Aria fresca e pura in casa? Ecco Haier All-In-Jade

Nelle nostre case, spesso c’è più inquinamento che all’esterno, soprattutto in città. Il motivo? Batteri, polveri sottili, allergeni… La soluzione è la tecnologia all’avanguardia di Haier Jade, capace non solo di raffrescare l’aria, ma anche di purificarla.

A casa e in ufficio, non tira una buona aria

“Inquinamento dell’aria”. Quando ci pensiamo, cosa ci viene in mente? Forse gli scarichi dei mezzi di trasporto, o i camini delle case, magari il riscaldamento, gli impianti industriali… certo, tutto vero e giusto. Ma non finisce qui.

Anche negli ambienti chiusi in cui viviamo quotidianamente, infatti, ci sono tanti elementi inquinanti, molto più di quanto pensiamo, e spesso questo problema viene sottovalutato. Sapevi che in certe occasioni l’aria interna è addirittura 5 volte più inquinata rispetto a quella esterna?

In più, tutti noi trascorriamo tanto tempo tra le pareti di casa o in ufficio, circa il 90% della nostra vita. Pensare a ciò che respiriamo in questi luoghi, quindi, è fondamentale per la salute e per ridurre gli effetti negativi bisogna correre immediatamente ai ripari.

Come prima cosa, andiamo a scoprire insieme quali sono le fonti di inquinamento delle nostre case, dei nostri uffici e di tutti i luoghi chiusi della nostra vita.

I fattori inquinanti

Partiamo dal primo elemento negativo: l’umidità. Un eccesso di acqua nell’aria degli ambienti chiusi, oltre a rendere più pesante e faticosa la respirazione, consente e favorisce il proliferare di muffe e acari, con l’aumento di fastidi e allergie.

L’anidride carbonica, poi, prodotta ad esempio quando si sta ai fornelli o quando si usa il forno, è la principale causa dell’effetto “aria viziata” e del malessere fisico che ne deriva. Anche il fumo passivo di sigarette e sigari, ad esempio, rende irrespirabile e dannosa l’aria negli spazi chiusi.

Un altro problema è costituito dal radon, un gas molto nocivo di origine naturale che si trova principalmente nei locali a diretto contatto con il suolo, come cantine e garage. La fonte principale del radon infatti è il terreno, ma può arrivare ad irradiarsi anche negli ambienti dei piani più alti.

Poi ci sono i solventi organici, detti VOC (composti organici volatili), come la formaldeide, una sostanza impiegata nella fabbricazione di alcuni arredi, nella produzione di numerosi materiali edili e nei detergenti comuni.

Liberati soprattutto durante l’uso dei prodotti per manutenzione e pulizia, i VOC possono provocare irritazioni alle vie respiratorie, affaticamento e problemi alla pelle.

La semplice polvere inoltre è un altro problema da non sottovalutare: in casa troviamo particelle di tende, tappeti, vestiti e residui di pelle, non proprio un toccasana per i nostri polmoni.

Finestre aperte e tecnologia Haier

Come fare per limitare questo tipo di inquinamento? La prima cosa, quasi ovvia, è aerare le stanze almeno per un’ora al giorno aprendo le finestre, soprattutto al mattino, quando si fanno le pulizie e quando si cucina. Inoltre è molto utile rimuovere spesso la polvere dalle superfici, usando strumenti in grado di catturarla.

In generale, un altro consiglio utile è quello di limitare il più possibile l’uso di sostanze chimiche aggressive per ridurre al minimo la dispersione dei VOC.

Tutto questo però non basta: è necessario affidarsi a un impianto di purificazione.

Haier All-In-Jade è all’avanguardia, perché ha unito in un solo prodotto impianto di condizionamento e sistema di purificazione, per raffrescare l’aria dei tuoi ambienti e pulirla, anche nello stesso momento. Andiamo a scoprire insieme tutti i suoi segreti.

All-In-Jade purificatore elimina il 99.9% delle impurità

Haier All-In-Jade è dotato di Purificatore IFD, un dispositivo in grado di depurare l’aria, appunto, dagli agenti inquinanti presenti negli spazi chiusi. È composto da 61.004 fori che compongono una superficie filtrante di circa 8,78m², per questo il suo CADR (clean air delivery rate) è di circa 300m³/h. Come agisce? In sostanza simula l’effetto prodotto dalle cariche elettriche naturali, infatti quando le particelle di fumo o le polveri sottili sono cariche, si depositano sulle superfici, rendendo l’aria più pura. La funzione Self Clean con tecnologia CleanCoolTM, quando attivata, congela l’umidità presente nell’aria che viene a contatto con l’evaporatore, formando uno strato di brina su quest’ultimo che imprigiona polvere, batteri e altre sostanze inquinanti. La successiva fase di scongelamento dell’evaporatore, convoglia questa condensa piena di sostanze inquinanti, direttamente nello scarico.

In più, il materiale plastico della copertura della macchina è caricato di elementi chimici antibatterici che contribuiscono ad eliminare ogni possibilità di creazione e proliferazione di batteri sulla superficie dell’unità interna Jade.

Un filtro IFD correttamente manutenuto è altamente efficace per catturare e intrappolare quasi completamente le impurità presenti nell’aria, con l’eliminazione di pollini, batteri, spore e muffe fino a 0,3 Micron, che corrisponde al diametro di particelle e particolato pm10, pm2,5.

Ma non finisce qua. I vantaggi continuano se si parla di manutenzione: nessun costo! Infatti quando il filtro è sporco, può essere lavato senza la necessità di spendere per comprarne uno nuovo. In fondo basta poco. Buone abitudini, ricambio d’aria e purificatore di qualità: ecco la ricetta giusta per respirare aria buona tra le pareti degli ambienti in cui viviamo.

Purificazione… e oltre: i vantaggi di Jade

Non solo purificazione, Haier All-In-Jade ha tantissimi altri vantaggi. Rispetto alla tecnologia inverter convenzionale, Haier Inverter Plus integra i controlli TLFM, PID e A-PAM dell’inverter, per ottenere un controllo intelligente della tua macchina e, al contempo massimo comfort, affidabilità e prestazioni altamente efficienti.

Ma fa rumore? Ha il tipico ronzio del condizionatore? La risposta è no! Con un bassissimo livello di rumorosità Jade lavora sussurrando, letteralmente. I suoi 15 decibel infatti sono l’equivalente esatto di un bisbiglio. Ti garantisce quindi aria fresca e pulita senza disturbare le tue attività o infastidirti durante il sonno. L’installazione poi è semplice e immediata, questo permette al tecnico di lavorare più efficacemente eseguendo un montaggio veloce e sicuro.

Con l’app “Haier Smart Air 2”, poi, puoi controllare tutto questo direttamente dal telefono o dal tablet, anche da remoto. Scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store, ti permette di avere un contatto diretto e continuo con l’impianto di condizionamento Haier. È proprio una base operativa che ti consente di svolgere tutte le azioni che vuoi, come impostare il climatizzatore a distanza, anche quando a casa non c’è nessuno, per avere la temperatura perfetta al rientro.

Jade inoltre è dotato di sensore intelligente, che rileva le condizioni dell’aria e il movimento delle persone in tempo reale, regolando automaticamente le modalità operative per migliorare l’efficienza energetica e ottimizzare l’esperienza dell’utente. Se a casa hai l’assistente vocale Google Home puoi collegarlo al tuo impianto, basta che sia tutto collegato al WiFi. Sì, hai capito bene, avrai il pieno controllo sull’atmosfera della tua casa…usando solo la tua voce.

Come progettare e arredare un bagno quadrato

Ispirazioni e tendenze

Molte case moderne presentano un bagno quadrato: scopri come progettarlo e arredarlo con stile e creatività

Read More

Cos’è il Black Friday: origini e significato

In evidenza, Ispirazioni e tendenze

Scopri le promozioni e offerte del Black Friday di Desivero: sconti imperdibili su tutti i prodotti.

Read More

Come arredare un bagno lungo e stretto

Ispirazioni e tendenze

Stai pensando di arredare il tuo bagno e credi che non si cosa semplice. In questa guida troverai i consigli giusti su come progettarlo e disporre i sanitari.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com