I migliori condizionatori 2020: la classifica di Desivero

Scopri la nostra classifica per l'acquisto del tuo nuovo condizionatore!

Come scegliere il migliore condizionatore

Come scegliere il migliore condizionatore in un panorama così ampio di proposte?

Innanzitutto, prima di addentrarti nei meandri tecnologici del prodotto, poni attenzione al luogo in cui intendi collocarlo. Questo ti aiuterà a fare una prima selezione tra le molte marche. Le dimensioni dello spazio in cui verrà posto, l’eventuale installazione in più stanze e la necessità di avere un ambiente rilassante e silenzioso guideranno la tua scelta. Va da sé che i migliori condizionatori di ultima generazione rispettano ormai tutti i canoni della massima efficienza energetica e, grazie alla loro avanzata tecnologia, garantiscono un’eccellente operatività con un evidente controllo dei consumi.

Per l’acquisto del tuo nuovo condizionatore hai bisogno di avere tutte le informazioni sui modelli migliori. Scopri la nostra classifica!

L’acquisto dei condizionatori per la propria casa non è poi un’operazione così semplice, bisogna trovare il modello adatto alle dimensioni di ogni ambiente e che garantisca una profonda pulizia dell’aria. Se poi sono gestibili da remoto, veloci nel raffrescamento e garantiscono una distribuzione omogenea dell’aria, è ancora meglio!

In questo articolo troverai i nostri migliori condizionatori, una selezione di marchi e modelli, tra i migliori disponibili sul mercato, tra i quali non farai fatica a trovare quelli più adatti a te e alla tua casa.

In un mercato così ricco di proposte, come fai a scegliere il modello di condizionatore che fa per te?

La risposta non è poi così semplice e scontata soprattutto se ci si addentra nei meandri della tecnologia, fatta di parole difficili  e concetti non proprio alla portata di tutti. Il condizionatore che fa per te è solo uno: quello che più di ogni altro si adatta perfettamente alla tua casa e alle tue necessità. Il modello perfetto è anche quello pensato per le dimensioni degli ambienti in cui verrà inserito, con consumi ridotti e soprattutto sa essere silenzioso.

Questi sono i punti di partenza e da qui puoi aggiungere funzioni extra che ti faciliteranno la vita e ti daranno una mano addirittura con la qualità dell’aria. Esistono infatti modelli con controllo da remoto attraverso app che puoi attivare e disattivare quando vuoi e i più innovativi, hanno sistemi per il filtraggio dell’aria, in grado di eliminare ogni traccia di allergeni.

Segui la nostra classifica e scopri i modelli migliori usciti quest’anno e trova quello che più si adatta alle tue esigenze e tutti tra i migliori marchi.

Daikin

Daikin, icona della climatizzazione e migliore marca di condizionatori presente sul mercato internazionale, progetta e realizza soluzioni per il comfort in ambito residenziale, commerciale e industriale. Si dedica alla creazione di prodotti altamente tecnologici, sempre al passo con le normative attuali e già allineate con quelle previste per gli anni futuri. Attraverso la realizzazione di dispositivi collocabili nelle più alte classi energetiche e al nuovo sistema Inverter, Daikin garantisce oltre il 30% di risparmio sui consumi e offre al pianeta prospettive sempre migliori in cui il benessere dell’uomo si concilia con quello dell’intero ecosistema.

Stylish è il condizionatore compatto che, nonostante le dimensioni ridotte, non rinuncia alla tecnologia, all’efficienza e, soprattutto alla qualità dell’aria. Il must è garantirti il massimo comfort anche in termini di silenziosità garantendo un livello sonoro impercettibile (fino a 19 dbA  in modalità Silent). La qualità dell’aria è garantita dalla tecnologia Flash Streamer, grazie al filtro all’apatite, al titanio e all’argento che permettono di eliminare odori, catturare ogni particella ed eliminare le sostanze organiche e chimiche. Il design è il suo punto forte perché e uno dei pochi modelli in argento e blackwood.

Daikin Emura

Daikin Emura è il nuovo nato di Daikin. Dotato di tecnologie innovative, percepisce l’assenza di persone nella stanza e si commuta autonomamente in modalità risparmio energetico. Mantiene costante la temperatura in ogni condizione ed è provvisto di sistema Smart per il controllo remoto da smartphone.

Daikin Ururu Sarara

Daikin Ururu Sarara è uno dei più noti condizionatori della casa giapponese, tra i migliori sul mercato per la precisione nel controllo del tasso di umidità presente all’interno della stanza. Si distingue per la silenziosità e per il suo filtro antipolvere e antibatterico.

Daikin Stylish

Daikin Stylish è il condizionatore quadrisplit ultracompatto che riassume in sé il connubio perfetto tra efficienza, tecnologia, comfort e purezza dell’aria. Silenzioso, come i migliori condizionatori della grande casa produttrice, è dotato di sistema Wi-fi per il controllo in remoto.

condizionatore daikin emura
condizionatore daikin ururu sarara
condizionatore daikin stylish

Samsung

Samsung, marca nota per le sue tecnologie all’avanguardia in molti settori, è oggi sempre più al passo coi tempi nella progettazione e realizzazione di alcuni tra i migliori condizionatori presenti sul mercato. Ora domina con una nuova tecnologia, Wind-Free™, che, attraverso migliaia di microfori posti sulla superficie del condizionatore, diffonde l’aria in modo delicato e uniforme. Potrai così finalmente vivere in un ambiente sempre gradevolmente fresco, senza mai essere al freddo. I prodotti sono silenziosi per assicurarti comfort sotto tutti gli aspetti, compreso quello acustico. Ecologicamente evoluto, Samsung propone articoli con la massima efficienza energetica e tutte le comodità per la gestione anche in remoto.

I condizionatori Samsung hanno una migliore connettività e silenziosità ma i vantaggi sono molti di più. Scopri tutte le caratteristiche dei modelli di punta del marchio.

Wind-Free™ Elite

Il condizionatore Wind-Free™ Elite è l’ultimo prodotto di punta della Samsung. Il sistema che diffonde l’aria in modo delicato ed uniforme, grazie ai migliaia di microfori, si unisce ad una migliore silenziosità. Pensato proprio per garantirti il massimo comfort senza getti d’aria diretta, 21.000 microfoni garantiscono uniformità di diffusione e una silenziosità mai provata prima. Puoi tenere acceso il condizionatore anche tutta la notte ed avere un sonno sereno, grazie alla sua estrema silenziosità. Wind-Free™ Elite può essere gestito da remoto grazie all’App SmartThing e anche con i principali assistenti vocali. Il modello è inoltre dotato di Artificial Intelligence che memorizza le tue abitudini e le replica automaticamente.

Wind-Free™ Avant

Il condizionatore Wind-Free™ Avant è l’altra punta di diamante della Samsung. I condizionatori di questa serie hanno solo punti forti: la connettività, grazie alla possibilità di comando via app o tramite assistenza vocale e la silenziosità. Le unità interne raggiungono infatti una rumorosità di soli 19 dB(A), il che li rende perfetti anche per la notte. I microfoni permettono la diffusione, uniforme, dell’aria, anche quando l’aletta è chiusa, senza getti d’aria improvvisi e pericolosi. Completano il quadro il nuovo motore esterno, completamente riprogettato, e il design, così accattivante da adattarsi ad ogni ambiente. L’intelligenza artificiale fa il resto: memorizza impostazioni, abitudini, per fornirti la temperatura desiderata.

CEBU Wi-Fi

Il condizionatore CEBU Wi-Fi è condizionatore che comandi da remoto grazie all’App SmartThing e alla compatibilità con la maggior parte dei servizi di assistenza vocale. La silenziosità è garantita dall’eliminazione di qualsiasi tipo di di vibrazione o di rumore. I sistemi di filtro per purificare l’aria sono garantiti e combattono batteri, allergeni e virus e rendono l’aria più salubre.

AR35

AR35 è il modello che, grazie alla modalità Fast Cooling, permette di raffreddare rapidamente l’ambiente per raggiungere la temperatura desiderata. Il sistema si arricchisce anche del Filtro HD di nuova generazione che, grazie al suo particolare rivestimento, garantisce una protezione dai virus, batteri e allergeni.

Samsung Evo Wind-Free™

Il condizionatore Samsung Evo Wind-Free™, è l’ultima gemma della famiglia Samsung. Attraverso migliaia di microfori l’aria si diffonde in modo delicato e uniforme, rendendo l’ambiente sempre gradevolmente fresco. Con tecnologia Inverter, filtri purificatori dell’aria, wi-fi e modalità Good Sleep assicura il comfort in ogni momento del giorno e dell’anno.

Samsung Boracay Plus

Samsung Boracay Plus è il migliore prodotto di Samsung nel settore. Il climatizzatore fisso è provvisto di deumidificatore e di un efficiente sistema di filtraggio dell’aria per l’eliminazione delle microparticelle di polvere. Per liberarti da ogni preoccupazione, effettua la pulizia in maniera automatica.

Samsung AR 7000

Il condizionatore Samsung modello AR 7000, con la sua nuova forma triangolare, permette un raffreddamento rapido e omogeneo dell’ambiente. Con la regolazione del flusso, rende considerevole il risparmio energetico e grazie al sistema Smart offre un agevole controllo anche a distanza.

Haier

Haier, primo marchio al mondo nel settore degli elettrodomestici, presente in oltre 100 paesi, ha una sezione dedicata esclusivamente alla climatizzazione. Produce e distribuisce condizionatori fissi e mobili, mono e multisplit, sia in ambito residenziale che commerciale, soddisfacendo le esigenze più varie, grazie all’avanzata tecnologia dei propri apparati e alla loro praticità d’uso. Nel rispetto del pianeta, mette sul mercato solo prodotti appartenenti alla più alta classe energetica, riducendo al minimo l’impatto ambientale. I condizionatori Haier, silenziosi e dal design accattivante, sono dotati di filtri per l’aria, sistema di autopulitura e controllo remoto per ottimizzare al massimo i tuoi consumi.

Haier Jade

Jade di Haier, monosplit, è facile da installare, classe A+++ con Wi-fi per il controllo remoto dell’apparecchio. E’ dotato di un efficiente purificatore dell’aria dagli agenti inquinanti e di Eco Sensor, ovvero un doppio sensore di movimento capace di coprire aree molto ampie.

Flexis

Flexis è il condizionatore di facile installazione dotato di Eco Sensor. il sensore di movimento che regola le impostazioni e la temperatura. Il livello di silenziosità è di 19 dB(A) e questo grazie all’eliminazione delle vibrazioni e all’ottimizzazione del design. Il condizionatore può essere comandato e programmato a distanza con l’app “Haier Smart Air 2” direttamente dal telefono o dal tablet.

Haier Dawn

Dawn multisplit, prodotto da Haier, è dotato di sensori di presenza, che ne inducono lo spegnimento quando la stanza non è abitata. Con filtro 3M, cattura polvere e batteri, rendendo l’aria perfettamente igienizzata e, grazie al flusso d’aria 3D, offre una migliore distribuzione della ventilazione.

Haier Nebula White

Nebula White, il soffio d’aria gentile prodotto da casa Haier, è silenzioso e adatto a qualsiasi ambiente. Provvisto di uno filtro studiato per catturare tutte le particelle nocive presenti nell’aria, rende l’ambiente perfettamente sicuro. Con Wi-fi e ottima distribuzione della ventilazione, offre il massimo risparmio energetico.

Mitsubishi

Mitsubishi Electric, marca leader nel settore della climatizzazione, si colloca in una fascia di prezzo medio alta, con prodotti di elevata qualità. Propone un’ampia gamma di condizionatori mono e multisplit, per contesti residenziali e commerciali. Sono tutti caratterizzati da una sempre migliore efficienza energetica, silenziosità e praticità d’installazione. Funzionano anche come pompe di calore, rendendosi perfettamente sostituibili agli impianti di riscaldamento tradizionale. Il design è pulito, minimale e accuratamente studiato per ridurre al minimo la resistenza del flusso d’aria. Mitsubishi ha progettato anche linee compatte adatte ad ogni ambiente, senza dover rinunciare alla potenza di prestazioni altamente performanti.

Mitsubishi Kirigamine Style

Kirigamine Style di Mitsubishi Electric è il nuovo condizionare perfettamente integrato con l’arredo. Disponibile in diverse tinte, si fa esso stesso elemento di design. Sempre migliore efficienza energetica, elevata tecnologia e silenziosità, ne fanno uno dei condizionatori più innovativi presenti sul mercato.

Mitsubishi Kirigamine Zen

Mitsubishi Electric ci stupisce con Kirigamine Zen, un prodotto finemente disegnato, che racchiude la massima potenza ed efficienza energetica in linee compatte. E’ disponibile in tinte eleganti per integrarsi perfettamente nell’arredo. Il suo filtro purificatore dell’aria agli ioni d’argento cattura gli agenti nocivi e neutralizza i cattivi odori.

Mitsubishi PKA HAL/KAL

PKA HAL/KAL, condizionatore ad uso commerciale di Mitsubishi Electric, garantisce bassi consumi e risponde con massima flessibilità alle diverse esigenze di climatizzazione. Grazie al ventilatore Near silent, la rumorosità è quasi nulla, mentre il design è accuratamente studiato per conferire assoluta potenza al flusso d’aria.

condizionatore mitsubishi kirigamine zen

“Qualunque sia il prezzo, si compra bene solo ciò che è necessario.”

Cicerone

Articoli correlati

Sos Idraulico: come cambiare un rubinetto fai-da-te

Tecnologia e how to

Dal rubinetto della cucina a quello del lavabo o del bidet, non è raro che, per una perdita o un guasto dovuto all’usura, debbano essere cambiati. Se non sei un esperto tuttofare potresti trovarti in difficoltà. Per questo Desivero ti offre qualche consiglio utile.

Read More

Come scegliere la pompa di calore per il riscaldamento

Tecnologia e how to

Se stai per cambiare il tuo impianto di riscaldamento e hai deciso di acquistare una pompa di calore, abbiamo per te un breve prontuario che ti aiuterà a scegliere.

Read More

Impianti di riscaldamento a confronto: costi e tipologie

Tecnologia e how to

Coi primi freddi dobbiamo fare i conti con le consuete spese. Mettiamo a confronto costi e tipologie dei vari impianti di riscaldamento per scoprire quale sia meglio per la tua abitazione.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com