Scegliere i sanitari per il bagno su Desivero

Scopri perché scegliere i sanitari in coppia è sempre la strada migliore e quali tipologie puoi trovare da Desivero

Apparentemente la scelta dei sanitari può sembrare di secondaria importanza, rispetto ad altri e più scenografici elementi di arredo. Eppure, non soltanto i sanitari sono assolutamente necessari, ma sono diventati a loro volta dei veri e propri protagonisti, che devono essere scelti in conformità con lo stile del proprio bagno. Le innovazioni tecnologiche hanno inoltre interessato in modo evidente questa parte della casa, di pari passo con una sempre maggiore attenzione al design.

Così al giorno d’oggi è possibile scegliere tra molteplici soluzioni, differenziate per budget, funzionalità ed estetica. Il sito di Desivero offre la soluzione perfetta per ognuno di voi, proponendo coppie di sanitari che soddisfano tanto l’aspetto del design quanto quello delle prestazioni tecnologiche. Per chi si trova a dover scegliere dei sanitari nuovi per il proprio bagno, ecco quindi una breve guida per orientarsi e fare la scelta migliore.

Perché scegliere i sanitari a coppie

Anzitutto bisogna sapere che il WC e il bidet formano una coppia indissolubile, non solo per esigenze ovvie di igiene personale, ma perché le norme igienico-edilizie impongono la presenza di entrambi affinché l’abitazione possa soddisfare i requisiti per l’abitabilità. Questa regola può avere la sua eccezione solo nel caso di un secondo bagno, poiché in questo caso alcuni regolamenti edilizi condominiali consentono che esso abbia soltanto il vaso, quando l’abitazione è provvista di un bagno principale completo di tutti gli elementi. Ne deriva che la scelta logica è quella di scegliere direttamente i sanitari in coppia, acquistando insieme wc e bidet.

La loro complementarità rende infatti assolutamente necessario che il design, lo stile, i colori siano i medesimi. Su Desivero è possibile acquistare la coppia di sanitari, scegliendo in un unico colpo vaso e bidet perfettamente coordinati e di tipologie diverse. In questo modo non è soltanto garantita un’estetica coordinata e un effetto gradevole, ma è spesso possibile risparmiare.

Sanitari di design o tecnologici

Un concetto contemporaneo di arredamento si basa su scelte accurate e con un preciso carattere anche per la stanza da bagno. I sanitari hanno subìto una grande evoluzione, passando da elementi prettamente funzionali privi di particolare appeal, ad oggetti con una spiccata componente sia tecnologica che estetica. Come orientarsi quindi tra le diverse possibilità? La prima scelta da fare è quella tra sanitari a terra oppure sospesi. I sanitari a terra, come questi di Ideal Standard, si rendono necessari in caso di ristrutturazioni e in assenza di muri portanti. I sanitari sospesi, invece, non sono soltanto molto pratici, perché permettono di pulire agevolmente tutta il pavimento del bagno, ma sono anche molto di tendenza e rappresentano una prima possibilità per dare un tocco di design al proprio bagno.

Le forme e i modelli dei sanitari disponibili su Desivero sono ormai molteplici e si può dare spazio al proprio gusto personale, magari con forme geometriche e squadrate o addirittura con un elegante tocco di colore. Se invece si preferisce avere un occhio di riguardo per la tecnologia, una scelta che la unisce al design è quella dei sanitari senza brida, la cornice superiore interna al vaso dalla quale solitamente esce l’acqua dello scarico.

Scegliere i sanitari

Sanitari piccoli ed economici

Spesso il bagno ha delle dimensioni ridotte e nella disposizione degli arredi del bagno bisogna ricordare che esistono distanze minime da rispettare sia tra i singoli componenti che tra questi e le pareti. La scelta dei sanitari deve quindi adeguarsi allo spazio disponibile, tenendo conto di queste regole. Questo non significa però che non si possa comunque prestare attenzione alla funzionalità e all’estetica mantenendo un occhio di riguardo sia allo spazio che al budget.

Su Desivero si possono trovare sanitari di dimensioni contenute che vengono incontro a qualsiasi esigenza di stile e di prezzo. Mentre l’altezza resta la stessa dei sanitari normali, si può guadagnare spazio in larghezza e soprattutto in profondità con soluzioni dal design moderno e minimale. Una bella differenza rispetto alle misure standard, che sono di 40 cm di larghezza e 55 cm di profondità per il wc e 40 cm di larghezza e 70 cm di profondità per il bidet. Le stesse dimensioni contenute si possono avere anche scegliendo sanitari sospesi, con o senza brida.

DEVI SCEGLIERE I SANITARI PER IL BAGNO? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Come scegliere e mantenere i mobili bagno in legno

Ispirazioni e tendenze

I mobili di legno in bagno hanno il loro fascino. Scopri come sceglierli e come proteggerli dall’umidità e dagli inevitabili schizzi d’acqua.

Read More

Come arredare il bagno in stile moderno

Ispirazioni e tendenze

Stai arredando il tuo bagno e hai optato per uno stile moderno? Segui i consigli di arredamento di Desivero per la scelta dei componenti.

Read More

Come illuminare una cucina moderna

Ispirazioni e tendenze

Come illuminare una cucina moderna? Luce calda o fredda? Ecco la guida di Desivero per aiutarti a illuminare correttamente la tua cucina moderna.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com