Beretta Exclusive X, per uno stile di vita green

Scopri le innovative funzionalità della nuova caldaia Beretta Exclusive X

In un presente che vuole e deve guardare ad un futuro sempre più ecosostenibile anche nel riscaldamento domestico, Beretta presenta la sua caldaia Exclusive X. Una soluzione di nuova generazione progettata per chi non si accontenta ed è alla ricerca di soluzioni green per la propria casa. Il produttore, in linea con la sua tradizione, promette comfort e performance al top della categoria, per una macchina installabile sia stand-alone che integrabile direttamente in sistemi multi-energia Beretta, per il massimo risparmio energetico.  

La nuova gamma di caldaie Beretta guarda poi al futuro, essendo predisposta per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno, fino a un massimo del 20%. L’obiettivo è quello di tutelare le generazioni di domani, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e il percorso di decarbonizzazione già avviato dall’Unione Europea.

Le caratteristiche della caldaia Beretta Exclusive X 

La caldaia Beretta Exclusive X rappresenta la sintesi della ricerca avanzata di Beretta, in continuità con la migliore tradizione del marchio. Non a caso, la nuova gamma riprende le stesse linee dei primi modelli di caldaie Beretta, naturalmente reinterpretandole secondo il gusto moderno. Linee che si sposano con la flessibilità installativa e la semplicità d’utilizzo per tutti i 5 modelli previsti – di cui 3 combinati e 2 pensati per il solo riscaldamento.

Exclusive X presenta un nuovo scambiatore primario in acciaio INOX. Con il suo tubo liscio ad elevata sezione assicura efficienza da “prima della classe” e la migliore pulizia nel tempo, mantenendo performance elevate anche nel lungo periodo. L’acciaio INOX è stato scelto per via delle sue caratteristiche intrinseche, che sono in grado di garantire un’elevata resistenza all’azione corrosiva della condensa acida e contemporaneamente di prevenire la formazione interna – altamente dannosa – di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici tipici nell’installazione dei vecchi impianti.

Con potenze da 25, 30 e 35 kW, ogni modello è equipaggiato con il sistema multi-energia ACC Combustion, che si adatta automaticamente a diverse tipologie di gas, senza più la necessità di codici dedicati per metano, GPL e aria propanata, o kit di trasformazione gas. Il sistema ACC offre funzionalità, efficienza e basse emissioni in ogni circostanza: grazie al sensore di rilevazione della corrente di ionizzazione della fiamma, le caldaie Exclusive X possono modulare continuamente la quantità di combustibile iniettato, mantenendo costanti e su valori ottimali la miscela aria/gas.

La nuova gamma di caldaie, inoltre, con il suo scambiatore a piastre ottimizzato, raggiunge prestazioni in sanitario al top della categoria: le performance risultano ottimali sia in termini di efficienza che di stabilità della temperatura, senza dimenticare i ridotti tempi di attesa. Il tutto con una durabilità eccezionale e un risparmio energetico sensibile.

Performance e risparmio energetico della caldaia Exclusive X

Exclusive X è la punta di diamante dell’offerta del produttore italiano. Oltre alla tradizionale installazione stand-alone, la nuova caldaia si propone come l’elemento fondamentale dell’offerta di prodotti definiti Hybrid Ready, che costituiscono il sistema a tecnologia ibrida concepito e sviluppato da Beretta. Un sistema nato per rispondere alle esigenze di integrazione e governo delle diverse sorgenti energetiche (gas/elettricità e rinnovabili), includendo i metodi di accumulo e distribuzione dell’energia.

EXCLUSIVE X nasce con l’intelligenza di sistema REC 10CH già integrata in caldaia, costituendo il vero e proprio cervello pensante che controlla il sistema ibrido del marchio, per un comfort ottimale in ogni ambiente. A fronte dell’approccio modulare al mondo delle multi-energie, l’ibrido Beretta ha la capacità di evolversi nel tempo, così da rispondere alle nostre esigenze sfruttando l’inserimento di nuovi componenti che ne vanno ad aumentare l’efficienza complessiva.

Interfaccia a colori semplice da usare

Con la Caldaia Beretta Exclusive X si evolve anche l’interfaccia, ora ancora più semplice da usare e altamente funzionale.

La nuova interfaccia, ricoperta da un elegante sportellino impreziosito dal logo di Beretta, presenta un display LCD retroilluminato e a 4 colori, che “comunica” attraverso 4 tasti e icone lo stato di funzionamento o eventuali anomalie della caldaia. È quindi possibile navigare sul display in maniera intuitiva, accedendo subito a tutte le impostazioni e ai parametri della caldaia e del sistema.

Dall’interfaccia è possibile attivare le tante funzioni Exclusive X. Queste prevedono il riscaldamento programmabile per ora e per singola zona, il riempimento intelligente dell’impianto, la visualizzazione a display del livello di pressione e dell’ora, l’attivazione del preriscaldo dell’acqua calda sanitaria e la manutenzione programmata, che ci avvisa quando è prevista la manutenzione della caldaia. Completa il quadro l’autodiagnostica evoluta, che evidenzia attraverso malfunzionamenti che richiedono un intervento da parte dell’assistenza tecnica o che sono potenzialmente risolvibili dagli utenti.

In caso di installazione in sistema multi-energia Beretta, l’interfaccia costituisce anche l’intelligenza dello stesso, essendo adibita a gestirlo direttamente, senza aggiunta di controlli accessori.

DEVI SCEGLIERE UNA CALDAIA BERETTA PER LA CASA? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Istruzioni per svuotare lo scaldabagno

Tecnologia e how to

Scopri come svuotare lo scaldabagno in modo corretto

Read More

Caratteristiche e funzionamento degli scaldabagno elettrici Ariston

Tecnologia e how to

Scopri le funzionalità a i vantaggi dello scaldabagno elettrico Ariston Velis Dune WiFi

Read More

Come funziona una caldaia a condensazione e vantaggi

Tecnologia e how to

Come funziona una caldaia a condensazione? Scoprilo in questo articolo

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com