Come arredare un bagno di design

Scopri i migliori sanitari e accessori per arredare un bagno di design

Il bagno è lo spazio domestico più intimo, quello che alcuni hanno definito in modo assai azzeccato come “una casa nella casa”. Un ambiente in cui la privacy è la parola d’ordine, e che in tempi moderni non è solo dedicato a tutti quei rassicuranti riti di pulizia e cura del corpo, ma è anche divenuto il luogo preferito per gli amanti dei selfie. Ecco perché parlare di bagno di design è sempre più comune, per un luogo che deve soddisfare esigenze di funzionalità e stile, con un occhio sempre più attento all’ambiente. Su Desivero possiamo trovare un’ampia selezione di soluzioni per arredare il nostro bagno con gusto e personalità, spaziando tra sanitari e rubinetteria, immancabili accessori e persino specchiere e illuminazione.

Sanitari e rubinetteria di design

Se fino a poco tempo fa i bagni più apprezzati si sposavano con total white e minimalismo, oggi sono decisamente diversi e più evoluti. Il bagno di design è ora un must per chi sta arredando la propria casa e vorrebbe che anche questa stanza trasmettesse una personalità più marcata, fatta di finiture, decorazioni e oggetti dall’impronta moderna e accattivante. Desivero lo sa bene, e già con sanitari e rubinetteria propone diversi prodotti intuitivi ed efficienti, ma anche attenti agli sprechi e adatti, con le loro forme, ad uno stile più moderno.

I sanitari dal design moderno sono molto eleganti, e tra i migliori troviamo sicuramente quelli a sospensione di Ideal Standard, che garantiscono infinite opzioni per creare combinazioni esclusive in linea con il proprio stile e personalità. Pensiamo al tocco chic e attuale di quelli della serie Blend Cube, o ancora ai contorni definiti e flessibili della collezione Connect, entrambi dotati dell’innovativa tecnologia AquaBlade® e di forme raffinate e leggere. Le linee sinuose e pulite sono poi da ricercarsi nella rubinetteria. Desivero ha scelto Luce di Nobili, un miscelatore per lavello cromato, con LED e doccetta estraibile, la cui semisfera in metacrilato opalino è realizzata per offrire uno standard qualitativo elevato con un impatto ambientale ridottissimo. Allo stesso modo, la linea di rubinetteria Frank Vital, con il suo miscelatore 2 in 1, aggiunge rilevanza estetica e rende il nostro bagno un luogo del tutto particolare.

Le soluzioni di Desivero per un bagno dal design contemporaneo puntano anche su mobili integrati dallo stile semplice e ricercato, particolarmente funzionali anche per gli ambienti più piccoli. Inconfondibili per forme e materiali, i mobili per l’arredo bagno di MOAB80 in catalogo sfoggiano linee pulite, ordinate, decise, in antitesi a qualsiasi elemento o particolare sopra le righe. P40, ad esempio, è la proposta smart dalle dimensioni minime, eppure completa nelle funzioni grazie al contenitore in rovere tranché e al piano in vetro fumé con foro portasciugamano, in aggiunta al lavabo in Solid Surface bianco.

Adatte ad ambienti più grandi sono invece la composizione Block 120, caratterizzata dall’essenziale piano-lavabo sospeso a forte spessore in abbinamento al mobile contenitore, e quella Ever Dot, dalla totale libertà di configurazione grazie a complementi e accessori modulari. Gli amanti di colori e contrasti, dovrebbero poi affidarsi al lavabo Ever Boing realizzato in poliuretano espanso, tanto originale quanto bello e resistente, o a quello Elletre di MOAB80, disponibile anche in versione sospesa.

Illuminazione bagno di design

In un bagno di design, l’illuminazione non andrebbe mai sottovalutata, perché in grado di valorizzare con semplicità la stanza. Tra le attuali tendenze, su Desivero troviamo il sistema integrato Float, che risolve le nostre esigenze in termini di illuminazione, contenimento e visione. Lo stile industrial insieme all’ispirazione déco contemporanea, dona unicità al design di questo innovativo mobile bagno. Si compone di interno organizzato per contenere prodotti da entrambi i lati di apertura, specchio reversibile a 180°, sistema di general lighting con Led Kobe, utile ad illuminare l’intero ambiente, e punti luce specifici per il viso. Float è inoltre dotato di un sistema di controllo in grado di trasformarlo in uno smart system, per bagni di design e hi-tech.

Accessori bagno di design

Tra gli elementi che contribuiranno a rendere il nostro bagno di design moderno, non vanno dimenticati gli accessori. Possiamo ad esempio appendere ai muri quadri con stampe e scritte, o rendere il nostro relax ancora più artistico utilizzando la carta da parati, facile da applicare e rimuovere. Per arredare con gusto, mettiamo in bella mostra anche applique, faretti, plafoniere e lampade a sospensione lineari.

Non solo, con la piantana Moon di Bertocci, ispirata al satellite del nostro pianeta che tanto ci condiziona ed influenza, regaleremo al nostro bagno un utile accessorio made in Italy composto da porta salvietta, porta rotolo e porta scopino; per un elegante equilibrio tra funzionalità, profili e versatilità. Per lo spazio doccia e non solo, poi, i designer di Ever hanno realizzato la collezione Roll, un pouf che sta anche sotto l’acqua grazie al tessuto waterproof. Disponibile in vari rivestimenti, Roll è accessoriata con una rete elasticizzata che risulta un comodo contenitore per oggetti e allo stesso tempo una seduta multiuso.

DEVI SCEGLIERE GLI ARREDI PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Dove posizionare gli asciugamani in bagno

Ispirazioni e tendenze

Qual è la posizione migliore dove mettere gli asciugamani in bagno? E su quale supporto? Scopri tutte le soluzioni più pratiche ed eleganti per il bagno.

Read More

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Ispirazioni e tendenze

Scegliere la rubinetteria del bagno è una questione di stile. Scopri i nostri consigli per rinnovare il tuo ambiente.

Read More

Abbinamenti di colori per il bagno: i migliori

Ispirazioni e tendenze

Scopri come scegliere i colori perfetti per il tuo bagno, di qualsiasi tipo esso sia

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com