tecnologia di sanificazione UV-C elimina ogni forma di batteri e virus, compreso il Covid-19, all’interno degli ambienti domestici e di lavoro e all’interno dell’impianto stesso, in quanto i raggi ultravioletti creano a tutti gli effetti una barriera che gli agenti micro patogeni non sono in gradi di superare.

La sanificazione UV-C sui condizionatori Haier

Condizionatori fissi tecnologicamente avanzati e ad alta efficienza energetica dotati di un sistema a sanificazione UV-C, come i nuovi modelli HAIER FLEXIS PLUS, sostituiscono i tradizionali filtri meccanici interni con una barriera a raggi ultravioletti, canalizzata e gestita completamente all’interno della macchina stessa e dunque completamente innocua per l’uomo, attraverso cui passa l’aria prima di essere immessa nell’ambiente, del tutto igienizzata e priva di microparticelle patogene e nocive per la nostra salute.

Un test scientifico eseguito dall’organizzazione di ricerca internazionale Texcell ha inoltre confermato che l’innovativo UVC Generator Module installato sui nuovi modelli di condizionatore Haier è in grado di eliminare il 99,998% delle particelle del virus Sars-Cov-2, che tutti noi conosciamo con il nome di Covid-19 o Coronavirus, che possono essere presenti all’interno delle nostre abitazioni o dei nostri uffici. Acquistare un condizionatore Haier FLEXIS PLUS di ultima generazione, in vendita sul sito di Desivero, dotato dell’innovativo sistema di sanificazione a raggi UV-C non solo renderà l’aria della vostra casa più pulita, ma vi permetterà di trasformare tutti gli ambienti che vivete assiduamente in uno spazio realmente Covid free, per la salute e la sicurezza di tutta la vostra famiglia.

DEVI SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE HAIER PER LA CASA? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Quale deve essere la temperatura in casa

L'esperto consiglia

Scopri quale dovrebbe essere la temperatura ideale in casa, sia in estate che in inverno

Read More

Come fare il reset dei condizionatori Haier

L'esperto consiglia

Scopri la procedura di reset per i condizionatori Haier e quando è necessaria

Read More

I condizionatori Haier più silenziosi

L'esperto consiglia

Scopri i livelli di rumorosità dei condizionatori Haier, tra i più bassi sul mercato

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com