Accessori bagno vintage

In questo articolo avremo un elenco guidato sui vari accessori vintage da bagno, per scoprirli, prosegui la lettura con Desivero!

Hai scelto per la tua casa uno stile con tanti rimandi al passato e adesso hai bisogno degli accessori bagno vintage per trasformare il tuo ambiente di servizio, in una stanza capace di ampliare l’intero mood dell’abitazione.  Qui troverai anche tutte le informazioni che cercavi anche sui mobili bagno vintage.

La tua casa l’hai progettata in ogni dettaglio, hai pianificato i lavori e, al momento di scegliere lo stile che più ti rappresenta, hai optato per uno stile retrò e, per il tuo bagno, sei alla ricerca di accessori bagno vintage.

Un bagno con una forte connotazione che sposta l’attenzione anche sulla scelta dei mobili bagno vintage. Lo stile vintage ha delle regole ben precise e riuscire ad interpretarlo nel modo migliore è possibile solo se segui le giuste indicazioni. La prima cosa da fare è saper mescolare i mobili vintage e gli accessori vintage con un tocco di moderno. Accostare materiali diversi è insito in questo gusto che si realizza nella sovrapposizione di texture differenti e di oggetti provenienti da diverse epoche.

Arreda il tuo bagno con oggetti di recupero, magari trovati nei mercatini, dai loro nuova vita usandoli come decorazioni a bordo vasca o sulle altre superfici. Decora le pareti, magari tinteggiate con colori neutri caldi, con antiche cornici di diversa forma e colore. Finisci di decorare aggiungendo piantine, anche finte, di diversa grandezza e inserisci sempre qualche particolare scuro, così che faccia da punto focale. Concludi l’arredo dedicandoti ad un’illuminazione, raccomandati che sia soft e che soprattutto si concentri sulla zona lavabo e sullo specchio, naturalmente vintage.

Hai avuto tutte le informazioni sulle regole base ma sai benissimo che sono loro, gli accessori da bagno shabby a fare la differenza.

Accessori bagno shabby

bagno vintage vasca freestanding

Lo stile vintage si può realizzare in tanti modi perché diversa è l’interpretazione che ne puoi dare. È un gusto che ha avuto una vera e propria esplosione negli ultimi anni.

Si può trovare in diverse abitazioni eppure nessuna, una volta ultimata, è uguale all’altra. Questo perché sono tante le soluzioni che puoi adottare per ogni stanza della casa e questo anche a partire dalla scelta degli accessori bagno shabby. La cosa importante è che, quando si decide un gusto, è fondamentale che si ripresenti in ogni ambiente e, quindi, anche nel bagno. Dimentica l’idea che sia solo un ambiente di servizio, oggi, il bagno è considerata la stanza del benessere, facile e bella da arredare e da mostrare ai tuoi ospiti. Un bagno curato in ogni dettaglio amplia il mood dell’abitazione ma soprattutto restituisce un’atmosfera di relax che è proprio quello che ci vuole dopo una lunga giornata di lavoro.

 

Lo stile vintage ha avuto un predecessore che, ancora oggi, raccoglie diversi consensi. Il bagno arredato in questo modo e con i giusti accessori bagno shabby, rappresenta una delle tendenze più apprezzate e in voga. Lo stile shabby è nato in Inghilterra. Indicare una data non ha senso dato che questo gusto nasce nelle case di campagna dove i mobili si tramandavano di generazione in generazione. Questi elementi, uniti alle decorazioni e agli oggetti in bella vista, sovrapponendosi di anno in anno, creavano quel mood tipico che ha fatto la storia di questo stile che molti oggi amano.

Poi il gusto si è evoluto fino ad essere adottato negli anni ’80 negli Stati Uniti fino ad esplodere nei primi anni dieci del duemila. E così tutta la casa ha adottato questo modo perfino il bagno e, se sei alla ricerca di accessori bagno vintage sei nel posto giusto. Dopo aver pensato ai rivestimenti e ai sanitari da inserire nel tuo bagno è tempo di pensare agli accessori, ai mobili bagno vintage e alle decorazioni. Partire dagli accessori è il primo passo per avere il bagno che hai sempre sognato. La prima cosa da fare è considerare gli spazi e soprattutto la funzionalità: posiziona i porta salviette vicino ai sanitari, i portasapone proprio lì dove ne farai uso e l’appendiabiti vicino alla doccia o alla vasca per avere sempre a portata di mano gli asciugamani o gli accappatoi.

La serie di accessori bagno vintage Colombo Design Plus, in ottone con finitura in zirconium, sono perfetti per il tuo bagno. Puoi scegliere anche, sempre di Colombo Design, la serie Look, in color cromo, dalle linee squadrate più decise e in grado di combinare il vetro al cromall, per un accostamento davvero di tendenza.

La regola base dello stile shabby è proprio quella di abbinare al legno il metallo. Pensa allora come sarebbe perfetto il tuo bagno con gli accessori bagno giusti e un mobile bagno vintage.

Scegliere un mobile bagno vintage moderno

lavandino bagno vintage

Un bagno vintage che si rispetti, lo abbiamo visto, è fatto di contrasti, forti e decisi. Non è un bagno qualsiasi e ne per l’arredo ci si può improvvisare.

Bisogna rispettare regole fisse e pensare bene agli accessori che, come abbiamo visto, hanno un ruolo fondamentale. A volte però non possono costruire da soli lo stile della stanza. È necessario quindi partire dallo scegliere un mobile bagno vintage moderno.

Dopo aver pianificato la posizione dei sanitari, ancora prima di decorazioni e accessori sono loro i mobili da bagno vintage ad essere i veri protagonisti. Puoi “shabbare” un mobile trovato in un mercatino e posizionarlo sotto il tuo lavabo a vista o scegliere tra le soluzioni già presenti sul mercato.

L’importante è che i mobili siano in legno massello, sui toni chiari e se scuri che almeno siano alleggeriti da un contesto di rivestimenti e tintura pareti nei toni chiari e naturali. Abbina i mobili bagno vintage con gli accessori. Stai attento che siano in metallo, se hai scelto lo stile vintage. Con questi accorgimenti siamo sicuri che il tuo bagno rispetta fedelmente lo stile vintage o shabby ma che, soprattutto, rispecchia la tua personalità, il tuo stile.

Solo seguendo queste indicazioni riuscirai poi a dare il giusto risalto ad ogni singolo elemento scelto: gli accessori bagno, i mobili bagno vintage concorreranno a creare quell’atmosfera unica che si respira a casa tua.

“L’aria è asciutta e leggera e il suo effetto sulla mente è simile a quella di un bicchiere di champagne prima di cena.”

AHDAF SOUEIF
Vorresti arredare il tuo bagno con gli accessori da bagno vintage? Consideralo Fatto

Bagni di tendenza: arredo bagno in stile invernale

Ispirazioni e tendenze

Arredamenti sempre più personalizzati interessano anche gli ambienti più intimi della casa. Così, bagni di tendenza con un arredo bagno in stile invernale, sono il tratto essenziale di case dalla personalità decisa e accattivante.

Read More

Guida alla scelta del piatto doccia

Ispirazioni e tendenze

In un bagno in cui la doccia si fa sempre più a vista, con vetri praticamente invisibili e pareti minimali, il piatto doccia, insieme alla rubinetteria, costituisce un elemento d’arredo della stanza.

Read More

Box o cabina doccia? Guida alla scelta

Ispirazioni e tendenze

Se stai per cambiare l’arredo del tuo bagno, ti troverai davanti alla scelta del box o cabina doccia. Una guida alla scelta ti rivelerà che la differenza non risiede solo in un fattore estetico, ma in altri fattori da valutare con attenzione a prescindere dal tuo gusto personale.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com