I migliori accessori di design per il tuo bagno

Se vuoi arredare un bagno in stile moderno e arricchirlo con accessori di design, scopri con Desivero quali sono i migliori da acquistare.

Di accessori per il bagno ne esistono davvero di tutti i tipi, ognuno con funzioni specifiche ed uno stile ben definito. D’altronde sono strumenti indispensabili in quella che è la stanza più intima e personale dell’intera casa, e che allo stesso tempo possono conferirle un tocco di design. Che si tratti di dispenser, porta sapone, porta scopini o porta carta igienica, parliamo comunque di oggetti che sanno dare un’impronta ben precisa al tuo bagno, e che fanno la differenza tra uno spazio ben curato o meno.

In fatto di tendenze, gli accessori bagno di design sono quelli più richiesti negli ultimi anni. Sono perfetti per ricreare un ambiente sì confortevole, ma anche moderno e al passo con i tempi, e vanno scelti naturalmente nello stile, materiali e colori più adatti al mood che hai deciso di dare al bagno. Vediamo quindi alcune delle migliori proposte di accessori per bagno moderno del catalogo Desivero, con un focus particolare sulle collezioni Gedy, da sempre sinonimo di alta qualità e affidabilità.

Come arredare un bagno di design

Tra gli accessori bagno di design più importanti troviamo senza dubbio il portasapone e il porta asciugamani. Due oggetti comuni, ma che possono realmente fare la differenza nella riuscita del tuo intero arredamento in bagno, e dargli la tua impronta inconfondibile.

Se vuoi dare a questa stanza un aspetto studiato nei minimi particolari, gli accessori dovranno essere scelti rispettando lo stile presente nel locale bagno, ricercando quindi un’armonia tra forme, colori e materiali impiegati. L’effetto design è assicurato solo da una progettazione attenta anche dell’accessoristica, troppo spesso trascurata in fase di arredo, e che invece sa creare un legame di stile con tutto il resto della casa.

Solitamente i set di accessori bagno design includono: porta spazzolini, porta sapone, porta asciugamani e portarotolo, gli scopini per il WC, ganci appendi tutto o appendi accappatoio, ma anche sgabelli, porta oggetti e sedili per la doccia. Lo stile moderno richiede che siano realizzati in acciaio o in metalli cromati, materiali notoriamente pratici per la pulizia, ma anche in resina, cemento, o in legno resistente all’acqua come teak e bambù, di contrasto con il bianco delle ceramiche.

Un consiglio è quello di non esagerare con la quantità di accessori, soprattutto se il tuo bagno è di piccole dimensioni. In questo caso, puoi anche optare per elementi che adempiono a più di una funzione, come ad esempio le pratiche piantane che fanno contemporaneamente sia da porta asciugamani che da porta rotolo. Per una nota di classe, andiamo poi ad abbinare saponette e asciugamani colorati, anche osando con tonalità più vivaci.

Accessori bagno di design: i prodotti Gedy

Fondata nel 1953, Gedy rappresenta da ormai 70 anni il mondo del bagno. Fin dalle prime collezioni realizzate in materiali plastici, l’azienda ha saputo imporsi sul mercato e guidarne le successive tendenze. Ancora oggi arricchisce l’offerta Desivero di collezioni dal design colorato e ricercato, al punto tale da diventare un riferimento per coloro che ricercano, per il proprio quotidiano, prodotti affidabili e disponibili in svariati materiali.

Con uno sguardo fiero al proprio passato, ma con un’attenzione particolare ai trend del momento, Gedy rappresenta un’eccellenza nella produzione di accessori bagno di design. Funzionalità, praticità e stile sono i cardini del marchio, che ti offre un’ampia scelta di articoli per il locale bagno di standard elevato ad un rapporto qualità prezzo senza paragoni.

Tra i migliori (e più richiesti) c’è sicuramente la serie portaoggetti doccia Zante di Gedy, che comprende diverse soluzioni per tenere in ordine gli oggetti da bagno. Realizzati in metallo cromato di alta qualità sono resistenti, duraturi, facilmente installabili e, grazie alla linea dal design elegante e moderno, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di bagno. Realizzate in acciaio inox e Cromall, i porta salviette della serie Lanzarote e le piantane da bagno della serie Florida vantano invece una straordinaria resistenza alla corrosione e all’usura, presentando sempre un design moderno ed elegante.

Non solo, anche gli accessori bagno Samoa della linea Gedy sono fatti in Cromall, un materiale resistente, brillante e facile da pulire. La serie comprende una vasta gamma di elementi coordinai, tra cui portaspazzolino, portasapone, portascopino, dispenser per sapone liquido e portasciugamani.

DEVI SCEGLIERE GLI ACCESSORI PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come scegliere gli accessori per un bagno elegante

Ispirazioni e tendenze

Se stai progettando un bagno in uno stile elegante e sofisticato, la scelta degli accessori deve essere fatta con attenzione. Ecco i consigli di Desivero.

Read More

Natale 2023: le migliori idee regalo di Desivero

Ispirazioni e tendenze

Il Natale è alle porte: leggi il nostro articolo e scopri i prodotti Desivero per fare un regalo di Natale ai tuoi amici o parenti.

Read More

Cos’è il Black Friday: origini e significato

In evidenza, Ispirazioni e tendenze

Scopri cos’è il Black Friday, quando sarà nel 2023 e come approfittare delle offerte e promo su caldaie, condizionatori e arredo bagno su Desivero.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com