Come decorare la tua casa e il tuo bagno per San Valentino
Decora la tua casa per San Valentino e trasformala in un vero nido d'amore
- TEMPO DI LETTURA: 7 MIN
-
Indice
San Valentino: idee originali per trasformare la tua casa in un nido d’amore
La festa degli innamorati è vicina e non sai ancora che cosa regalare alla tua dolce metà? Dimentica scatole di cioccolatini, profumi e gioielli. Se non ne puoi proprio fare a meno, presentali in una forma e in un ambiente completamente nuovi, inediti, creativi. Come e dove? Direttamente nella vostra Casa dolce casa, arredata per l’occasione con tanto love.
Idee per San Valentino: come decorare casa
Il giorno di San Valentino stupisci il tuo amore con cose di casa: trasforma il vostro habitat in un rifugio romantico: concedetevi insieme una piccola fuga all’interno della vostra abitazione. Non c’è niente di più comodo e sorprendente del vivere il proprio ambiente quotidiano in modo nuovo, riscoprendolo stanza dopo stanza, angolo dopo angolo. Sarà intenso, emozionante, suggestivo, diverso, soprattutto per le sensazioni che proverete entrambi.
Decorare casa con il rosso
Il rosso è il colore che regna sovrano durante la festa degli innamorati, è il simbolo della passione, dell’amore ed è il must di questa giornata.
Mentre, per dare una forma a questa macchia di colore, consideriamo il cuore la rappresentazione grafica di questa festa. Perciò, il cuore rosso può battere sui più disparati complementi d’arredo ed è la risposta più semplice a come decorare casa per San Valentino.
Ancora prima di varcare la soglia di casa, puoi accogliere il/la partner all’insegna dell’amore, sostituendo il solito zerbino con un tappetto a forma di cuore o con una scritta che richiami il tema della giornata, se preferisci qualche cosa di meno plateale. Per l’occasione, anche la porta può essere decorata e abbellita con ghirlande, festoni, da appendere in base ai tuoi gusti. Ne esistono di diversi tipi e, per evitare esagerazioni, puoi scegliere una decorazione fine e di piccole dimensioni.
Profumare casa per San Valentino
Una volta varcata la porta di casa, i profumi per l’ambiente, incensi o candele profumate guidano la tua dolce metà in un’esperienza multisensoriale, rendendo l’atmosfera più calda e intima, da una stanza all’altra.
In questa occasione, i fiori fanno la differenza: composizioni fiorite e variegate come centrotavola o il classico vaso di rose rosse sono sempre molto apprezzati.
All’olfatto si unisce un immediato colpo d’occhio che, per rispettare la tradizione sarà rosso passione: dalle suppellettili della cucina e del salotto, fino agli arredi e la biancheria delle camere da letto.
Cuscini, copridivano, copriletto e sedute, dai più impegnativi divani ai più easy sgabelli e pouf, tovaglia, tovaglioli e utensili scelti con cura per una cenetta romantica a lume di candela, perché no?
Illuminare e scaldare casa per San Valentino
La fiamma delle candele può essere accompagnata dal fuoco del camino, che scalda l’ambiente e rende tutto romantico e suggestivo. In mancanza del camino, puoi sempre optare per le stufe elettriche effetto fiamma. Non saranno la stessa cosa del camino vero e proprio, ma sono pur sempre di grande impatto.
A proposito di luce, oltre alle candele, altre fonti luminose possono essere applique e lampade, a forma di cuore oppure con lettere o piccole scritte, come love, o a mo’ di piccole insegne luminose.
Queste luci soffuse contribuiscono a rendere l’atmosfera sensualmente delicata e possono essere inseriti anche in altre zone, come il bagno.
Decorare il bagno con arredi e accessori
Per decorare il bagno con arredi e accessori, puoi introdurre molti dei complementi d’arredo utilizzati all’interno di altre stanze
Il bagno è il regno di profumi per ambiente, incensi, candele e saponette profumate.
Questi si prestano bene sia per arredare un bagno piccolo che grande, e anche per arredare un bagno vecchio o moderno. In poche parole, sono passe-partout, che se scelti e posizionati con cura, lasceranno la tua dolce metà a bocca aperta.
Decorare il bagno con le rose
Inoltre, puoi ricreare un’atmosfera da film romantico, riempendo la vasca di acqua, bagno schiuma e petali di rosa. In assenza della vasca, puoi tracciare un percorso che conduce dalla porta di ingresso fino al bagno, disseminando petali di rosa e/o bigliettini con frasi d’amore, il tutto con un sottofondo musicale molto soft e rilassante. Regalerai alla vostra coppia un’indimenticabile esperienza che coinvolge tutti i sensi.
E se vorrai inebriare il partner, sistema un piccolo tavolino con una bottiglia di spumante o Champagne e due calici per brindare al vostro amore.
Inoltre, per decorare il bagno in onore di San Valentino, presta attenzione ai dettagli: prepara in anticipo il set di asciugami, accappatoi e ciabattine, magari piegandoli con cura e accompagnandoli con una rosa o un messaggio galante.
Decorare il bagno con immagini e…
Intraprendi insieme al tuo amore un viaggio nei ricordi: disponi alcune vostre foto come cornice per decorare lo specchio del bagno e per decorare le pareti del bagno.
Alle pareti puoi appendere quadri che vi ritraggono o che evocano San Valentino non solo attraverso immagini, ma anche scritte, in una sorta di wall of love.
Infine, per decorare le pareti del bagno, puoi sospendere delle piante, mentre per decorare i mobili del bagno, puoi disporre gli oggetti, citati in precedenza.
A questo punto, tra le tante idee su come arredare e decorare la casa e il bagno, non ti rimane che metterti all’opera: inizia subito a trasformare la tua casa nel perfetto nido d’amore!
Articoli correlati
La rubinetteria da doccia deve essere pratica e funzionale, ma può anche dare un tocco di stile al tuo bagno. Desivero ti aiuta a scegliere il modello giusto.
Read MoreIl bagno di servizio si trova nella zona giorno della casa. Scopri come arredarlo e renderlo funzionale e confortevole anche per i tuoi ospiti.
Read MoreLe ultime tendenze del 2024 per il bagno le trovi su Desivero! Rinnova il tuo bagno con uno stile moderno e gli accessori più alla moda.
Read More