Le 10 proposte di arredo bagno di design proposte da Desivero

In questo articolo Desivero ti consiglia 10 arredi bagno adatti al design prosegui con la lettura per scoprire i nuovi arredi bagno!

Progettare la propria casa non è facile, arredare il bagno non lo è ancora di più. Il bagno, infatti, è diventato una delle stanze principali della casa e a lui è dedicata la massima attenzione per rendere il suo stile perfetto come quello di tutti gli altri ambienti. In questa guida scoprirai le regole e le nostra proposte per un arredo bagno design proposte da Desivero.

Hai appena acquistato casa o stai decidendo di ristrutturare e di arredare il bagno? Sei alla ricerca di spunti e idee a cui ispirarsi ma anche di soluzioni funzionali?

Questa guida fa proprio al caso tuo, è qui che troverai tutte le informazioni che cerchi.
Il punto dal quale devi partire è scegliere lo stile dell’intera abitazione e, naturalmente, anche del bagno. Se ti piace lo stile contemporaneo e minimale sei alla ricerca di soluzioni arredo bagno design.

Stai cercando mobili bagno particolari, arredo bagni sospesi, soluzioni che rispecchiano il mood che hai scelto di dare alla tua abitazione, che ti appartiene e che, soprattutto, rappresenta la tua personalità.
L’arredo bagno design moderno è quello che più si addice a che rispecchia lo stile che hai deciso di dare ai tuoi ambienti, scopri le proposte di Desivero.

L’arredo bagno di design moderno: le proposte di Desivero

Bagno con arredi sospesi

Negli ultimi anni, grazie al Bonus Mobili e a tutti gli altri vantaggi legati alle ristrutturazioni, sono aumentate le richieste per i diversi componenti per arredare il bagno.
Le proposte di Desivero per arredo bagno di design sono tante, diversificate e vanno dai mobili bagno sospesi design, ai sanitari sospesi, fino ai kit rubinetteria.

Per te che ancora non hai realizzato il bagno dei tuoi sogni, abbiamo preparato questo articolo con tante dritte ed un elenco di prodotti e di soluzioni tra le quali scegliere.
Prima di procedere con i prodotti, è il caso di scegliere lo stile. Puoi dare al tuo bagno un gusto contemporaneo e scegliere soluzioni che gli diano un aspetto pratico e funzionale.
In questa tipologia di bagno puoi scegliere colori neutri, stesse finiture per ricoprire ogni superficie e dare particolare risalto all’illuminazione.
Si può dare la massima priorità alla zona che contiene lo specchio tondo a parete che impersonifica la linearità e la semplicità dell’ambiente.
I sanitari sono fondamentali, come la scelta del lavandino.

Scegli quelli dalle linee pulite e morbide, magari realizzati con materiali innovativi come il poliuretano, morbidi al tatto che con la loro texture liscia e setosa e di colore bianco. Sono perfetti per un ambiente moderno e di tendenza.
L’arredo bagno design può prendere anche una direzione verso lo stile minimalista, in cui le forme elementari e lineari la fanno da padrone.
Se scegli di arredare il bagno in questo modo sappi che non sono ammessi orpelli, fronzoli ma solo componenti essenziali. Spazi ampi, puliti, dai colori naturali, ricoperti di rivestimenti in pietra naturale, dove le decorazioni, se presenti, sono davvero semplici.

Una barra portaoggetti può essere usata come strumento di appoggio e attrezzata con mensole o portabicchieri, così essenziale da essere utile e decorativa allo stesso tempo.
Le parole chiave sono semplicità, elementi a vista e sospesi. Tutto è etereo, impalpabile, leggero ed è esaltato da pochi elementi decorativi come le mensole sospese.

Un ambiente che rispecchia questo stile è composto da mobili bagno sospesi design con morbide strutture in poliuretano espanso, facili da fissare a parete e da pulire, resistenti al caldo e al vapore.
Mobili bagno particolari che devono abbinarsi con tutto il resto, dai sanitari sospesi fino ai kit rubinetteria. La rubinetteria è fondamentale, ha tendenze e design ben precisi che si adattano al nostro stile.

Il bagno non è più un ambiente di servizio ma è una stanza che contribuisce all’aspetto dell’intera abitazione e questo anche per quanto riguarda i rubinetti per lavabo, bidet, doccia e perfino per il miscelatore vasca.
Squadrati, dal look deciso, possono avere anche uno stile più morbido, dalle linee arrotondate e possono abbinarsi perfettamente con i sanitari: dai wc e i bidet sospesi, ai sanitari senza brida, a quelli più classici.
L’importante è restare fedeli al look definitivo anche nella scelta dei mobili da bagno sospesi.

Mobili bagno sospesi: il design scelto per te

Una delle caratteristiche dell’arredo bagno design sono sicuramente i mobili bagno sospesi design. Leggeri, dalle linee essenziali, sono loro a dare il caratteristico mood degli ambienti contemporanei.

Possono essere realizzati con diversi materiali, dal legno naturale, al laminato, al poliuretano e vengono fissati alla pareti in modo facile.
Sono tutti resistenti, facili da pulire e spesso hanno strutture aperte che permettono di intravedere il loro interno.
Abbinali alle decorazioni, ai rivestimenti, ai sanitari e persino alla rubinetteria per creare un ambiente dal design unico e soprattutto che si adatta alla tua personalità.

Scegli l’arredo bagno che si adatta alla tua personalità

Mobile in ceramica

Arredare il bagno, scegliere i mobili bagno sospesi design sono solo le ultimi fasi di un processo più lungo che parte dalla scelta del proprio stile.
È da qui che puoi iniziare per la progettazione del tuo bagno ma queste regole valgono anche per ogni altro ambiente della casa. Prendi ispirazione da questa guida, dalle proposte delle fiere di settore e scegli quello che fa per te.

L’importante è che rispetti la tua personalità, il tuo gusto, il modo che hai di vedere e vivere il mondo. È questo che fanno gli oggetti e le decorazioni che scegliamo per la nostra casa: devono interpretare il nostro essere, la nostra visione più profonda.
Scegli l’arredo bagno design se sei un appassionato dello stile contemporaneo, dalle linee essenziali e funzionali.

Se ami lo stile minimal, la semplicità e circondarti di colori neutri, pietre naturali, è questo il gusto che più ti rappresenta.
Rendilo vivo scegliendo l’arredo bagno che si adatta alla tua personalità, al tuo gusto: dai sanitari dalle linee arrotondate e sospesi, ai mobili bagno particolari fino alla rubinetteria che controlli i consumi e che doni stile e design all’intero ambiente.
Scegli l’arredo bagni design che più si addice a te e al gusto che vuoi donare alla tua intera casa.

Affidati a questa guida per trovare tutte le soluzioni ed arrivare, finalmente, a realizzare la tua casa così come l’hai sempre sognata, con l’arredo bagno design e con soluzioni innovative e eleganti.

“La vita era come l’aria. Sembrava che non ci fosse alcun modo di lasciarla fuori, o tenerla a distanza, e tutto quel che si poteva fare era viverla e respirarla”

NICK HORNBY
Vorresti sostituire i tuoi arredi bagno? Consideralo Fatto

Guida alla scelta del piatto doccia

Ispirazioni e tendenze

In un bagno in cui la doccia si fa sempre più a vista, con vetri praticamente invisibili e pareti minimali, il piatto doccia, insieme alla rubinetteria, costituisce un elemento d’arredo della stanza.

Read More

Box o cabina doccia? Guida alla scelta

Ispirazioni e tendenze

Se stai per cambiare l’arredo del tuo bagno, ti troverai davanti alla scelta del box o cabina doccia. Una guida alla scelta ti rivelerà che la differenza non risiede solo in un fattore estetico, ma in altri fattori da valutare con attenzione a prescindere dal tuo gusto personale.

Read More

Idee di tendenza per decorare il bagno per Natale

Ispirazioni e tendenze

Chi ha detto che le decorazioni di Natale stanno solo in salotto? Ecco un po’ di idee di tendenza per decorare il bagno per Natale.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com