Logo Desivero
QUANTO COSTA INSTALLARE UN CONDIZIONATORE?

Montaggio di qualità, senza sorprese.
Con Desivero i costi li scopri subito.

Approfondisci

Chi può installare il climatizzatore?

Dal 25 settembre 2019, chi installa i condizionatori deve essere in possesso della certificazione F-Gas (Patentino Frigoristi), con l’obbligo di registrare telematicamente tuti gli interventi effettuati.
Quindi, chi può venire a installare il climatizzatore in casa?
Non tutti: solamente i tecnici con la certificazione, autorizzati a svolgere attività di montaggio, manutenzione e a maneggiare gas fluoranti.
Tutte le altre installazioni, oltre a dare un risultato di bassa qualità, sono considerate non certificate, quindi illegali.

Gli installatori Desivero offrono un servizio puntuale, di qualità e soprattutto certificato, perché sono tutti dotati di patentino. Sanno come installare un condizionatore sul tetto, si occupano dell’installazione del climatizzatore a parete, climatizzatore fisso e condizionatori senza unità esterna.
Il collaudo finale avviene secondo le specifiche della normativa F-Gas e sarà il tecnico stesso a registrare telematicamente tutti gli interventi effettuati, entro 30 giorni dalla data del montaggio climatizzatore.

INSTALLAZIONE CERTIFICATA.
Con un tecnico di fiducia consigliato da Desivero, i costi vengono decisi prima di iniziare l'installazione, così potrai avere il tuo nuovo impianto installato a regola d'arte, senza sorprese. Schiaccia play e scopri tutti i servizi inclusi nel prezzo di montaggio da parte di un installatore certificato da noi.
X

Qual è il prezzo di installazione di un condizionatore?

Scoprire quanto costa far montare un condizionatore non è mai facile. Spesso si trovano informazioni contrastanti e i prezzi sono poco affidabili, soprattutto se non hai un idraulico di fiducia.
Il rischio è quello di perdere molto tempo cercando di capire cosa è meglio fare e di pagare tanto per un servizio di installazione che si dimostra di bassa qualità. Come fare quindi per scoprire il costo con certezza?

Quali sono le variabili principali?

I fattori in gioco sono tanti: a incidere è molto il modello di condizionatore, che rende l'installazione più o meno complessa, dunque più o meno onerosa. Il costo del montaggio infatti dipende dalla tipologia di unità scelta. Come hai letto sopra, ad esempio, un multisplit richiede più tempo e un sistema più complesso di un monosplit.

La presenza o meno di predisposizione per la messa in opera poi, cioè se si tratta di un'installazione o di una sostituzione, è un altro elemento chiave nella definizione della spesa finale. Il prezzo delle installazioni condizionatori inoltre può variare in base alla distanza tra la macchina interna ed esterna e alla distanza tra le unità e gli allacciamenti.
Anche l'area geografica e il tipo di edificio sono importanti. Il costo infatti può variare molto da Nord a Sud e addirittura da comune a comune, e le operazioni di montaggio possono essere diverse in una casa appena ristrutturata o in un palazzo storico ovviamente.

Desivero: costo chiaro e sicuro.

Non è semplice, vero? La soluzione è una sola: affidarsi a un interlocutore di d'esperienza, come Desivero.
Con i nostri installatori certificati l'analisi della situazione di partenza è accurata e approfondita. Una conoscenza ottimale della struttura che ospiterà l'impianto è fondamentale per fare preventivi mirati e stimare con esattezza le tempistiche.
Anche grazie a ciò, i nostri tecnici possono definire subito il prezzo di installazione condizionatore e i servizi inclusi, con la massima chiarezza.
Con un professionista Desivero hai la certezza che il montaggio verrà eseguito perfettamente e in più, nel caso in cui ci fosse qualche danno in fase di installazione, il risarcimento è garantito.

Cosa è incluso nel prezzo?

Tutti i nostri interventi includono nei costi, come detto, una fase di sopralluogo. Durante questo primo intervento il tecnico Desivero farà una verifica accurata dell'area in cui verranno installate le macchine e dell'idoneità dell'alimentazione elettrica in quell'ambiente.

Una volta fatto questo, in fase di installazione dovrà identificare un punto adatto allo scarico della condensa prodotta dalla macchina quando sarà in funzione ed eseguire i fori di passaggio insieme a tutti gli altri lavori e gli allacciamenti utili al funzionamento dell'impianto.
Sono escluse invece le opere murarie straordinarie, non previste dal servizio, le staffe per l'unità esterna, se quest'ultima non poggia a terra, e i materiali, come tubazioni, canaline e cavi, che superano i 3 metri (nel caso del trialsplit, sono esclusi tutti i materiali di questo genere).

Vuoi avere più informazioni?
SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO

CHI SIAMO?

DESIVERO è una piattaforma digitale che offre prodotti e servizi per ogni esigenza idraulica e termoidraulica. Abbiamo un network di termotecnici certificati e formati dall’azienda stessa.