Controllo smart dello scaldabagno con Aqua Ariston Net

Con Aqua Ariston Net puoi controllare comodamente da remoto la temperatura dell'acqua dello scaldabagno: ecco come funziona e i vantaggi.

Da sempre, la sfida di Ariston è quella di garantire a tutte le famiglie soluzioni innovative, rinnovabili e ad altissima efficienza. Riducendo gli sprechi, il comfort diviene così più sostenibile, in modo che tutti possano godersi pienamente la propria casa sempre nel rispetto del nostro pianeta. Lo stesso avviene naturalmente per la linea di scaldabagni elettrici smart del produttore, oggi ancora più semplici da utilizzare grazie all’applicazione Aqua Ariston Net, che permette di impostare e regolare l’apparecchio da remoto tramite smartphone e tablet.

Con pochi tocchi su touchscreen, potremo connetterci al nostro scaldacqua direttamente dal cellulare, e trasformare la nostra vita all’insegna della semplicità e del comfort termico. Scopriamo allora come funziona nel dettaglio l’app Ariston, quali sono le sue caratteristiche, e come utilizzarla al meglio per regolare la temperatura dello scaldabagno, così da soddisfare tutte le nostre esigenze in ogni situazione.

Come funziona Aqua Ariston Net

Quando torniamo a casa da una stressante giornata di lavoro e vogliamo rilassarci, non c’è nulla di meglio di una doccia rigenerante o di un bagno ben caldo. Può però capitare che l’acqua sia ancora fredda, perché abbiamo dimenticato di accendere lo scaldabagno elettrico, e di essere quindi costretti ad aspettare a lungo prima di poterci concedere la nostra sessione di relax tra le mura domestiche. Non solo, un guasto improvviso dell’impianto potrebbe rendere il nostro rientro molto meno piacevole di come avevamo immaginato.

Per evitare questi problemi, e assicuraci il massimo del comfort idrico e termico, Ariston ha realizzato la sua app Aqua Ariston Net, per rendere lo scaldabagno smart ancora più intelligente e facile da adoperare. Possiamo connetterci al nostro scaldacqua elettrico direttamente da smartphone e tablet, per una gestione semplice e intuitiva dell’apparecchio. Con un tocco, sarà facilissimo programmare in ogni momento la temperatura desiderata e goderci il rientro a casa perfetto.

Aqua Ariston Net ci avviserà con una notifica in tempo reale quando l’acqua calda è pronta, e ci manterrà sempre informati quando sarà disponibile per il prossimo utilizzo. Abbiamo inoltre la possibilità di monitorare sul cellulare la temperatura impostata e quella attuale, e naturalmente di accendere e spegnere da remoto il nostro scaldabagno smart dotato di connessione Wi-Fi. Grazie all’innovativo sistema di controllo a distanza, l’applicazione ci avverte immediatamente nel caso il prodotto stia avendo qualsiasi problema di funzionamento con una notifica dettagliata e in tempo reale, per facilitare l’assistenza e l’intervento di un tecnico qualificato. In più, connettendo il macchinario, terremo sotto controllo i consumi, approfittando dei preziosi consigli degli esperti Ariston.

Compatibilità e caratteristiche di Aqua Ariston Net

Acqua Ariston Net è compatibile con tutti i tipi di scaldabagno elettrico smart di Ariston. Si tratta di prodotti sempre connessi come quelli della linee Velis Dune WiFi e Velis Evo WiFi, particolarmente sottili e dal design elegante, e quelli della nuova gamma Lydos Hybrid WiFi, i primi scaldacqua elettrici di classe energetica A.

L’app per lo scaldabagno smart di Ariston è disponibile per il download gratuito da Google Play – per dispositivi mobile Android – e da App Store – per i device Apple -, ed è presente su entrambi gli store con una versione demo, utile a scoprirne tutti i vantaggi in anteprima. Per connettere lo scaldabagno ad Internet, basterà poi seguire le indicazioni riportate nel manuale di installazione, e creare un account personale sull’applicazione con la propria e-mail.

Come utilizzare al meglio l’app per scaldabagno smart

Ormai è chiaro che Aqua Ariston Net è il modo più facile per gestire il nostro comfort, ottimizzare i consumi energetici e ricevere informazioni sulle prestazioni del nostro scaldabagno Ariston. Tante funzionalità a portata di touch screen, che possiamo sfruttare per rendere la nostra abitazione una vera e propria Smart Home.

Utilizzando l’app nel modo corretto, riusciremo a ridurre sensibilmente l’impatto sull’ambiente e a risparmiare fino al 25% all’anno sui costi in bolletta[1], grazie al controllo diretto della temperatura, alla funzione Eco di autoapprendimento, alla programmazione settimanale, e ai report sui consumi giornalieri, settimanali, mensili e annuali espressi in kWh. Non solo, possiamo fare in modo che l’applicazione tenga traccia delle nostre abitudini di utilizzo dell’acqua, per assicurarci di utilizzare solo la quantità di energia effettivamente necessaria.


[1] Comparazione tra uno scaldacqua a sezione circolare in classe C ed un VLS WiFi EU da 80 l con programmazione manuale.

DEVI ACQUISTARE UN NUOVO SCALDABAGNO ARISTON? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Cosa fare se dal condizionatore non esce aria fredda

Tecnologia e how to

Hai acceso il condizionatore e non esce aria fredda? Le ragioni potrebbero essere diverse: scopri cosa fare se il condizionatore non raffredda.

Read More

Tutti i vantaggi di un condizionatore A+++

Tecnologia e how to

Scegliere un condizionatore di classe energetica A+++ ha molti vantaggi, in termini di consumi e non solo: scopri tutti i pro e perché sceglierlo.

Read More

Come funziona un condizionatore senza unità esterna

Tecnologia e how to

Come funzionano i condizionatori senza unità esterna? Scopri in questo articolo le funzionalità e i vantaggi dei climatizzatori con motore integrato.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com